![]() |
Ho provato con la tecnica del telaietto di Bassaidai che ringrazio.
Ho usato le 2 bombolette Tamiya dato che non ho l'aerografo. Il primo pezzo sempliciotto è venuto con una trama leggera. Ieri sera ho provato a "carbonizzare" :D il parafango posteriore della Yamaha M1 04... che tragedia. 'na schifezza :redfaces: Ovvio che sono io che sono scarso. Starere carteggio il pezzo e lo rivernicio. Spero di poter riprovare stasera, anche se dubito. |
il credo che il problema siano le bombolette che non sono adatte a certi lavori "di fino" in quanto spruzzano troppo e con pressione alta
|
Quote:
quoto con la bonza per superfici così piccole la vedo dura davvero io consiglio l aerografo o il lavoro non sarà mai soddisfacente |
Eh niente, ci ho riprovato ma non è venuto per niente bene.
FORSE devo provare a dare una sola spruzzata. Quando posso ci riprovo :confuseds: Sicuramente l'aerografo è d'obbligo. |
ho rivisto solo ora questo post.
senza aerografo la vedo molto dura.con le bombolette avevo provato a suo tempo ma la troppa potenza della stessa crea un pastrocchio. prova a comprarne anche uno da 30 euro,tanto x provare.... |
Quote:
Sto valutando di prenderlo proprio da pochi euro. Grazie della dritta :smilese: |
Ciao! volevo chidere un consiglio per realizzare le prese d'aria dei freni a disco di una formula 1 1:20 in fibra di carbonio. Ho comprato le decals carbonio ma mi risulta difficile stenderle su superfici piccole e curve perche si creano anche delle increspature... cosa mi consigliate di fare?
grazie e a presto:Ok: |
Ciao Riccardo,
hai provato con un ammorbidente delcals? Io sono passato al Gunze e ho risolto questi problemi. :smilese: |
Quote:
quoto altrimenti dopo aver dato il nero come colore di fondo ritagli i pezzi e li accosti così facendo hai meno problemi e se l accostamento non è perfettissimo il nero che ti fa da fondo ti nasconde l accostamento |
aggiungo anche che potresti dare del trasparente lucido. Così per forza la decal andrà al suo posto! :brig:
|
che cos'è questo gunze? comunque ho provato con l'ammorbidente e il risultato è migliore...
|
Quote:
|
se devo rivestire un intero pezzo non uniforme ma pieno di pieghe in carbonio, mi consigli di usare tanti pezzi per ogni superficie oppure di usare un singolo foglio di carbonio e modellarlo direttamente sul pezzo?
|
Riccardo, puoi farci vedere una foto del pezzo?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM. |