![]() |
Ciao,
io credo che il tutto si distingua in base al modello: se si vyuole fare un modello con TK e fotoincisioni dedicate etc etc è giusto usare la trama in decals ovvio più precisa, ma se si vuole fare un modello e autocostruirlo in tutto è giusto fare il carbonio con aerografo. Personalmente trovo molto + interessante farlo con aerografo, mi da maggiore soddisfazione anche se ammetto che le decals ben posate hanno un effetto stupendo. per me w il carbonio con aerografo |
2 allegato(i)
io ci ho provato facendo cos':
prendete uno sprue avanzato e passate un pò di attack su un lato. |
2 allegato(i)
dopodichè incollate la calza di nylon su un lato.procedete poi con gli altri lati.
otterrete un telaio con cui potrete lavorare senza ammattire troppo x trovare la posizione giusta del pezzo da decazlizzare. |
4 allegato(i)
posizionate il pezzo su una base stabile(io ho usato un pennarello con alla base e in alto del patafix).
appoggiatevi sopra il telaietto con la calza aggiustandola per ottenere la trama desiderata e spruzzate con l'aerografo. togliete subito il telaietto e otterrete un effetto carbonio molto soddisfacente(almeno x me:D). un paio di mani di trasparente e il gioco è fatto. consigli sul miglioramento del metodo sono ben accetti:Ok:.a voi! |
Quote:
|
come base un nero che puo essere uno smalto opaco o lucido,tanto devi dare il trasparente.poi io ho usato l'xf-56per fare la trama,cioé acrilico ,cosi se sbagli puoi togliere il colore sopra con del semplice alcool.
|
Bella idea il telaietto, complimeti.
Però su superfici non piane e più estese come ti comporti? :nonloso3ce1cr: |
non avendo l'aereografo...con le bonze tamiya si puo fare? se si...quali consigli?
:D |
Quote:
ts38 tamiya gun metal ts40 tamiya mettalic black |
io ho provato anche su superfici con qualche spigolo e,facendo aderire bene la calza aiutandosi a tenerla ferma anche con ledita,si puó ottenere un buon risultato.sicuramente si deve far aderire bene la calza e magari fará un po ammattire fino a che non si trova l'aderenza che soddisfa.
|
quindi base 38 e 40 con calza...giusto?
|
Da provare!!
|
ragazzi ho provato con la calza e la bomboletta ,ma nn mi è venuta la trama in carbonio,
forse dovrei usare l'aerografo??? |
Come lo vedete il tulle che si trova nele bomboniere? Fori troppi grandi?
|
ma usare il classico carbonio in decal no eh...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM. |