Vecchio 02-03-26, 11:11 AM   #1
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito Revell Ferrari F430 Liberty Walk

kit di base Revell F430 Spider, devo dire kit gradevole che si monta senza particolari problemi. foglio decal assolutamente da 10 e lode, veramente un kit carino

l'avevo presa perché volevo provare a fare la versione Liberty Walk, sono partito da un file di cults3d purtroppo generico, che quindi ho dovuto scalare un po' a tentativi per farlo andare correttamente sulla carrozzeria. per rendere l'idea paraurti e fianchetti anteriori ho dovuto ingrandirli leggermente, la parte posteriore ho dovuto rimpicciolirla appena, ma fianchetti laterali, deflettore, alettone ognuno con una rapportatura a se
questo per dire che coi fianchetti anteriori ho avuto qualche problema e sono leggermente sovradimensionati, mea culpa che me ne sono accorto quando era un po' tardi, ma non so se sarei riuscito a fare tanto di meglio perché il paraurti invece era corretto così, e visto che si incastrano insieme giocoforza andavano fatti uguali...

tornando a noi, per i cerchi sono partito da un file dei cerchi originali della F430 da cui ho ricavato la stella centrale per renderla scomponibile e aggiungerla a dei barilotti a canale rovesciato. freni e sedili stampati in 3d.
sulla plancia ho fatto un gran lavoro di dettaglio separando tutti gli strumenti per dargli un po' di profondità, acetato a chiudere, bocchette dell'aria stampate in 3d su tubicino di acciaio per fare la cornice cromata... insomma tanto lavoro

vernice Green Stuff Toxic Purple con trasparente bicomponente zero paints

Icone allegate
Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1601.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1602.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1603.jpg  

Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1604.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1605.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1606.jpg  

Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1614.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1615.jpg   Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1616.jpg  

Revell Ferrari F430 Liberty Walk-_dsc1617.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-26, 10:35 AM   #2
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

chi è che ha messo 1 stella?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:41 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Una stella o o dieci, ma a me piace!
Gran lavoro sugli strumenti, il risultato a mio parere ripaga della fatica.
Una curiosità: ma gli scarichi sono quelli originali del kit?
Sembrano troppo belli...

Strumenti della discussione