Vecchio 20-05-24, 02:21 AM   #1
Utente Junior

Alessandro666 inizia ad ingranare.
predefinito Williams FW16 (Fujimi) 1:20

Questa è la Williams Renault FW16 del 1994, monoposto che finì per diventare la bara di Ayrton Senna e ... quasi anche la mia.

Quello che doveva essere un kit abbastanza "tranquillo" si è trasformato in un incubo.

E' iniziato tutto dalle decal che si sono letteralmente disintegrate sotto i miei occhi, già fuori dall'acqua si presentavano così:

Quando ho iniziato la posa sulla carrozzeria, tutte le decal con le strisce oro/rosse si sono frammentate ancora di più, alcuni pezzetti così piccoli che si incollavano alle pinzette per non essere poi più ritrovati!

Credo che quel foglio di decal fosse difettoso perché in generale era un disastro, anche i loghi con le varie scritte non erano un granché ma quelli sono riusciti a recuperarli perché di misure abbastanza contenute.

Su internet ho cercato qualche venditore che avesse a disposizione un set di decal per FW16 disponibile subito, ma non era disponibile nulla al tempo quindi ho preso una decisione drastica: mascherare e verniciare a bomboletta anche le strisce.

Conosco bene i miei limiti per quanto riguarda verniciare linee sottili, non sono mai state il mio forte e neanche mi piace più di tanto verniciare a bomboletta dettagli così fini. Ed infatti si è rivelato un bagno di sangue, ho fatto tentativi su tentativi ma soprattutto quello che mi ha portato via tempo sono stati i piccoli ritocchi che facevo volta per volta, sia a pennello che con la bomboletta. A volte miglioravo a volte peggioravo la situazione. Come se non bastasse ho scoperto a mie spese che il colore oro pallido non si asciuga "mai". Dopo 3 settimane se mettevo il dito sopra il colore rimaneva l'impronta come fosse vernice fresca. Dopo tre mesi di tortura ho deciso che o buttavo dalla finestra il kit o lo completavo come meglio potevo.

Quindi dopo aver completato le parti meccaniche ho assemblato il tutto e posato le decal tabaccaie (di ottima fattura) e lucidato il tutto.

Lungi da essere un kit soddisfacente, me lo tengo finché in futuro deciderò di realizzarne un altro, questa volta con un set di decal di scorta!
Icone allegate
Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_2.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_3.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_4.jpg  

Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_8.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_6.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_9.jpg  

Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_12.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_18.jpg   Williams FW16 (Fujimi) 1:20-williams_fw16_19.jpg  

Alessandro666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione