Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-11, 03:04 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,634
matilde è un newbie...
predefinito Tameo 1/43 alfa romeo 185 t formula 1

Non cado spesso in questa sezione del forum , perchè di solito quando ho qualche eurino da scialacquare , di solito lo investo in carta , e visti i risultati , direi che faccio bene . La sezione modellistica di casa comprende
circa trentanni di collezione suddivisa fra speciali factory built , die cast , giocattoli in latta , obsoleti , resina metallo , legno , insomma ho scelto la tematica , il soldo è mio e lo gestisco io .
Mi è sempre piaciuta l'idea , di alzare il livello con alcuni pezzi , chiamiamoli pregiati per rarità , lavorazione particolare , alcuni li chiamano pezzi da artista , ma la voglia non bastava mai , era necessario un badget notevole .......... finchè non è capitata una opportunità . Vedremo .
Ho ricevuto nei giorni scorsi questo unico modello di un apprezzato montatore , il quale , partendo da un kit di base Tameo di serie , ha ricavato quello che vi mostro . Un collettivo studentesco di quando andavo a squola io ci avrebbe fatto una discussione infinita . A voi
Icone allegate
Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-395.jpg   Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-390.jpg   Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-392.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 03:07 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,634
matilde è un newbie...
predefinito

Con il modello ho ricevuto i pezzi del kit originale che sono stati sostituiti con elementi autocostruiti di vari materiali.
Icone allegate
Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-398.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 03:25 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

"Un collettivo studentesco di quando andavo a squola io ci avrebbe fatto una discussione infinita . A voi"[/QUOTE]

Spero che l'espressione qui sopra, sia una battuta!!!!!!!!!!
Detto questo, mi sembra un buon lavoro. Le foto non rendono al meglio (e mi rendo conto benissimo che non dovrei essere io a dirlo), ma comunque appare un buon lavoro. Unico appunto, potrebbe essere il colore verde. Non sono sicuro che potesse essere così, diciamo, tendente al giallino. Ma forse sono proprio le foto che ingannano.

D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 02:08 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,634
matilde è un newbie...
predefinito

Dai , dai , spiegami perchè dovrebbe essere una battuta ? se pensi di dovere essere anche duro nel giudizio , mandami pure un pm . Sono accettate pure le parole sconcie o sconce . Sob. Ammetto la mia ignoranza .

Allora , faccio un passo avanti , un professionista serio , non avrebbe dovuto sbagliare il colore , le istruzioni di Tameo sono molto precise al riguardo . Difatti il colore è perfetto , anche come stesura , si dice stesura di un colore ? Non so , cmq è molto bello, di uno spessore spettacolare , brillante , insomma un lavoro con i contro... contro e basta .

Magari mi tengo le parolacce per dopo eheehe

Invece la foto dal di sopra , avrebbe dovuto evidenziare , due pecche immense , che un professionista serio non avrebbe dovuto compiere , a meno di fare volutamente un dispetto al committente , perchè sei anni , dico sei anni dopo ha osato incxxxxx per la consegna , diciamo lunga , diciamolo .
Se poi si considera che il lavoro è stato pagato sei anni prima .......dico che un professionista , che vuole essere considerato un modellista serio , non solo non avrebbe dovuto arrabbiarsi alle spiegazioni e sollecitazioni , meno che meno , come dire prendersela con il modello e farlo da culo .

Zio Model mi passi culo ?

Torniamo alla foto dal di sopra , si evidenzia così come da quella degli avanzi un lavoro spettacolare fatto sui bracci delle sospensioni di autocostruzione , tale da pensare che il tizio abbia dimistichezza con le sue manine , ergo che i due errori clamorosi che adesso vi mostro con le prossime due fotografie , non siano dovuti ad incapacità del soggetto , come tante volte si vede con i principianti alle prese con un formula e fare una messa a terra scandalosa ,ma piuttosto come dire , ad una volontà di far male , nel senso di cannare volutamente un lavoro , perchè il committente , e qui baipassiamo completamente la mia prayvacy , il modello è mio e rimarra mio , lo metteremo a fianco degli Ixo da edicola , dove c'è già un'altra Alfa di formula 1 , ho osato sollecitare il guru . Ad esso rispondo come Arbore nel prezioso primo disco al Dinodelaurentis ed a tutti i forumisti dico , di prestare attenzione ai guru , perchè questo comportamento ,soprattutto se prezzolato è più da.......
Sui puntini pensate voi un aggettivo da aggiungere , io il mio lo conosco .

Zio Decals grazie dell'ospitalità .
Icone allegate
Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-393.jpg   Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-394.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 02:32 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Il verde mi sembra un po "smorto", alettoni disassati rispetto alle ruote, o sospensioni asimmetriche, non so.... sulla naca sx di fianco al cofano motore vedo la decals del filetto bianco mal posata, ma magari è la foto un po sfuocata... queste son le prime cose che ho notato.

L'avessi montata io, in 6 anni mi sarei almeno procurato un secondo foglietto di decals per raddoppiare le scritte bianche, che non mi sembra coprano in modo ottimale...

Può averci messo l'anima e averla rifatta mezza, io non lo conosco, però i Tameo cinesi non mi sembrano tanto peggio...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 06:25 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Dai , dai , spiegami perchè dovrebbe essere una battuta ? se pensi di dovere essere anche duro nel giudizio , mandami pure un pm . Sono accettate pure le parole sconcie o sconce . Sob. Ammetto la mia ignoranza .

Allora , faccio un passo avanti , un professionista serio , non avrebbe dovuto sbagliare il colore , le istruzioni di Tameo sono molto precise al riguardo . Difatti il colore è perfetto , anche come stesura , si dice stesura di un colore ? Non so , cmq è molto bello, di uno spessore spettacolare , brillante , insomma un lavoro con i contro... contro e basta .

Magari mi tengo le parolacce per dopo eheehe

Invece la foto dal di sopra , avrebbe dovuto evidenziare , due pecche immense , che un professionista serio non avrebbe dovuto compiere , a meno di fare volutamente un dispetto al committente , perchè sei anni , dico sei anni dopo ha osato incxxxxx per la consegna , diciamo lunga , diciamolo .
Se poi si considera che il lavoro è stato pagato sei anni prima .......dico che un professionista , che vuole essere considerato un modellista serio , non solo non avrebbe dovuto arrabbiarsi alle spiegazioni e sollecitazioni , meno che meno , come dire prendersela con il modello e farlo da culo .

Zio Model mi passi culo ?

Torniamo alla foto dal di sopra , si evidenzia così come da quella degli avanzi un lavoro spettacolare fatto sui bracci delle sospensioni di autocostruzione , tale da pensare che il tizio abbia dimistichezza con le sue manine , ergo che i due errori clamorosi che adesso vi mostro con le prossime due fotografie , non siano dovuti ad incapacità del soggetto , come tante volte si vede con i principianti alle prese con un formula e fare una messa a terra scandalosa ,ma piuttosto come dire , ad una volontà di far male , nel senso di cannare volutamente un lavoro , perchè il committente , e qui baipassiamo completamente la mia prayvacy , il modello è mio e rimarra mio , lo metteremo a fianco degli Ixo da edicola , dove c'è già un'altra Alfa di formula 1 , ho osato sollecitare il guru . Ad esso rispondo come Arbore nel prezioso primo disco al Dinodelaurentis ed a tutti i forumisti dico , di prestare attenzione ai guru , perchè questo comportamento ,soprattutto se prezzolato è più da.......
Sui puntini pensate voi un aggettivo da aggiungere , io il mio lo conosco .

Zio Decals grazie dell'ospitalità .
Scusa ma,
il giudizio l'ho dato! Ti sembra per caso "duro"?

Non capisco se la tua risposta abbia del "sarcastico" o se tu, te le sia presa seriamente! BOH?

Ad ogni modo, non ho capito una mazza della tua replica e, soprattutto non ho capito dove siano i due "errori clamorosi", di cui parli. Quali sono?

D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 07:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,886
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....a guardare bene la ruota ant destra è un po' fuori,..sporge troppo.
Ma lì si rimedia facilmente,credo....


aspettiamo un intervento del "guru" misterioso......che ti farà nero,I suppose....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 09:50 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,634
matilde è un newbie...
predefinito

Nella mia vita , non mi sono mai tirato indietro nell'esprimere giudizi , anche usando parole fuori misura , ma in un luogo pubblico , quale è un forum , oltretutto essendo ospite , cerco di usare del sarcasmo per fare capire il mio stato d'animo .

Questo , thread , potrebbe essere usato per spiegare , come non si montano i modelli .

Quali sono i miei stati d'animo nei confronti del guru , lo possono spiegare tutte le più brutte parole che conoscete , aggravate pure dal fatto , primo che è un rapporto iniziato con un paravento di amicizia , secondo ripeto che il compenso , concordato è stato consegnato tempi biblici orsono , che pensavo , trattandosi di guru di ricevere un modello da mostrare orgogliosamente agli amici che allineano Barnett e quant'altro sui propri scaffali , ed invece lo nasconderemo fra i modelli più mediocri che posseggo , peraltro senza rinnegare di avere orgogliosamente comprato pure modelli modesti , ed esserne contento .

Attila , se la decals copre male , non si può rifare a mano una scritta in 43 , pazienza

Alex da Castel S.Pietro , la ruota potrebbe essere frutto di un esemplare tiraggio della vite sottostante , le foto essendo fotografo scarso , potrebbero influenzare tutte le opinioni che avete espresso ..........

ma

l'alettone anteriore montato non in posizione centrale rispetto all'asse della vettura e spudoratamente vicino ad una ruota

e guarda caso

l'alettone posteriore stessa cosa , ma dal lato opposto , no la foto non c'entra niente ,fotografo scarso o no .

Permettemi di chiudere con un sorriso , dimostra che il guru non ha nessuna attinenza con il mondo delle vetture da corsa , se almeno avesse messo decentrato dalla stessa parte entrambe gli alettoni , avremmo potuto sortire almeno un effetto scoop giornalistico mondiale , L'Alfa Romeo Euroracing mandò di nascosto Patrese a provare la 500 miglia di Indianapolis nel 1985 , abbiamo le prove , abbiamo il modello , invece , neanche quella soddisfazione .

Grazie della vostra pazienza .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 10:24 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Attila , se la decals copre male , non si può rifare a mano una scritta in 43 , pazienza

Alex da Castel S.Pietro , la ruota potrebbe essere frutto di un esemplare tiraggio della vite sottostante , le foto essendo fotografo scarso , potrebbero influenzare tutte le opinioni che avete espresso ..........

ma

l'alettone anteriore montato non in posizione centrale rispetto all'asse della vettura e spudoratamente vicino ad una ruota

e guarda caso

l'alettone posteriore stessa cosa , ma dal lato opposto , no la foto non c'entra niente ,fotografo scarso o no .

Grazie della vostra pazienza .
Queste le avevo beccate. Comunque, Tameo vende anche le decals aftermarket. Credo costino 3 o 5 euro... se è un modello montato da un guru e tale guru sarà stato presumo ben pagato, poteva prenderne un altro set e cacciarle una sopra l'altra per ottenere una copertura decente.

Ad ogni modo, ti va di dirmi chi è il Guru, magari in pvt?

Grazie!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-11, 11:55 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Elite Garage - Annuncio auto epoca, - Altre Marche - Benetton

Come colore forse forse....ma gli ammo posteriore erano però accoppiati ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-11, 01:58 AM   #11
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dunque, intanto sarebbe da capire come sono strutturati gli alettoni.

Non so se quello anteriore sia un pezzo unico o i due baffi si montino separati.

In ogni caso mi sembra di vedere che la posizione dell'ala sia "obbligata" e che quindi la vicinanza alla ruota di destra dipenda o da un alettone dimensionamente sbagliato, o da un gruppo sospensione leggermente piu' corto da quello opposto (e potrebbe pure essere dato che son stati rifatti vari pezzi) o montato in maniera non perfettamente simmetrica.

Per quanto riguarda l'ala posteriore invece, mi sembra sia stato cannato l'innesto dell'ala con il pilone di sostegno verticale.

Detto questo, ricordo di aver fatto diversi vecchi kit F1 tameo, i quali se montati rigorosamente da scatola facevano assumere un aspetto abbastanza rallystico al soggetto, e necessitavano di interventi abbastanza radicali alle sospensioni per rimediare agli improbabili assetti e difetti di simmetria del kit. Tutta un altra cosa rispetto a quelli piu' recenti. Insomma spesse volte per tirar fuori un buon risultato, si deve fare davvero un grande lavoro per rimediare alle magagne del kit stesso...



Certo che in sei anni di lavoro se ne fa ... detto poi da uno particolarmente lento nel montaggio....

Ultima modifica di spiry; 28-10-11 a 02:03 AM
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-11, 08:13 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,886
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Elite Garage - Annuncio auto epoca, - Altre Marche - Benetton

Come colore forse forse....ma gli ammo posteriore erano però accoppiati ?

nippon,non farti trarre in inganno dalle somiglianze....quella da te postata è la versione dell'84,guarda il rollbar,le fiancate...usarono quella macchina per finire la stagione..perchè quella dell'anno prima,da tanto che era competitiva,fu messa da parte.
ed è quella del modellino di Stefano......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-11, 08:24 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stefano, avendo un rapporto di stima ma anche di affetto ed amicizia con entrambi non me la sento di commentare nè ovviamente di prender parte nella vicenda se non quella neutrale. E, capiscila bene, non è una posizione di convenienza o circostanza, è solo un pò di disagio perchè voglio sinceramente bene ad entrambi e so che questa cagata è diventata una questione personale.

Ti dico solo che mi dispiace, per tutti e due, avete sciupato una bella occasione, di quelle cose che si costruiscono a fatica e crollano con un alito di vento. Se poi sarete così lungimiranti da ricucire sarò io il primo felice.

hola
gio
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-11, 12:40 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,634
matilde è un newbie...
predefinito

Guarda Giovanni la posizione pilatesca potrebbe essere un onore al merito , ma il fatto stesso che di esimi dall'esprimere un giudizio su un lavoro eseguito alla viva il vescovo , senza peraltro avercela con nessun vescovo , sia ben chiaro , ti mette da una parte che ovviamente scusami , oppure no , per me è sbagliata .

Io la vedo così , avresti dovuto esprimere un giudizio tecnico sul lavoro , eventualmente tralasciando di esprimerti sul " fenomeno " , perchè finita la mai rabbia personale ...... e bada bene faccio molta fatica a non chiamare le persone con il suo vero nome , che bada bene non è quello della carta di identità - ndr - questo è sicuramente un buon thread per dimostrare come NON SI MONTANO i formula 1 .
Di errori simili i principianti ne hanno , anzi ne abbiamo gli scaffali pieni , è diverso se a farlo è un "guru "

Allora delle due l'una o si vorrebbe essere professionali , ma non se ne hanno le capacità , oppure ti manca una cosa , dentro , che esula dalla normale educazione .

Vedi Giovanni , non è una questione di amicizia trovata persa ritrovata , quì è prima di tutto business , pensi che se non avessi dato il compenso sei anni fa , avrei ritirato il modello ? Poi certamente l'offesa è personale aggravata dall'amicizia .

Ciao Spiry è un poche non ci sentiamo , spero tutto bene , nella scelta di far montare un modello , facciamo pure la valutazione della base di partenza , quindi pensando di volere un modello superlativo , sei obbligato a tralasciare un elenco infinito di persone che non sarebbero stati in grado di migliorare la base , per non sembrare presuntuoso ed offendere nessuno metteteci pure i Matilde in mezzo , facciamo un paragone , se facendo sesso ti accontenti che respiri , non lamentarti se poi non è miss mondo , ecco vedi io feci questa scelta , non volevo un modello che respirasse soltanto ........mi sono imparato ?

L'ultima lezione che si può trarre da questo modello , perchè il guru si è proprio divertito e sbizzarrito , tanto ne penso tanto ne faccio , è l'alettone posteriore nella vista laterale .
Concludendo e traendo conclusioni da questa vicenda , viene in mente la famosa pubblicità se lo conosci ...lo eviti .
Alla prossima
Icone allegate
Tameo 1/43  alfa romeo 185 t formula 1-immagine-399.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-11, 02:27 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Posso inserirmi da neofita e da sconosciuto che valuta dall'esterno? Può darsi che abbia fatto un lavoro veloce e approssimativo per toglierti di torno? Può darsi anche che il professionista in questione (di cui ignoro il nome, ma ho qualche idea) abbia fatto un lavoro al di sotto del proprio standard per finire in fretta nel momento in cui tu gli hai fatto pressione o no?
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alfa Romeo T33/3 pablominiaturas Statico Work in Progress 223 27-06-14 10:14 PM
ALFA ROMEO speedfight Statico - Kits, Info e Varie 13 17-05-05 02:58 PM
Alfa Romeo Gunze riccardozanelli Statico - Kits, Info e Varie 10 26-03-05 11:43 AM
[Segnalazione] Alfa Romeo 155 V6 TI DTM luca68 Statico - Kits, Info e Varie 3 21-03-05 01:21 PM
Alfa Romeo Giulia GTA marchinos Statico Work in Progress 68 14-02-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play