16-06-10, 11:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Per la storia,al rally di Montecarlo vi parteciparono 2 Citroen BX4TC,iscritte entrambe da Citroen Competition,e condotte rispettivamente da Andruet la numero 15 e da Wambergue la numero 17
Per la numero 15 vi fù il ritiro sulla prova numero 7 per incidente,mentre la numero 17 si fermò sulla ps numero 2 per rottura della sospensione......
A questo punto si può pensare che abbiano usato effettivamente le slick.....
|
|
|
17-06-10, 01:05 PM
|
|
Utente
|
Ho visto sul sito di Ken Rally, ma non ci ho capito molto sui passaggi che ha fatto. Quì al nord non ho grossa scelta di kit dai quali prendere delle gomme e fare delle prove come calzano delle slick sui cerchi. Comunque proverò ad allargare il canale dei cerchi con un foglio di plasticard e mettere delle gomme più larghe. Si montavano delle slick così strette? Se sì, al limite, se vedo che non riesco a fare un bel lavoro ad allargare il canale del cerchio, uso delle slick che si adattano sui cerchi originali o uso dei cerchi a stella come quelli della foto.
Ecco un pò di foto della situazione gomme e cerchi:
|
|
|
17-06-10, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
che sono quelle gomme tagliate?
Comunque quei cerchi sono stretti.
Come riferimento per il canale dei cerchi,basta che guardi le gr.B di quegli anni e vedrai che le gomme erano piuttosto generose...
Io direi su per giù come una Ford RS200,o una Audi Evo2.
La 205 evo e la S4 avevano gomme posteriori molto larghe,sono fuori misura.
Se hai un kit della Celica castrol '93 gr.A Tamiya,fai un paragone con quelle gomme,e calcola che forse sono un pelo strette.....
ma sicuramente più larghe di quelle che hai messo in foto......
|
|
|
17-06-10, 01:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
che sono quelle gomme tagliate?
Comunque quei cerchi sono stretti.
Come riferimento per il canale dei cerchi,basta che guardi le gr.B di quegli anni e vedrai che le gomme erano piuttosto generose...
Io direi su per giù come una Ford RS200,o una Audi Evo2.
La 205 evo e la S4 avevano gomme posteriori molto larghe,sono fuori misura.
Se hai un kit della Celica castrol '93 gr.A Tamiya,fai un paragone con quelle gomme,e calcola che forse sono un pelo strette.....
ma sicuramente più larghe di quelle che hai messo in foto......
|
Eh, le gomme tagliate sono quelle che erano nel kit, tutte rotte. Le ho trovate così il giorno successivo al montaggio, senza colla. Ho provato a ripararle più volte con la colla cianoacrilica, quella che si ura per fissare le gomme ai cerchi delle auto a scoppio. L'incollaggio reggeva, ma dopo poco trovavo un taglio in un altro punto. Insomma, sono impossibili da riparare. Non si possono nemmeno clonare, in quanto la riparazione dura poco. Avevo pensato di clonare la ruota di scorta che è in un unico pezzo, ma a questo punto cerco di farla con le slick, così è pure più bella, secondo me.
Il fatto è che ho paura di fare un pastrocchio...
Ultima modifica di Witto; 17-06-10 a 01:42 PM
|
|
|
17-06-10, 02:00 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-06-10, 02:13 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
|
Azz! Mi sa che sarebbero perfetti. Cinque fori, canale più largo... ma come li hai trovati? Dio ti benedica! Mi metto subito alla ricerca! Grazie mille!
|
|
|
17-06-10, 03:54 PM
|
|
Utente
|
Li ho trovati su un sito sconosciuto, li ho presi, boh, speriamo bene. Comunque erano fuori stock ovunque, che fortuna!
|
|
|
17-06-10, 05:12 PM
|
|
Utente Senior
|
i pneumatici non sono slick però....
Se li cerchi qualcuno del forum li aveva usatio per fare un'audi quattro con i colori della rothmans....
|
|
|
17-06-10, 05:22 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-06-10, 07:09 PM
|
|
Utente Senior
|
credo di averli pure io,quei cerchioni..ma sono piuttosto ciccioni....
Le gomme Profil24 si spaccano sempre...Dopo un po' di tempo.La mia Metro R6(che fa cagare,come diceva Lapo..  ) a distanza di un annetto ha avuto tutte le gomme spaccate...Salvo una.E credo sia perchè il cerchione non ha avuto vernice lungo il canale interno,a contatto con la gomma.
ma è solo una teoria.
Fossi in te chiederei a Luca cavicchi se ha ancora un set di ruote per la Quattro gr.B,la misura direi che è giusta.
|
|
|
17-06-10, 08:29 PM
|
|
Utente
|
Intanto ho preso i cerchi della Fujimi, non riuscivo a trovarli da nessuna parte, solo quì: http://obchod.valka.cz.
Chiederò anche a Luca (grazie Sandro) e poi valuterò quali usare. Proverò pure ad allargare il canale di quelli che erano nel kit. Quelli da sterrato mi sembrano uguali a quelli da asfalto, ma con un canale più piccolo  . Questo kit vorrei farlo bene e avevo cominciato a lavorarci in attesa della riparazione del compressore per l'aerografo. Posso aspettare i diversi cerchi e prendere la decisione con tutte le possibilità alla mano. Appena mi arriveranno i cerchi farò una prova e metterò le foto così mi direte cosa ne pensate.
|
|
|