Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-12, 11:07 PM   #31
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
Ciao Jooy,se posso..Ti consiglierei seguire e rileggere tutto ciò che ti hanno scritto prima,sono tutti I consigli migliori che dovevi avere.Allora,a seconda dei tuoi gusti consiglierei un modello qualsiasi di una grossa ditta che è pratica da montare,e con quasi nulla difetti(una 1/12 Tamiya);scegliti un kit di una moto che ti piace,che ti dia l'idea di essere relativamente "facile",economico e senza tante menate di decals al carbonio e varie ed eventuali che poi ti verranno meglio dopo,un'AKAI od una "Cup Noodle" te le porti a casa con meno di 20 euro,e sono molto belle.I primi quasi sempre ti vengono uno schifo,ma non demordere,se veramente vuoi,il secondo sarà più bello.Quindi,se posso,corri a comprartene uno,magari non proprio una rc od una così modernamente troppo dettagliata.Ciao!
grazie comunque volevo cercare anche qualche 2t vecchio ma non ne ho trovati... per ora domani vedo di risolvere i problemi per il pagamento e credo prendo il ducati
Jooy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 02:54 PM   #32
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Ultima domanda senno poi mi ammazzate ma per incollare i pezzi ci vuole una colla "speciale" o va bene anche una comune tipo attack ?
Vecchio 20-03-12, 03:30 PM   #33
Utente

L'avatar di AleBandit

AleBandit è un newbie...
predefinito

Di solito si usa una colla specifica per plastica.

Io uso la colla Tamiya tappo verde.
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 03:32 PM   #34
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jooy Visualizza il messaggio
Ultima domanda senno poi mi ammazzate ma per incollare i pezzi ci vuole una colla "speciale" o va bene anche una comune tipo attack ?
Mi sa che non hai letto il thread che ti avevo suggerito

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante e questo manualetto http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-12, 05:25 PM   #35
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Ed oggi a grande scoperta ho parlato con mio padre. Lui aveva dei modellini ma non gli avevo dato tanto importanza. Oggi parlando sono venuto a conoscenza che anche lui prima si divertiva con il modellismo e ho trovato che in casa ho uno scatolo di colori tamiya e ho trovato anche la colla.
Vecchio 22-03-12, 01:47 PM   #36
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

e lo scopri ora?!?..bhè,meglio tardi che..ocio,che se son passati anni,le vernici saranno da controllare..comunque,torno sul tuo thread giusto per consigliarti il negozio che ci ospita,e che ha parecchie scatoline interessanti.. Yamaha YZR 500 (OW70) Taira Version 1:12 - Sconto 40% - TA14075 tamiya | Modellismo.it ,buon modellismo,ciao ciao.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 02:22 PM   #37
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Resta solo scegliere ora
Vecchio 24-03-12, 04:50 PM   #38
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Novità : Ho trovato tempo e mi sono registrato su modellismo.it. Ho scartato la ducati perchè non mi convinceva tanto le candidate per ora una è questa : Yamaha YZR 500 (OW70) Taira Version 1:12 - Sconto 40% - TA14075 tamiya | Modellismo.it . Inoltre credo che entro domani mando l'ordine in modo da farlo arrivare la settimana prossima
Vecchio 25-03-12, 03:55 PM   #39
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo.Come vedi,ha una discreta scelta di kits 1/12 della Tamiya attorno e sotto i venti eurozzi..L'Akai,la Factory,la Taira version..mi sembrano anche delle ottime scelte per iniziare,spendendo il giusto..Bene,non ti resta che iniziare e,se posso un ultimo consiglio,non avere fretta(è la nemica # 1 dei lavori fatti bene),e cerca di imparare(anche sbagliando,ma vedere dove),magari seguendo i lavori in corso degli altri membri del forum.Ti direi,limitati a cercare di finirla "da scatola",cioè come la vedi fotografata,(ti dirò,è già un buon punto d'arrivo,io ci sono arrivato poche volte..)senza tanti cambiamenti ed orpelli.Per quello,avrai sempre tempo,una volta smaliziato.Ed a questo riguardo,cerca di non cadere anche tu nella diffusa malattia di comprare,comprare,comprare(ci siamo passati un pò tutti,io mi stò disintossicando lentamente,ma per cause economiche,mica altro..),compra un kit alla volta,montalo bene,e passa ad un altro,senza far cadere l'attenzione e la dovuta "tensione" di ogni singolo montaggio.Buon modellismo,allora!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 04:09 PM   #40
Utente Junior

Jooy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
Bravo.Come vedi,ha una discreta scelta di kits 1/12 della Tamiya attorno e sotto i venti eurozzi..L'Akai,la Factory,la Taira version..mi sembrano anche delle ottime scelte per iniziare,spendendo il giusto..Bene,non ti resta che iniziare e,se posso un ultimo consiglio,non avere fretta(è la nemica # 1 dei lavori fatti bene),e cerca di imparare(anche sbagliando,ma vedere dove),magari seguendo i lavori in corso degli altri membri del forum.Ti direi,limitati a cercare di finirla "da scatola",cioè come la vedi fotografata,(ti dirò,è già un buon punto d'arrivo,io ci sono arrivato poche volte..)senza tanti cambiamenti ed orpelli.Per quello,avrai sempre tempo,una volta smaliziato.Ed a questo riguardo,cerca di non cadere anche tu nella diffusa malattia di comprare,comprare,comprare(ci siamo passati un pò tutti,io mi stò disintossicando lentamente,ma per cause economiche,mica altro..),compra un kit alla volta,montalo bene,e passa ad un altro,senza far cadere l'attenzione e la dovuta "tensione" di ogni singolo montaggio.Buon modellismo,allora!
Grazie belle parole
Comunque confermo ciò che dicono tutti sono imprevedibile ho scartato la YZR per gli scarichi posteriori e la carena che non mi piace e ho messo nel carrello la ducati...
Rispondi