08-02-12, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
Semi assembled ...escamotage della Tamiya per le licenze ....mai fatto un Kit della Enzo in 1\12 ....la edicola è in 1\10.....
|
chevvordì vecchio?
che differenza c'è in termini di licenza tra un die cast da edicola da 5 eur, un semi assembled da 400 ed un kit in plastica da 50?
(è una domanda.. non è polemica la mia... sarei interessato in prima persona, o meglio potrei esserlo..)
|
08-02-12, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
kit
visto che le licenze ferrari passano oltre che alla ferrari al vaglio della MEGA licenziataria M.......l la T......a può commercializzare i modelli in kit....quindi il progetto del modello assemblato non passava......
Come mai i modelli delle ultime Ferrari K...... o sono schizzati a 180 € dopo il rinnovo delle licenze ????? ( vedi ferrari 250 Gto che da 110 è passata a 180....) perchè qualcuno ha detto:" visto che io vendo nella fascia dei 100 €.....o vendi sotto o sopra....se no niente benestare.......Come vedi non è solo un discorso di edicola....ma ci sono tante sottigliezze.....
|
|
|
08-02-12, 09:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
visto che le licenze ferrari passano oltre che alla ferrari al vaglio della MEGA licenziataria M.......l la T......a può commercializzare i modelli in kit....quindi il progetto del modello assemblato non passava......
Come mai i modelli delle ultime Ferrari K...... o sono schizzati a 180 € dopo il rinnovo delle licenze ????? ( vedi ferrari 250 Gto che da 110 è passata a 180....) perchè qualcuno ha detto:" visto che io vendo nella fascia dei 100 €.....o vendi sotto o sopra....se no niente benestare.......Come vedi non è solo un discorso di edicola....ma ci sono tante sottigliezze.....
|
non ho capito proprio niente...!
|
|
|
08-02-12, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo voi ci sarebbe convenienza a fare un ordine collettivo se interessa a qualcuno contando che poi dovremmo rispedirceli in Italia ?!
|
|
|
08-02-12, 09:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Kit
...... mi sembra di aver risposto alla domanda che differenza c'è fra la licenza di un modello da 5 € Edicola da quella di un modello da 400 € semiassembled....... dove il succo sta nel concetto che il maggior licenziatario commerciale ( non ho fatto nomi ....) detta anche le regole di mercato......!!!!!
|
|
|
08-02-12, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...... mi sembra di aver risposto alla domanda che differenza c'è fra la licenza di un modello da 5 € Edicola da quella di un modello da 400 € semiassembled....... dove il succo sta nel concetto che il maggior licenziatario commerciale ( non ho fatto nomi ....) detta anche le regole di mercato......!!!!!
|
Si ora ho capito: la licenza la pagano lo stesso ma il semi assembled resta nei confronti di M...l un kit....
... avevo capito ci fosse una scappatoia per non pagare le royalties
|
09-02-12, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Uh....
|
11-02-12, 12:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma quindi la colletta conviene oppure no?
|
|
|
16-02-12, 08:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Semi assembled ...escamotage della Tamiya per le licenze ....mai fatto un Kit della Enzo in 1\12 ....la edicola è in 1\10.....
|
Leggendo tamiya magazine sembra che la Enzo sia "kit version"...  non so se intendono preassemblata...
|
|
|
16-02-12, 09:57 AM
|
|
Utente
|
Sul preorder 1/12 Enzo Ferrari | HobbyLink Japan c'è chiaramente scritto che non è un semi-finished ma un kit di montaggio...
"Tamiya's excellent semi-finished model of the Enzo kit is back as a full-assembly kit!"
...certo che se costa così in preorder su hlj, chissà cosa costerà in italia  
|
|
|
16-02-12, 10:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Tocca portarla a verniciare in carrozzeria...!!!!
|
|
|
16-02-12, 10:10 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Tocca portarla a verniciare in carrozzeria...!!!!
|
|
|
|
16-02-12, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
Originariamente inviata da duff-79
Sul preorder 1/12 Enzo Ferrari | HobbyLink Japan c'è chiaramente scritto che non è un semi-finished ma un kit di montaggio...
"Tamiya's excellent semi-finished model of the Enzo kit is back as a full-assembly kit!"
...certo che se costa così in preorder su hlj, chissà cosa costerà in italia   
|
Attendo di vedere come verrà proposto......se usando il semi assembled in kit o con altre cose.....Pe a parte.....
|
|
|
16-02-12, 10:56 AM
|
|
Utente
|
Purtroppo la 312 B ha le solite ruote errate, eccessivamente larghe sopratuttto all'anteriore.
Nella mia realizzazione ho optato per un set di gomme extra sicuramente piu' corrette e spero che qualche produttore si decida a farne di dedicate, ma potevano sprecarsi a rivedere quell'errore madornale.
|
|
|
25-02-12, 06:35 PM
|
|
Utente
|
|
|
|