06-02-12, 04:17 PM
|
#61
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
|
andranno a razzo anche quest'anno...classco
|
|
|
06-02-12, 04:18 PM
|
#62
|
Guest
|
 ...
|
|
|
06-02-12, 04:59 PM
|
#63
|
Guest
|
Red Bull, Newey frustrato dalle limitazioni tecniche in F1 per il 2012
La nuova Red Bull RB8 ha un assetto meno "picchiato"
Adrian Newey, genio della Red Bull, ha ammesso la sua frustrazione per le limitazioni introdotte dalla FIA in Formula 1 per il 2012. In particolare, il progettista della Red Bull RB8, ha lamentato la messa al bando dei diffusori soffiati.
“Le restrizioni tecniche, come quelle sugli scarichi, sono po’ frustranti, in verità, perché sono esattamente quello: restrizioni. Non danno nuove opportunità, semplicemente chiudono una porta” ha spiegato Newey.
“I cambiamenti regolamentari mi piacciono, le restrizioni ai regolamenti no. Quest’anno abbiamo perso la tecnologia per gli scarichi con le restrizioni sulla posizione dei terminali che eravamo stati in grado di sviluppare così bene negli ultimi anni, e abbiamo dovuto reinventare molto durante l’inverno. Se ciò ci condizionerà più di altri è difficile da dire. Abbiamo progettato la RB7, la vettura dell’anno scorso, attorno alla posizione degli scarichi, e probabilmente eravamo gli unici. Quindi potremmo aver perso più di altri in quello. Solo il tempo lo dirà, ma sarà positivo girare nei test per vedere dove siamo”.
Newey ha confermato che la RB8 è stata rivista profondamente rispetto al modello precedente: “Quest’anno sapevamo che la posizione degli scarichi dell’anno scorso sarebbe stata vietata e siamo tornati indietro e abbiamo cercato di capire come abbiamo sviluppato la vettura negli ultimi uno o due anni con gli scarichi laterali. Ci siamo assicurati di rivalutare tutti gli aspetti adatti solo a quella posizione degli scarichi. Probabilmente uno degli aspetti chiave è l’altezza da terra posteriore. L’anno scorso gli scarichi ci avevano consentito di girare con un’alta altezza da terra posteriore. E’ molto più difficile senza gli scarichi posti in quel modo sostenere un’altezza alta quindi siamo tornati indietro e abbiamo sviluppato la vettura con un’altezza più bassa”.
6th febbraio, 2012...
|
|
|
06-02-12, 08:53 PM
|
#64
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,121
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
a me preoccupa quel buco nello scalino sul muso.... se è l'ennesima genialata aerodinamica, gli altri aspetteranno minimo un anno a mettersi in pari, visto che le scocche sono omologate e non so possono modificare....
|
Anche quest'anno alla Ferrari non siamo risuciti ad interprestare il regolamento. Lo facciamo sempre alla lettera. Perfino Lotus, Lotus, Force India e Toro Rosso anno addolcito lo scalino.
In teoria il buco non dovrebbe essere permesso (vd ferrari del 2008), ma tanto alla FIA i regolamenti li fanno per essere aggirati (diffusure Brawn GP 2009).   
Se funziona possiamo anche fare a meno di gareggiare, le scocche sono omologate e non si cambiano più.....................  
|
|
|
06-02-12, 10:46 PM
|
#65
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
|
Mi spiegate come cacchio fanno a guidare 'sti aborti di macchine con i piedi tanto in alto? Non rischiano di far affluire troppo sangue agli zebbedei?
|
|
|
06-02-12, 11:48 PM
|
#66
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Questa RedBull frega a tutti ancora quest anno....  se in più del muso alto la forma di questo muso stesso va a funzionare come penso beh sarà di nuovo un campionato dove sarà difficile batterle.... pfffff mamma mia ma che noia alla fine.... e poi ti vengono a dire che le corse sono strepitose... saranno strepitose per i piloti ma non per i spettatori.... spero che mi sbaglio al 100%
A parte questo le auto di quest'anno le trovo molto affascinanti, con forme più quadrate... non so come spiegarmi ma le 09-10 e 2011 erano un po "vuote" qui si ritorna a qualcosa di più old school nel design ma con la modernità e technice di oggi, le f1 riprendono un anima, un pò come quelle delli anni 73 - 76
Ultima modifica di preludevenom; 06-02-12 a 11:56 PM
|
|
|
07-02-12, 12:20 AM
|
#67
|
Utente
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
|
E inutile, newey ha una marcia in più.E più avanti di anni luce, quando gli altri capiscono una cosa lui l'ha gia fatta da mesi.
La situazione di qust'anno mi ricorda la situazione del 96 quando entrarono in vigore le leggi sulle protezioni laterali per la testa.
Tutti si presentarono con delle poltrone frau ai lati del casco,ferrari compresa, tutti tranne la williams, allora fatta dal geniaccio, che accennò lievemente delle fittizie protezioni per poi arrivare a restare nei famosi 22 cm tramite delle piccolissime alette.
in queste due foto si puo ben vedere
Ovvio le sue auto correvano in un altra categoria e la ferrari vinse tre gp solo perchè c'era sopra il vecchio zio tedesco.
Quest'anno mi pare la stessa cosa, chissa cosa avra messo il genio in quel cassetto sul muso, mah!
Comunque da italiano vorrei che la ferrari vincesse, ma da appassionato, vorrei che tra 20 anni, oltre ai grandi piloti, venisse ricordato anche questo grande progettista, certamente sempre al limite dei regolamenti, ma di sicuro il più grande di tutti i tempi...
|
|
|
07-02-12, 12:38 AM
|
#68
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Quoto con te Leon, questo catro signore ha davvero idee geniali! questo muso e davvero terrificante nel senzo del funzionamento aerodinamico che può concedere all auto!!
|
|
|
07-02-12, 01:06 AM
|
#69
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da leon the racing maestro
E inutile, newey ha una marcia in più.E più avanti di anni luce, quando gli altri capiscono una cosa lui l'ha gia fatta da mesi.
|
Riformuliamo: gli altri capiscono le cose perchè lui le fa per primo, altrimenti non ci arriverebbero mai.
E' la differenza tra un genio e un tecnico. Il genio apre la strada, i tecnici approfondiscono, ma finchè il genio ne apre una nuova ogni anno, stiamo freschi...
|
|
|
07-02-12, 08:34 AM
|
#70
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Questa RedBull frega a tutti ancora quest anno....  se in più del muso alto la forma di questo muso stesso va a funzionare come penso beh sarà di nuovo un campionato dove sarà difficile batterle.... pfffff mamma mia ma che noia alla fine.... e poi ti vengono a dire che le corse sono strepitose... saranno strepitose per i piloti ma non per i spettatori.... spero che mi sbaglio al 100%
A parte questo le auto di quest'anno le trovo molto affascinanti, con forme più quadrate... non so come spiegarmi ma le 09-10 e 2011 erano un po "vuote" qui si ritorna a qualcosa di più old school nel design ma con la modernità e technice di oggi, le f1 riprendono un anima, un pò come quelle delli anni 73 - 76 
|
Io invece trovo che siano sgraziate come un ornitorinco zoppo. Le belle formula 1 secondo me sono morte negli anni '90.
|
|
|
07-02-12, 05:33 PM
|
#71
|
Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 921
|
immagini tratte da corriere.it
|
|
|
07-02-12, 06:52 PM
|
#72
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
|
ma ola presa d'aria sul muso della red bull che funzione avrà?a far prendere aria agli zebedei di vettel?
|
|
|
07-02-12, 09:03 PM
|
#73
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
ma ola presa d'aria sul muso della red bull che funzione avrà?a far prendere aria agli zebedei di vettel? 
|
Esatto.
Red Bull: Newey svela il mistero del buco sullo scalino
Detta da quello per cui il pilota è un elemento di disturbo nel concepire la macchina (chiedere a Capelli ai tempi della Leyton House), suona un po da presa per il culo...
|
|
|
08-02-12, 12:14 AM
|
#74
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
|
Secondo me e una cazzata! credete proprio che vi sveli come e stata concepita la macchina? manco in sogno... qui c'è qualcosaltro li sotto
|
|
|
08-02-12, 12:44 AM
|
#75
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
|
per me serve per scaricare pressione. probabilmente a una certa velocita il flusso vrea vortici di pressione e depressione, e con il foro si diminuisce questa intensita
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.
| |