Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-12, 04:17 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

andranno a razzo anche quest'anno...classco
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 04:18 PM   #62
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 04:59 PM   #63
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Red Bull, Newey frustrato dalle limitazioni tecniche in F1 per il 2012

La nuova Red Bull RB8 ha un assetto meno "picchiato"







Adrian Newey, genio della Red Bull, ha ammesso la sua frustrazione per le limitazioni introdotte dalla FIA in Formula 1 per il 2012. In particolare, il progettista della Red Bull RB8, ha lamentato la messa al bando dei diffusori soffiati.

“Le restrizioni tecniche, come quelle sugli scarichi, sono po’ frustranti, in verità, perché sono esattamente quello: restrizioni. Non danno nuove opportunità, semplicemente chiudono una porta” ha spiegato Newey.
“I cambiamenti regolamentari mi piacciono, le restrizioni ai regolamenti no. Quest’anno abbiamo perso la tecnologia per gli scarichi con le restrizioni sulla posizione dei terminali che eravamo stati in grado di sviluppare così bene negli ultimi anni, e abbiamo dovuto reinventare molto durante l’inverno. Se ciò ci condizionerà più di altri è difficile da dire. Abbiamo progettato la RB7, la vettura dell’anno scorso, attorno alla posizione degli scarichi, e probabilmente eravamo gli unici. Quindi potremmo aver perso più di altri in quello. Solo il tempo lo dirà, ma sarà positivo girare nei test per vedere dove siamo”.
Newey ha confermato che la RB8 è stata rivista profondamente rispetto al modello precedente: “Quest’anno sapevamo che la posizione degli scarichi dell’anno scorso sarebbe stata vietata e siamo tornati indietro e abbiamo cercato di capire come abbiamo sviluppato la vettura negli ultimi uno o due anni con gli scarichi laterali. Ci siamo assicurati di rivalutare tutti gli aspetti adatti solo a quella posizione degli scarichi. Probabilmente uno degli aspetti chiave è l’altezza da terra posteriore. L’anno scorso gli scarichi ci avevano consentito di girare con un’alta altezza da terra posteriore. E’ molto più difficile senza gli scarichi posti in quel modo sostenere un’altezza alta quindi siamo tornati indietro e abbiamo sviluppato la vettura con un’altezza più bassa”.
6th febbraio, 2012...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 08:53 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di bmwmario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,121
bmwmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
a me preoccupa quel buco nello scalino sul muso.... se è l'ennesima genialata aerodinamica, gli altri aspetteranno minimo un anno a mettersi in pari, visto che le scocche sono omologate e non so possono modificare....
Anche quest'anno alla Ferrari non siamo risuciti ad interprestare il regolamento. Lo facciamo sempre alla lettera. Perfino Lotus, Lotus, Force India e Toro Rosso anno addolcito lo scalino.
In teoria il buco non dovrebbe essere permesso (vd ferrari del 2008), ma tanto alla FIA i regolamenti li fanno per essere aggirati (diffusure Brawn GP 2009).
Se funziona possiamo anche fare a meno di gareggiare, le scocche sono omologate e non si cambiano più.....................
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:46 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi spiegate come cacchio fanno a guidare 'sti aborti di macchine con i piedi tanto in alto? Non rischiano di far affluire troppo sangue agli zebbedei?
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 11:48 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questa RedBull frega a tutti ancora quest anno.... se in più del muso alto la forma di questo muso stesso va a funzionare come penso beh sarà di nuovo un campionato dove sarà difficile batterle.... pfffff mamma mia ma che noia alla fine.... e poi ti vengono a dire che le corse sono strepitose... saranno strepitose per i piloti ma non per i spettatori.... spero che mi sbaglio al 100%

A parte questo le auto di quest'anno le trovo molto affascinanti, con forme più quadrate... non so come spiegarmi ma le 09-10 e 2011 erano un po "vuote" qui si ritorna a qualcosa di più old school nel design ma con la modernità e technice di oggi, le f1 riprendono un anima, un pò come quelle delli anni 73 - 76

Ultima modifica di preludevenom; 06-02-12 a 11:56 PM
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 12:20 AM   #67
Utente
 
L'avatar di leon the racing maestro
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

E inutile, newey ha una marcia in più.E più avanti di anni luce, quando gli altri capiscono una cosa lui l'ha gia fatta da mesi.
La situazione di qust'anno mi ricorda la situazione del 96 quando entrarono in vigore le leggi sulle protezioni laterali per la testa.
Tutti si presentarono con delle poltrone frau ai lati del casco,ferrari compresa, tutti tranne la williams, allora fatta dal geniaccio, che accennò lievemente delle fittizie protezioni per poi arrivare a restare nei famosi 22 cm tramite delle piccolissime alette.
in queste due foto si puo ben vedere



Ovvio le sue auto correvano in un altra categoria e la ferrari vinse tre gp solo perchè c'era sopra il vecchio zio tedesco.
Quest'anno mi pare la stessa cosa, chissa cosa avra messo il genio in quel cassetto sul muso, mah!
Comunque da italiano vorrei che la ferrari vincesse, ma da appassionato, vorrei che tra 20 anni, oltre ai grandi piloti, venisse ricordato anche questo grande progettista, certamente sempre al limite dei regolamenti, ma di sicuro il più grande di tutti i tempi...
Icone allegate
[OT] Ferrari F1 2012-1995_williams_renault_fw17.jpg   [OT] Ferrari F1 2012-042508-1519-carprofilef5.jpg  
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 12:38 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quoto con te Leon, questo catro signore ha davvero idee geniali! questo muso e davvero terrificante nel senzo del funzionamento aerodinamico che può concedere all auto!!
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 01:06 AM   #69
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leon the racing maestro Visualizza il messaggio
E inutile, newey ha una marcia in più.E più avanti di anni luce, quando gli altri capiscono una cosa lui l'ha gia fatta da mesi.
Riformuliamo: gli altri capiscono le cose perchè lui le fa per primo, altrimenti non ci arriverebbero mai.

E' la differenza tra un genio e un tecnico. Il genio apre la strada, i tecnici approfondiscono, ma finchè il genio ne apre una nuova ogni anno, stiamo freschi...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 08:34 AM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Questa RedBull frega a tutti ancora quest anno.... se in più del muso alto la forma di questo muso stesso va a funzionare come penso beh sarà di nuovo un campionato dove sarà difficile batterle.... pfffff mamma mia ma che noia alla fine.... e poi ti vengono a dire che le corse sono strepitose... saranno strepitose per i piloti ma non per i spettatori.... spero che mi sbaglio al 100%

A parte questo le auto di quest'anno le trovo molto affascinanti, con forme più quadrate... non so come spiegarmi ma le 09-10 e 2011 erano un po "vuote" qui si ritorna a qualcosa di più old school nel design ma con la modernità e technice di oggi, le f1 riprendono un anima, un pò come quelle delli anni 73 - 76
Io invece trovo che siano sgraziate come un ornitorinco zoppo. Le belle formula 1 secondo me sono morte negli anni '90.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 05:33 PM   #71
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 921
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

immagini tratte da corriere.it
Icone allegate
[OT] Ferrari F1 2012-ferrari02_672-458_resize.jpg   [OT] Ferrari F1 2012-ferrari04_672-458_resize.jpg   [OT] Ferrari F1 2012-ferrari06_672-458_resize.jpg  

[OT] Ferrari F1 2012-ferrari09_672-458_resize.jpg   [OT] Ferrari F1 2012-ferrari12_672-458_resize.jpg  
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 06:52 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

ma ola presa d'aria sul muso della red bull che funzione avrà?a far prendere aria agli zebedei di vettel?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 09:03 PM   #73
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
ma ola presa d'aria sul muso della red bull che funzione avrà?a far prendere aria agli zebedei di vettel?
Esatto.

Red Bull: Newey svela il mistero del buco sullo scalino

Detta da quello per cui il pilota è un elemento di disturbo nel concepire la macchina (chiedere a Capelli ai tempi della Leyton House), suona un po da presa per il culo...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 12:14 AM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me e una cazzata! credete proprio che vi sveli come e stata concepita la macchina? manco in sogno... qui c'è qualcosaltro li sotto
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 12:44 AM   #75
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

per me serve per scaricare pressione. probabilmente a una certa velocita il flusso vrea vortici di pressione e depressione, e con il foro si diminuisce questa intensita
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nt1 2011 o 2012? thefabius Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 12-02-12 09:44 AM
Domenica 12 Febbraio 2012 1° Prova Campionato Nitro Buggy Albairate 2012 barba67 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 24-01-12 06:20 PM
1° RC RALLY 2012 Cervia 13-01-2012 ghiaccio verrazz0 Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 4 16-01-12 07:35 AM
Buon 2012 buddha77 Statico - Kits, Info e Varie 19 02-01-12 08:59 PM
BMW + 2012 + dtm = ? nipponts Statico - Kits, Info e Varie 7 17-10-10 10:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203