04-02-12, 10:10 AM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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Quote:
Originariamente inviata da peterpan
Quello scalino è davvero inquadrabile, ma la motivazione tecnica quale sarà?
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semplicemente da quest'anno, per regolamento, il musetto deve essere più basso, la scocca invece può rimanere alta. Loro hanno preferito lasciare lo scalino pur di liberare quanto più spazio possibile sotto il muso per far passare l'aria, infatti noti che sotto è scavatissima, e per quel motivo è nato lo scalino. Evidentemente secondo loro l'aria in più che passa sotto crea più vantaggio rispetto al freno dello scalino di sopra.
La Mclaren ha agito diversamente.... sono concetti diversi, vedremo chi avrà ragione.
Io penso che avrà ragione Newey.... e lunedi vedremo come sarà la lattina...
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04-02-12, 01:39 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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sarà anche brutta l'importante è che vinca...la ferrari del '77 sembrava una cassapanca eppure ha vinto il mondiale
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04-02-12, 01:44 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Ma ne faranno il modellino ?
Magari Revell 1/12 ?
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Ex Tempore
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04-02-12, 02:33 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Ma ne faranno il modellino ?
Magari Revell 1/12 ?
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Sicuramente in Tameo, BBR, Studio27, Hiro non staran con le mani in mano. In plastica boh... magari fujimi.... o revell in 1/24...
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04-02-12, 05:42 PM
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#50
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Guest
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Il musetto in quel modo oltre che essere in funzione dei regolamenti 2012 è stato sfruttato per le sospensioni pull-road
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04-02-12, 06:28 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
Il musetto in quel modo oltre che essere in funzione dei regolamenti 2012 è stato sfruttato per le sospensioni pull-road
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C'entra nulla. Per le pull-road potevano anche farlo più basso, visto che più il puntone è infulcrato in basso più lavora meglio (qua invece lavora in orizzontale). Anzi, a essere sincero, non capisco il pull-road con questo muso così alto, mi sembra un inutile complicarsi la vita. Ma spero abbian ragione loro...
Le ragioni di questo muso sono solo ed esclusivamente aerodinamiche....
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04-02-12, 06:35 PM
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#52
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
C'entra nulla. Per le pull-road potevano anche farlo più basso, visto che più il puntone è infulcrato in basso più lavora meglio (qua invece lavora in orizzontale). Anzi, a essere sincero, non capisco il pull-road con questo muso così alto, mi sembra un inutile complicarsi la vita. Ma spero abbian ragione loro...
Le ragioni di questo muso sono solo ed esclusivamente aerodinamiche....
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ok..allora Nicola Tombazis e Pat Fry hanno detto una cazzata
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04-02-12, 06:54 PM
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#53
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Guest
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04-02-12, 07:05 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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di cazzate ne dicono tante: il pull-road è semplicemente l'attacco del puntone, che come puoi vedere è in basso invece che in alto. Ora, se c'è una logica nelle cose, se devo infulcrare il puntone in basso, dovrei abbassare il muso invece che alzarlo il più possibile no? Se però devi farci passare sotto quanta più aria possibile, lo alzi, e poi trovi il modo di infulcrare lo stesso il puntone dove ti pare. Poi il pullrod ha altri vantaggi (su tutti, un puntone molto più leggero perchè viene tirato invece di comprimersi...), e anche degli svantaggi altrimenti l'avrebbero usato prima... ma di sicuro il muso non è stato fatto così per quello....
Patrizio Frittella è anche colui che ha inventato gli scarichi a 8 uscite della mcLadren del 2011, che dovevano spaccare il culo ai passeri, e invece lo han spaccato a lui dopo che non riuscivano a fare 10 giri senza cuocere tutto, e in quei 10 giri la macchina era inguidabile. Speriamo che il genio, stavolta, sia stato meglio compreso.
Ultima modifica di attilaflagdidio; 04-02-12 a 07:09 PM
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04-02-12, 08:30 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
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HOOOO e da anni che dico che il muso delle F1 dovevano essere piu sù, adesso che Ferrari lo ha fatto vedremo se quello che pensavo e valido o no... poi che la macchina fa schifo non sono poi tanto d'accordo, il muso con quella scalina ok e brutto ma il resto dell auto mi piace di piu che quella del 2011 che sembra un uovo senz anima  poi come e stato già detto prima l'importante e il risultato
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06-02-12, 03:56 PM
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#56
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Guest
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 ...
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06-02-12, 04:06 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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newey lo ha messo nel culo a tutti anche stavolta....
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06-02-12, 04:09 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
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che se ne dica,ma la redbull è da sempre una gran bella auto...e pure stavolta è davvero bella
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06-02-12, 04:13 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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Quote:
Originariamente inviata da paolino82
che se ne dica,ma la redbull è da sempre una gran bella auto...e pure stavolta è davvero bella
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a me preoccupa quel buco nello scalino sul muso.... se è l'ennesima genialata aerodinamica, gli altri aspetteranno minimo un anno a mettersi in pari, visto che le scocche sono omologate e non so possono modificare....
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06-02-12, 04:14 PM
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#60
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
a me preoccupa quel buco nello scalino sul muso.... se è l'ennesima genialata aerodinamica, gli altri aspetteranno minimo un anno a mettersi in pari, visto che le scocche sono omologate e non so possono modificare....
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infatti...mi fa molta paura...
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