01-02-12, 11:19 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Oggi?
Devo controllare...non guardo molto la mail di Libero...
|
Nono la mail ancora sulla focus mi pare..
Chiudo l'ot
|
|
|
01-02-12, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
02-02-12, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ce ne fosse una giusta.....
|
|
|
02-02-12, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non capisco che ci sia di sbagliato fra le due foto...
|
|
|
02-02-12, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Non capisco che ci sia di sbagliato fra le due foto...
|
Io non ne vedo una con i parafanghi corrispondenti al vero... quella in mezzo è la cararama...
|
|
|
02-02-12, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Io non ne vedo una con i parafanghi corrispondenti al vero... quella in mezzo è la cararama...
|
La Cararama (la foto della grigia è quella che sto facendo io qui sul forum) nel complesso secondo me è più vera. Il paraurti posteriore è molto simile a quello della originale, mentre invece, mi convince meno il raccondo fra il passaruota posteriore che raccorda da sopra la portiera verso il baule.
Li, in quel caso, mi pare più corretta la Aoshima, che si avvicina parecchio alla macchina reale.
In generale, entrambe (Aoshima e Cararama) andrebbero più larghe, soprattutto sul passaruota anteriore.
Se non fosse per la differenza di prezzo...il Cararama viene 14€ e l'Aoshima ne viene 45€, proverei a fare un collage fra quella in metallo e quella di plastica.
Ma...ne ho tre in metallo e quelle farò...  
|
|
|
02-02-12, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il parafango anteriore mi sembra cannato da entrambi, al posteriore nn ci sono troppe differenze........
|
|
|
02-02-12, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
il parafango anteriore mi sembra cannato da entrambi, al posteriore nn ci sono troppe differenze........
|
A me come raccordo scocca/parafango mi sembrano tutte quante cannate anche dietro. Poi la cararama scende meglio sul raccordo paraurti/parafango dietro, la Aoshima però, è stata in qualche modo rifatta o modificata, visto che la versione stradale è ben diversa, quindi il problema sta nel modellista oltre che nel modello...
|
|
|
27-12-12, 04:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Segnalo questa interessante realizzazione della Fiesta WRC di Belkits, presa da Mautomobile. E' una delle meglio riuscite a mio parere perchè ha modificato i vetri laterali posteriori, togliendo la cornice che nell'auto reale non esiste.
Anche le modifiche sui cerchi mi sembrano far guadagnare un bell'aspetto generale alla vettura, anche se non ho ben capito i passaggi, nemmeno con un traduttore automatico.
Ford Fiesta Wrc Belkits - MAUTOMOBILE
Gallery del modello: Zim Produc - MAUTOMOBILE - Page 23
Dalla foto dell'auto reale, si capisce come sia azzeccato modificare i vetri posteriori, mettendoli a filo della carrozzeria.
Quest'altro modello senza modifica, pur ben realizzato, mi sa molto di più di die-cast.
|
|
|
27-12-12, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho visto che ha fatto delle modifiche ai cerchi però vedendo la foto del modello finito sembrano quelli del kit e a dire il vero nn mi convincono molto........
|
|
|
28-12-12, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
ho visto che ha fatto delle modifiche ai cerchi però vedendo la foto del modello finito sembrano quelli del kit e a dire il vero nn mi convincono molto........ 
|
Ha montato però le gomme Tamiya...è non capisco come ha fatto, visto che il cerchio Belkits ha un dente per fare incastrare la sua gomma che ha un un incavo interno per incastrarsi dentro al cerchio stesso...
X Bootsy, bella realizzazione ok, però, dando il trasparente sulla scocca, sono spariti gli esagoni opachi che si trovano sulla livrea blu...
Ultima modifica di albertop; 28-12-12 a 01:45 PM
|
|
|
28-12-12, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si infatti, avevo visto che ha montato le gomme tamiya che a dire il vero mm credo usino + con quel disegno, probabilmente avrà tolto lo scalino dal cerchio belkits che però mi sembra troppo piatto e tozzo, forse quelli di geronimo modificando la parte centrale andrebbero bene........... 
|
|
|
28-12-12, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questo quanto mi ha scritto via PM:
I used the veil outside the rim of Mitsu evo7 Tamiya.
+ Tires
I cancel service the outer veil of the existing kit fiesta.
I adjusted the veil outside the Tamiya hub rim Fiesta.
Criptico 
Dovrebbe aver utilizzato l'esterno del cerchio della Evo con le razze del cerchio Ford, non ho capito ancora da dove viene la parte centrale del mozzo, considerate le foto del wip.
Comunque, è vero che il disegno del pneu tamiya è sbagliato, ma lo trovo molto più bello di quello Belkits. Quest'ultimo mi pare abbia la spalla troppo arrotondata, non so.. dettagli cmq che a livello d'impatto visivo fanno la differenza.
|
|
|
28-12-12, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Questo quanto mi ha scritto via PM:
I used the veil outside the rim of Mitsu evo7 Tamiya.
+ Tires
I cancel service the outer veil of the existing kit fiesta.
I adjusted the veil outside the Tamiya hub rim Fiesta.
Criptico 
Dovrebbe aver utilizzato l'esterno del cerchio della Evo con le razze del cerchio Ford, non ho capito ancora da dove viene la parte centrale del mozzo, considerate le foto del wip.
Comunque, è vero che il disegno del pneu tamiya è sbagliato, ma lo trovo molto più bello di quello Belkits. Quest'ultimo mi pare abbia la spalla troppo arrotondata, non so.. dettagli cmq che a livello d'impatto visivo fanno la differenza.
|
SpotModel
meglio queste come gomme !!
e comunque + guardo i cerchi e + nn mi convincono
|
|
|