30-12-11, 07:38 PM
|
|
Utente
|
decals carbonio
girovagando tra i negozi concreti per comprare i colori tamiya al minor prezzo possibile (visto che ne dovevo prendere circa 20) ho anche chiesto se era disponibile un foglio di decals che rappresentavano il carbonio, ma nessuno le teneva in negozio...avete dei siti affidabili e soprattutto delle marche buone di decals tra le quali quelle che rappresentano il carbonio in scala adatta alla 1/12 per moto tamiya?
grazie in anticipo....
|
|
|
30-12-11, 08:09 PM
|
|
Utente Senior
|
|
30-12-11, 08:10 PM
|
|
Utente
|
Io per le auto 1:24 uso Scale Motorsport, Studio27 e Hasegawa.
Quest'ultima a differenza delle altre non necessita di ammorbidente per l'applicazione in quanto è adesiva ( ti assicuro che è veramente bella, anche se costa molto di più rispetto alle altre.
Come negozi online affidabili ci sono:
- Hiroboy (UK)
- Hobby Model Cars (FRANCE)
- Hobby Link Japan (JAPAN)
- Bna Model World (AUSTRALIA)
Ho già acquistato in ognuno di questi siti e sono sicuri.
Ciao
|
|
|
30-12-11, 08:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
|
scusate che cosa sarebbe il "kevlar"?
|
|
|
30-12-11, 09:11 PM
|
|
Utente Senior
|
lo schienale di questo sedile è in kevlar
e qui hai la spiegazione accurata
Kevlar - Wikipedia
|
30-12-11, 09:13 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga
scusate che cosa sarebbe il "kevlar"?
|
I famosi materiali compositi utilizzati nel settore aeronautico, militare e motoristico non sono solo le fibre di carbonio ma ci sono anche altri materiali come il Kevlar, tale materiale viene usato tra le altre cose a costruire gli elmetti ed i giubbotti anti proiettile oltre alle corazzature addizionali sui mezzi militari, ka le doti di essere leggero e molto resistente, si presenta generalmente di colore giallo senape e le sue fibre possono essere anche intecciate con quelle di carbonio.
Kevlar - Wikipedia
Ciao ciao
|
|
30-12-11, 09:32 PM
|
|
Utente
|
grazie per i chiarimenti a tutti e due 
altri consigli per delle decals di carbonio di qualità sono ben accette da chiunque
|
|
|
30-12-11, 10:05 PM
|
|
Utente Senior
|
OK Scale Motorsport e soprattutto KA se le becchi in stock, S27 io faccio un pò fatica a conformarle, Crazy le trovo mediocri.
|
31-12-11, 01:43 AM
|
|
Utente
|
Io per le moto uso le scale motorsport in scala 1/20, la trama è leggermente più fitta, la preferisco così.
Si stendono abbastanza bene (io mi aiuto con ammorbidente e phon), difficilmente si strappano se non le maltratti. Le uniche studio che ho provato mi hanno fatto un po dannare nelle pieghe che tendono a non deformarsi, l'effetto una volta stese però per me è migliore.
Qualità prezzo sicuro scale motorsport, la yamaha la sto facendo con Scale Motorsport [SMS 1020] - 1/20 Carbon Fiber Twill Weave Black on Bronze Decals - AU$10.72 :: BNA Model World in Australia - Your Online Scale Model Centre , mi sto trovando benissimo, ma è un gusto personale, ognuno ha però una sua mano e tecnica di stesura. Per adesso io starò su questo prodotto, in più a molti tipi di carbon.
Compro da BNA e mai avuto problemi, sono in attesa che riaprano con le spedizioni x farne un ordine.
Ciaoooo
|
|
|
31-12-11, 12:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da waltercalz
Io per le moto uso le scale motorsport in scala 1/20, la trama è leggermente più fitta, la preferisco così.
Si stendono abbastanza bene (io mi aiuto con ammorbidente e phon), difficilmente si strappano se non le maltratti. Le uniche studio che ho provato mi hanno fatto un po dannare nelle pieghe che tendono a non deformarsi, l'effetto una volta stese però per me è migliore.
Qualità prezzo sicuro scale motorsport, la yamaha la sto facendo con Scale Motorsport [SMS 1020] - 1/20 Carbon Fiber Twill Weave Black on Bronze Decals - AU$10.72 :: BNA Model World in Australia - Your Online Scale Model Centre , mi sto trovando benissimo, ma è un gusto personale, ognuno ha però una sua mano e tecnica di stesura. Per adesso io starò su questo prodotto, in più a molti tipi di carbon.
Compro da BNA e mai avuto problemi, sono in attesa che riaprano con le spedizioni x farne un ordine.
Ciaoooo 
|
come ammorbidente usi microsol e microset o gunze o che?
|
|
|
31-12-11, 02:59 PM
|
|
Utente
|
Gunze Mr.MARK SOFTER. gli altri non li ho mai provati quindi non so dirti come sono.
|
|
|
31-12-11, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
io ho usato le Crazy modeller e le Studio 27. ottime entrambe. le Studio 27 sono molto dure , ma cmq lavorando l'ammorbidente non ho avuto molti problemi.
|
|
|
02-01-12, 10:16 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea Steven
Io per le auto 1:24 uso Scale Motorsport, Studio27 e Hasegawa.
Quest'ultima a differenza delle altre non necessita di ammorbidente per l'applicazione in quanto è adesiva ( ti assicuro che è veramente bella, anche se costa molto di più rispetto alle altre.
Come negozi online affidabili ci sono:
- Hiroboy (UK)
- Hobby Model Cars (FRANCE)
- Hobby Link Japan (JAPAN)
- Bna Model World (AUSTRALIA)
Ho già acquistato in ognuno di questi siti e sono sicuri.
Ciao
|
ciao, scusa ma dove si possono trovare? sembrerebbero molto interessanti  ...grazie in anticipo
|
|
|