ciao, spero spiry approvi una spolverata del post dopo un pò di anni , ormai è stato già detto tutto però con qualche immagine in più forse si capisce meglio. .
Di immagini ne ho viste un tot ,sia delle prime due gare che di altre nel corso della stagione, l' occhio dice il ts 49 , però la stragrande maggioranza di queste foto reali è molto arancio dovuto alla luce secondo me per questo c'è da valutare anche l' opzione ts8.
il colore che aveva nel 1975 ..secondo me è lo stesso del 1974.
Vero le decal del kit ( ristampa con fotoincisioni) vanno più sul ts 49 , mentre quelle tabù ( 12044-A) sono ok per il ts8.
è possibile che tutte le decal per il 74 in vendita sembrano così rosse scuro?, andranno bene?proverò a fare qualche prova .
sono riuscito a trovare un video dove fanno vedre la m23 del 74 che è esposta al museo in brasile,
https://youtu.be/x5w7zIvLzHc , qui si vede molto meglio di tante foto che il colore simile al ts49 però solo in scatti dove c'è più luce altrimenti sembra simile al ts8, in base alla luce cambia molto!
Queste qui sotto partendo da sinistra le ho , sono appunto le tabù cod. 12044-A e sono uguali alle tabù 12045 per l' anno 75 (almeno le hanno fatte uguali)
hanno il rosso scuro però alla luce diretta cambia notevolmente in meglio.
in generale questo foglio ha decal più corrette .
subito dopo le decal 12045-A per l' anno 75 , stesso colore del 74 successive , anche queste a primo impatto scure ma in questa foto non c'è luce.
di seguito ci sono le decal originali del kit che tra le due tinte a primo impatto sembra essere la migliore scelta.
per finire , ci sono le "option decal" che ben si adattano a quelle presenti nel kit , il rosso del marchio sicuramente è simile , quasi uguale al rosso delle decal da scatola ..molto simile al ts49.