14-08-11, 11:13 PM
|
|
Utente
|
Qualcuno ne sa qualcosa???
Ciao aprendo il sito di Model Factory Hiro mi sono imbattuto in questa
http://www.modelfactoryhiro.com/shop/K287.jpg
qualcuno l'ha già vista o sa dove potrei avere informazioni più dettagliate?
Oltre a questa versione sono disponibili anche la Sunoco e la CAM2 (Long Wheel Base)
|
15-08-11, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Drizzt,forse tu non segui maniacalmante le uscite di Hiro,come facciamo alcuni di noi...ma questo kit,più le altre due vesioni,sono uscite alcuni mesi fa.
Direi che sono i kit più complessi e corposi di Hiro..fino a sto' punto.
Il libretto istruzioni è lungo lungo....
full-detail...una goduria.
Anche se però ho letto già una critica piuttosto seria,se confermata...la lunghezza del passo...
da quello che scrivevano,una(o tutte?)le versioni,hanno ill passo troppo corto.
Se vai nel loro negozio di fiducia "barchetta",cliccando sul link a sinistra,trovi il contentuto e le istruzioni complete.
Notevole pure il prezzo..mi pare i classici 250€.......
|
|
|
15-08-11, 04:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Drizzt,forse tu non segui maniacalmante le uscite di Hiro,come facciamo alcuni di noi...ma questo kit,più le altre due vesioni,sono uscite alcuni mesi fa.
Direi che sono i kit più complessi e corposi di Hiro..fino a sto' punto.
Il libretto istruzioni è lungo lungo....
full-detail...una goduria.
Anche se però ho letto già una critica piuttosto seria,se confermata...la lunghezza del passo...
da quello che scrivevano,una(o tutte?)le versioni,hanno ill passo troppo corto.
Se vai nel loro negozio di fiducia "barchetta",cliccando sul link a sinistra,trovi il contentuto e le istruzioni complete.
Notevole pure il prezzo..mi pare i classici 250€.......
|
Hai ragione non seguo maniacalmente le uscite di MFH e anche ieri è stato un caso che abbia visto questi kit. Mi sono scatenato su HLJ viene 29.000 Yen (circa 265 €) Hiroboy lo fa 278 (più la spedizione).
Sandro hai voglia di ricordarmi l'indirizzo web di barchetta so che c'era un thread recente che lo riportava ma non riesco più a beccarlo. L'unica speranza che ho è che abbiano cannato il passo della LWB e non quello della SWB che poi è l'unica che mi interessa realmente la Martini numero 0 che vidi correre a Casale nel 1974.
|
16-08-11, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
il link per Barchetta lo trovi nella colonna si sinitra nel sito ufficiale di MF Hiro..
Però occhio che prendendo un kit così costoso,passi in dogana "in toto",e sono dolori..
Io chiederei a Roberto Bona "Icaro"..Lui ha prezzi assolutamente "nella norma",e in più hai la certezza di non pagare ulteriori dazi...
Azz...Casale..Ne ho letto solo sui vecchi AutoSprint...e' fuori dalla mia portata "a ritroso".....
So che esistono ancora i ruderi della pista...
il passo sbagliato dovrebbe riguardare le Posche 917/30.
x le Ferrari non ho letto nulla di particolare a riguardo...
eccheqqqqua'.....
http://www.club-barchetta.com/
Ultima modifica di sandro67; 16-08-11 a 08:49 AM
|
|
|
16-08-11, 12:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
il link per Barchetta lo trovi nella colonna si sinitra nel sito ufficiale di MF Hiro..
Però occhio che prendendo un kit così costoso,passi in dogana "in toto",e sono dolori..
Io chiederei a Roberto Bona "Icaro"..Lui ha prezzi assolutamente "nella norma",e in più hai la certezza di non pagare ulteriori dazi...
Azz...Casale..Ne ho letto solo sui vecchi AutoSprint...e' fuori dalla mia portata "a ritroso".....
So che esistono ancora i ruderi della pista...
il passo sbagliato dovrebbe riguardare le Posche 917/30.
x le Ferrari non ho letto nulla di particolare a riguardo...
eccheqqqqua'.....
????????-barchetta-
|
Intanto grazie per il link.
Si hai ragione le definizioni LWB e SWB potevano ingenerare confusione visto che normalmente sono riferite alle Ferrari, ma le avevo riprese dal sito di MFH riferite alle Porsche che sul sito vengono distinte come LWB 2500mm di passo (Sunoco e CAM2) e SWB 2316 mm (Martini). Quest ultimo dato numerico prendilo con beneficio di inventario perchè è il passo relativo alle 917/10 ma effettivamente la Martini sembra più corta della Sunoco o della CAM 2, in effetti il telaio #001 su cui venne costruita la Martini era un telaio sperimentale per provare diversi tipi di passi, può darsi che alla fine vennero deliberati due passi differenti per le versioni Interserie e Can-Am magari per la diversa tipologia di circuiti, (ma queste sono mie speculazioni) quello che è certo e chiaramente visibile in foto dell'epoca, è la conformazione dell'ala posteriore completamente differente tra la Sunoco e la Martini, quest'ultima più simile a quella utilizzata dalle 917/10, altra differenza era la motorizzazione 5400 turbocompresso per la Sunoco, 5000 turbocompresso per la Martini.
Per quanto riguarda Casale restano ancora i ruderi dei box e della palazzina della direzione gara, la pista, chiusa credo nel '77, venne riasfaltata nel 1980 in attesa di una fantomatica riapertura che mai avvenne ed ora, trovandosi all'interno dell'area di un parco, è sicuramente impossibile che possa mai avvenire, visti i vincoli a cui sono soggetti queste aree.
Ciao e grazie ancora per il link
|
16-08-11, 02:30 PM
|
|
Utente Senior
|
io non me ne intendo com ete,sulle 917 can am e derivate...ricordo solo che in tre o quattro,su F1M,appena videro le immagini e le istruzioni del kit,scrissero che a loro parere il passo di una versione(o due,non ricordo)era sbagliato...troppo corto.
te la vendo per come l'ho letta.
secondo me a occhio si fa fatica...a meno che l'errore non sia così macroscopico..
Comunque è un gran bel kit.Solo a montare il vano motore,deve essere uno sballo...
ricordo anch'io la chiusura di casale come il '77,con tanto di copertina su Autosprint...
Peccato...spesso la storia dell'automobilismo viene buttata letteralmente nella spazzatura.....
|
|
|
17-08-11, 09:34 AM
|
|
Utente
|
Ma... dire che me ne intendo è una parola grossa ne so qualcosa e quando posso (e ho tempo) cerco di saperne qualcosa di più. Purtroppo il grosso freno è che tutte le pubblicazioni che possiedo sono in lingua inglese e non sempre ho voglia di fare la fatica di leggere in una lingua che conosco poco più che per sentito dire. Sulle Can-Am poi ne so veramente nulla e le informazioni che ti ho riportato ieri le ho trovate sul web.
Effettivamente per vedere se c'è un errore nel passo delle vetture sarebbe necessario avere i due kit in mano e misurare, perchè dalle sole foto sembrano corretti.
Cambiando argomento ma quanto è bella la Tyrrell 006?? A me queste auto con gli snorkel alti mi fanno impazzire le vorrei fare tutte, magari in 1/43 che con il costo di un MFH ne prendo almeno 3 se non 4 di Tameo.
|
17-08-11, 09:57 AM
|
|
Utente Senior
|
sì,la 006 è forte..un classico..e anche molto blasonata come vettura..visto chi la guidava,e le vittorie di GP e campionato.
però io mi sa che salto,sto giro...ho fatto il solito controllo nel "magazzino" per vedere cosa potevo vendere...e dopo mezz'ora avevo in mano solo un kit..in plastica...20€ si e no..
Troppo poco come "base" per un Hiro... 
|
|
|
18-08-11, 08:28 AM
|
|
Utente
|
Quote:
sì,la 006 è forte..un classico..e anche molto blasonata come vettura..visto chi la guidava,e le vittorie di GP e campionato.
però io mi sa che salto,sto giro...ho fatto il solito controllo nel "magazzino" per vedere cosa potevo vendere...e dopo mezz'ora avevo in mano solo un kit..in plastica...20€ si e no..
Troppo poco come "base" per un Hiro...  
|
Idem per me poi, ad essere onesto, devo dire che i kit che compro sono quasi tutti kit di auto a cui tengo e il separarmi da qualcuno di essi mi intristisce, qualcosa c'è da cui mi separerò ma onestamente non molto e comunque se farò mai la Tyrrell 006 prenderò il kit di Tameo e per la 917/30 Martini il kit di Marsh Models per me la 1/43 continua ad essere la scala che più mi soddisfa, fosse anche solo per motivi di "immagazzinamento" dei kit e dei modelli finiti.
|