Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-11, 12:05 PM   #5
drizzt
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
il link per Barchetta lo trovi nella colonna si sinitra nel sito ufficiale di MF Hiro..
Però occhio che prendendo un kit così costoso,passi in dogana "in toto",e sono dolori..
Io chiederei a Roberto Bona "Icaro"..Lui ha prezzi assolutamente "nella norma",e in più hai la certezza di non pagare ulteriori dazi...

Azz...Casale..Ne ho letto solo sui vecchi AutoSprint...e' fuori dalla mia portata "a ritroso".....
So che esistono ancora i ruderi della pista...

il passo sbagliato dovrebbe riguardare le Posche 917/30.
x le Ferrari non ho letto nulla di particolare a riguardo...

eccheqqqqua'.....

????????-barchetta-
Intanto grazie per il link.

Si hai ragione le definizioni LWB e SWB potevano ingenerare confusione visto che normalmente sono riferite alle Ferrari, ma le avevo riprese dal sito di MFH riferite alle Porsche che sul sito vengono distinte come LWB 2500mm di passo (Sunoco e CAM2) e SWB 2316 mm (Martini). Quest ultimo dato numerico prendilo con beneficio di inventario perchè è il passo relativo alle 917/10 ma effettivamente la Martini sembra più corta della Sunoco o della CAM 2, in effetti il telaio #001 su cui venne costruita la Martini era un telaio sperimentale per provare diversi tipi di passi, può darsi che alla fine vennero deliberati due passi differenti per le versioni Interserie e Can-Am magari per la diversa tipologia di circuiti, (ma queste sono mie speculazioni) quello che è certo e chiaramente visibile in foto dell'epoca, è la conformazione dell'ala posteriore completamente differente tra la Sunoco e la Martini, quest'ultima più simile a quella utilizzata dalle 917/10, altra differenza era la motorizzazione 5400 turbocompresso per la Sunoco, 5000 turbocompresso per la Martini.
Per quanto riguarda Casale restano ancora i ruderi dei box e della palazzina della direzione gara, la pista, chiusa credo nel '77, venne riasfaltata nel 1980 in attesa di una fantomatica riapertura che mai avvenne ed ora, trovandosi all'interno dell'area di un parco, è sicuramente impossibile che possa mai avvenire, visti i vincoli a cui sono soggetti queste aree.
Ciao e grazie ancora per il link