Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-11, 02:10 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Kiyonari85

Kiyonari85 è un newbie...
Talking Preghiera a mamma Tamiya

Raga non so voi ma io vorrei tanto ke la Tamiya si dedicasse un pò di più alle Superbike (o moto derivate dalla serie).....troppe MotoGp...
E allora dico perchè non mettere in cantiere un progetto del genere???
Honda Cbr1000RR Team Castrol Ten Kate 2011....
Secondo me è un'opera d'arte
Icone allegate
Preghiera a mamma Tamiya-castrol-honda-02.jpg   Preghiera a mamma Tamiya-2011-castrol-honda-superbike-miller-test-205.jpg  
Kiyonari85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 06:23 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ho mai capito bene i "che bello sarebbe se...",forse è perchè ho una certa età..

ma se cerchi c'è già un argomento apposito sui kit "a richiesta"....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 08:40 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Kiyonari85

predefinito

ahahaha ...no vabè la mia era un'osservazione non proprio una richiesta.
Valutavo il fatto che in 1/12 categoria Moto...fanno maggiormente Motogp e non producono altre moto che visivamente meritano quasi quanto una Yamaha di Rossi o Lorenzo.
Vecchio 31-07-11, 09:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Magari facessoro le Superbike... potremmo fare una petizione italiana a mamma tamiya.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 09:52 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' un discorso di marketing, loro riproducono quello che ha mercato, non quello che qualche modellista vorrebbe in questo caso è indubbio che il mondo dei seguaci della MotoGP è più vasto di quello della Superbike, quindi il motivo viene da se...

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 02:06 AM   #6
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

be io penso che le moto gp siano gran belle,in particolare le care vecchie 2T.
Ma un motociclettaro secondo me non disdegna neache qualche moto stradale.Intendo moto con una storia tipo la serie gsx-r suzuki partendo da meta anni ottanta a meta anni novanta per dirne una.
Per non parlare della mitica rgv250 stradale.
Che tamiya ha proposto solo nella prima versione,cioe rg250.
Idem yamaha e company.
Dopo giustamente c'e' anche il marketing....
Secondo me se tamiya aprisse un sondaggio aperto al pubblico nel suo link per ogni modello che ha in mente,risparmierebbe molti soldi di marketing.
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 02:16 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

il mercato Italiano è talmente irrisorio come numeri che non viene minimamente considerato, il mercato di riferimento è sempre stato quello USA, Giapponese ed asiatico in generale, Canadese ed in Europa quello Inglese, tedesco e Francese

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 01-08-11, 04:01 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Kiyonari85

predefinito

Di sicuro qualcuno investe dei soldi...non ho capito bene se sono le marche motoristiche che pagano la Tamiya per produrre un determinato modello o è la Tamiya che paga per riprodurre il marchio....
Peccato però...qualche moto derivata la potevano fare...la MFH fa la Suzuki Gsx-R Yoshimura,ma ad un prezzo pauroso (poichè in resina e zeppa di fotoincisioni)
Qualcosa + alla portata no eh???
Vecchio 04-08-11, 10:40 PM   #9
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kiyonari85 Visualizza il messaggio
Di sicuro qualcuno investe dei soldi...non ho capito bene se sono le marche motoristiche che pagano la Tamiya per produrre un determinato modello o è la Tamiya che paga per riprodurre il marchio....
La seconda che hai detto
Vecchio 05-08-11, 01:19 PM   #10
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Tutte le ditte di modellismo pagano i diritti alle case costruttrici (che sia auto, moto, fumetti, Leonardo, Star Wars, ecc.), ormai nel costo di un modello viene calcolato il permesso e le royalty sulla produzione.
P.S. Notato le ultime etichette prismatiche sui kit delle Ferrari?
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 11:00 AM   #11
lovegt40
Guest

predefinito

una volta non succedeva.Tempo addietro eran le ditte che facevano gli aerei a sperare che queste piccole dittarelle dedicassero loro un modellino.

Caso spettacolare fu quello della grumman ai tempi dell'f-14.La ditta, che al tempo era una piccola fabbrica specializzata nello sviluppo di questo tipo di armi,aveva addirittura uno studio apposta dedicato solo ai modellini prodotti per loro.E' anche vero che eran cose militari, e quelli sono sempre infinitamente più seri dei pagliacci del mondo delle corse o peggio ancora dei legali sudaticci e unti che chiedon le royalty per delle auto di merda.

...e si parla dell'F-14,uno degli aerei più belli e potenti che abbiano mai solcato i cieli del mondo.....Mica di una SBK del casso,o delle ferrarine guidate dagli invorniti...

Per non parlare dellla mitica storia degli F-19 di fantasia prodotti da italeri che furono portati al pentagono per capire da dove fossero uscite le informazioni riguardanti tale arma all'epoca segretissima....

Altri tempi, altri modellini.Tamiya nel 2007 stava chiudendo (l'anno in cui non fece il catalogo).penso sia difficile sognare che faccia soggetti di interesse per i modellisti italici.Decidon tutto loro principalmente per il loro mercato interno che è quello che gli interessa di più e penso snocciolino anche dei bei rosarioni prima di metter e in piedi stampi che oggi costano decine di migliaia di euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 03:05 PM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
......Caso spettacolare fu quello della grumman ai tempi dell'f-14.La ditta, che al tempo era una piccola fabbrica specializzata nello sviluppo di questo tipo di armi,.........
Credo che tu ti sia confuso la Grumman non era una dittarella al tempo dell'F-14 dimentichi i molti aerei che ha costruito in precedenza, tra gli altri il Wildcat, Hellcat, Tigercat e Bearcat prodotti da tale ditta ai tempi della II Guerra Mondiale e Corea nonchè i biplani precedenti oltre all'idrovolante Albatross e gli A-6 Intruder e EA-6 Prowler. Aveva inoltre sviluppato la versione navaizzata dell'F-111 dove da poi con l'esperienza fatta è nato l'F-14. Grumman - Wikipedia

Ciao ciao

Ultima modifica di decals; 06-08-11 a 05:05 PM
Vecchio 07-08-11, 01:01 AM   #13
lovegt40
Guest

predefinito

decal, non cito wikipedia, ma cito il libro della Osprey che sicuramente hai dove si vede anche tale stanza,e dove loro stessi si autodefinivano davvero piccolini e in grado di sopravvivere solo grazie agli aiuti della commessa man mano che si procedeva nello sviluppo della macchina. anche io quando lo lessi ci rimasi di stucco, convinto che fosse invece una mega ditta tipo la boeing o la mc donnel douglas.Non era così.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-11, 01:23 AM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
decal, non cito wikipedia, ma cito il libro della Osprey che sicuramente hai dove si vede anche tale stanza,e dove loro stessi si autodefinivano davvero piccolini e in grado di sopravvivere solo grazie agli aiuti della commessa man mano che si procedeva nello sviluppo della macchina. anche io quando lo lessi ci rimasi di stucco, convinto che fosse invece una mega ditta tipo la boeing o la mc donnel douglas.Non era così.
Wikipdia l'ho citata solo per l'elenco dei velivoli costruiti, la Grumman da sempre è stata la fornitrice di aerei imbarcati per la marina USA ancor prima della 1° Guerra Mondiale. Assieme alla Mc Donnell-Douglas, Lockheed e Boeing era una delle maggiori industrie aeronautiche statunitensi, negli anni si è rinforzata fondendosi con la North American divenuta Northrop così come la Mc Donnell-Douglas si è fusa con la Boeing e la Lockheed con la Martin Marietta, General Dynamics e Rockwell.

Grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di parlare con dei vecchi ingegneri della Northrop-Grumman che erano già in quella ditta ai tempi del Tomcat, il discorso è leggermente diverso, non erano una ditta piccola solo che per quel programma si erano esposti finanziariamente come mai in precedenza ed il governo americano era in ritardo con il pagamento dello sviluppo del caccia e sullo sviluppo dell'F-111B per la marina che poi fu cancellato, poi la perdita di un prototipo in fase di atterraggio ed il bloccaggio di una semiala alla massima freccia su un altro prototipo che richiedeva ulteriori studi sulla geometria variabile li portò all'orlo del tracollo ma poi si risollevarono e la fusione con la Northrop è stata necessaria per le variate condizioni di mercato dove solo grandi colossi sopravvivono. In tal senso negli ultimi 20 anni abbiamo assistito a diverse fusioni importanti in campo aeronautico e non solo.

Ultima modifica di decals; 07-08-11 a 01:25 AM
Vecchio 07-08-11, 09:31 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

martin marietta monta in gondola che mi te porto al liiiiddooooo

minoccheno me fiiiiiiido, ti se massa un impostor!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi