Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-11, 02:45 PM   #16
maurillo67
Guest

predefinito

boh....io uso catalizzatori Glasurit o Maxmeyer...se chiusi bene mai avuto problemi..certo che se non lo utilizzi per una anno...ora sto usando un catalizzatore rapido maxmeyer..e sono tre mesi che c'è l'ho...ancora buono... beh il fatto che come sente l'aria tende poi a seccarsi anche li ho delle riserve...ripeto quello che ho al momento io l'ho aperto e chiuso un sacco di volte..ma è sempre buono....quando facevo il carrozziere idem..forse dipende dai prodotti non troppo buoni...perchè il Glasurit e Maxmeyer costano un botto.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 02:45 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prendi lo Zero,e lo tieni in frigorifero.Mi dicono sia l'unico modo per farlo durare un pochino...
Altro non so.
Ho un "2K pack" nuovo in un mobiletto..da alcuni mesi.Per ora è ok...
Lo controllo ogni due settimane,quando mi ricordo...
Forse la buio e senza mai aver preso aria(a parte quando l'hanno imbottigliato) c'è qualche speranza in più.Ma di sicuro prima o poi si seccherà....

Dai,diventa anche tu un TS13-fan.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 02:48 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

perchè Lechler non è un buon prodotto?

Secondo me il problema sta nell'usarlo spesso..Oppure no.
Se ,come Maurillo,si fanno spesso 1/12,di vernici se ne consumano molte di più che 1/20 o 1/24...
Meno la roba sta ferma,meno ne va a male....

Io,finiti i catalizzatori che ho in giro,non ne prendo più se non a verniciatura imminente.E poi vediamo come va a finire....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 04:13 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Avete ragione , anch'io l'ho preso quando mi è servito..... un anno fà ....
E poi che fai, ne usi 20 grammi ed il resto lo butti? La cosa che non capisco è perchè si sia seccato quello nel barattolo piccolo. Barattolo in metallo quindi niente luce, chiuso con scotch... la cosa ce mi fa pensare a questo punto è l'esposizione all'aria. Ne avevo messo poco apposta così ho pensato "se si secca non ne butto tanto" e c'ho visto lungo
Quindi poco cat. e tanta aria....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 04:18 PM   #20
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche io uso il maxmeyer che mi fornisce un amico carrozziere (gli "avanzi", che a me vanno benissimo !!) e sinceramente non ho avuto problemi a distanza di un annetto circa.

Lo conservo in dei barattolini con tappo ermetico comprati in colorificio.

Cmq sia, per lavoretti modellistici va bene pure il TS13, sia dato direttamente da bomboletta o (meglio) decantato e dato ad aerografo.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi