Salve a tutti,vorrei realizzare una vetrinetta fai da te spendendo il meno possibile simile a questa : (foto trovata su internet,forse su questo stesso sito tempo fa...)
http://i56.tinypic.com/29bklcj.jpg
Il mio problema era sapere che accorgimenti devo prendere nel fissaggio vetro/legno,cioè ad esempio che spessore/tipo deve avere il legno per non rompersi col peso del vetro,se andrebbe bene usare una di quelle librerie già fatte che si trovano da brico a qualche decina di euro oppure è meglio comprare quei tavoloni di legno di ciliegio sempre da brico e tagliarli della misura che voglio,che spessore di vetro usare,cerniere ecc...
La mia intenzione sarebbe di fare una vetrinetta simile a quella di sinistra nella foto,di circa 180cm di altezza e 60-65cm di larghezza.
Mi consigliate un'anta unica di 180x65 circa o due ante come nella foto?
Ditemi tutto ciò che c'è da sapere perchè sono un principiante ma vorrei imparare a fare da solo.
Ah,ho già provato con vetrine già fatte ma non ne ho trovata nemmeno una nella mia zona e dimenticatevi la detolf perchè l'ikea più vicino a me sta probabilmente a 300km...