Devo applicare la decal sul parafango anteriore (foto 1) ma il il pezzo sulla parte centrale mi farà sicuramente alcune pieghe in quanto lungo e su una parte bombata.
Usando il metodo "micro set-cotton fioc-pennello-phon-micro sol" dite che riesco a far aderire tutta la decal eliminando le pieghe (come nella foto 2)oppure è meglio che uso un altro metodo?
L'idea più banale che mi è venuta in mente è stata quella di tagliare la decal in 2 parti (dove c'è dello spazio trasparente) così potrebbe stendersi meglio ma magari è una cavolata!
Da quanto posso vedere dalle foto che hai postato,la puoi tagliare anche in piu' di due parti,se serve a farti lavorare piu' in tranquillita'..ma secondo me non dovresti avere grossi problemi di pieghe,un buon ammorbidente e via
Da quanto posso vedere dalle foto che hai postato,la puoi tagliare anche in piu' di due parti,se serve a farti lavorare piu' in tranquillita'..ma secondo me non dovresti avere grossi problemi di pieghe,un buon ammorbidente e via
Ho provato a posarla intera ma facevo molta fatica, si formavano un sacco di grinze ed era anche 3-4 millimentri più lunga del parafango quindi l'ho tolta e l'ho tagliata in 3 pezzi.
Dopo averla tagliata, per accorciarla, ho pensato di sovrapporre alcune parti trasparenti ma purtroppo ho scoperto che si vedono e non stanno molto bene.
Per essere la prima volta che uso "micro set-pennello-phon-micro sol" sono molto soddisfatto; peccato davvero per l'errore di averle sovrapposte in 2 parti dopo averle tagliate!
Va beh, sicuramente non lo faro più vista l'esperienza!
Un decal cosi io l'avrei sezionata in più punti rifilando al massimo la parte trasparente e avrei posizionato i pezzi uno ad uno.Poi il trasparente avrebbe coperto i gradini.
Nella prima foto mi sembra di vedere una vernice bianca con leggero Orange peel,se prima di verniciare dai una passata di 1000 ad acqua sul primer che hai steso lisciandolo un poco,anche la vernice avra' un effetto piu' liscio e soddisfacente