Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-11, 11:53 AM   #1
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24

Ciao a tutti,a casa ho il vecchio Tamiya Sierra Cosworth RS500,vorrei provare a realizzare la versione Q8 o la Marlboro,a parte rollbar da modificare e il sedile del navigatore che si deve aggiungere,l' "ostacolo" che mi salta piu' all'occhio sono i cerchi che non sono gli stessi del kit.
Trovarli mi pare non sia tanto semplice sempre se si trovano ancora.
Avete idee? ciao e grazie
Icone allegate
Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-dmc24132.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-sierra.jpg  
Vecchio 03-06-11, 12:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Tk24/94

dovrebbe essere il suo.........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 01:56 PM   #3
Utente

L'avatar di welljacks

welljacks è un newbie...
predefinito

Si, il TK Renaissance è stato fatto apposta per fare la Sierra da rally. Per le decal invece sei a posto? Proprio ieri sera guardavo il sito della DMC, loro le avevano fatte ma sembrano introvabili (era la versione Q8 di Cunico al Corsica '89, mi sembra).
welljacks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 03:15 PM   #4
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Tra le due preferisco la Q8, all'epoca ero piccolo però l'immagine che ho fissa in testa di una Sierra da rally è con i colori Q8. Molto belle anche le versioni Bastos o Ford Motorsport.

La livrea Marlboro su macchine o moto diverse da Mclaren o Yamaha non mi è mai piaciuta più di tanto.

Però essendo un fan della pista la farei di scatola che secondo me è la livrea più bella tra quelle citate
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 03:28 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

occhio ai cerchioni..Nel t.kit della foto ci sono quelli privi di bulloni,non scomponibili,insomma.
Sulle Sierra li montavano entrambi...
Renaissance ne ha fatti sia di un tipo,che dell'altro.

Ne avevo clonato uno,a suo tempo..Ma chissà dov'è il master....

Qualità bassa,comunque........

Io voto per la Marlboro di Sainz,ovviamente.....

Nella foto vedi sia i cerchi anteriori tipo Renaissance,che altri al posteriore che non credo abbiano mai fatto...

Ne esiste un altro tipo,quasi uguale ai Renaissance,ma con la corona di bulloncini.
Icone allegate
Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-sierrarscosworthmarlboro.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 03:56 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Tranne la versione Marlboro, tutte le Sierra Pinnone le ho sempre viste con i cerchi "normali" fatti da Renaissance, quelli senza corona di bulloni per intenderci.
Ecco un pò di foto.
Toni, se ti servono i cerchi da clonare, io ho tutto il tkit di Renaissance, ho anche le decal della DMC per la versione Q8 di Cunico, ma, quelle mi servono.
Ti posso fare avere una scansione al limite e poi te le fai o te le fai fare da qualcuno del forum-
Icone allegate
Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-auriol_33_garage.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-auriol_copia.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-auriol1.jpg  

Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-cunico_rally_messina.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-reghiu_1138198870_sainz88.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-vive_la_prop..._1136039643_d.auriol_1988_tour_de_se_04.jpg  

Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-tourdecorse1988fordsieros9.jpg   Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-tourdecorse1988ford_1.jpg  
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-11, 06:07 PM   #7
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti ragazzi in verita la versione Q8 e'quella che mi piace di piu' anche se la trovo rognosa per via dei fascioni che bisogna verniciare sui parafanghi credo in tinta crema..La livrea con meno rogne mi sembra quella di Ford motorsport,la Q8 e' bella pero' mi sembra sia non un lavoretto tanto semplice realizzarla..
Vecchio 03-06-11, 07:24 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco i cerchioni scomponibili di cui parlavo prima....

(la foto è scadente,lo so..)
Icone allegate
Sierra Cosworth Tdc Q8 o Marlboro 1/24-sierra09.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi