27-05-11, 03:32 PM
|
#31
|
Guest
|
e se profil avesse preso pari pari sta airtrax e l'avesse migliorata mantenedone però gli stessi errori? son maligno io?   .
da ste foto la linea di cintura non si vede..però...
|
|
|
27-05-11, 03:49 PM
|
#32
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
e se profil avesse preso pari pari sta airtrax e l'avesse migliorata mantenedone però gli stessi errori? son maligno io?   .
da ste foto la linea di cintura non si vede..però...
|
sempre che airtrax non gliel'abbia venduta.... comunque, se nn dico boiate, questo l'ha ricavata dall'escort revell.... ecco dove arriva l'errore della linea di cintura
Comunque, tornando al discorso di Model.... chi si ricorda i vari Starter, Provence Moulage, Hi-Fi, e amenità varie degli anni 80? Le prime due case han fatto qualcosa degno di nota, ma, specialmente per quanto riguarda le auto da rally, i kit erano molto molto scarni e le linee molto fantasiose. Cosa è successo poi? I diecast sono migliorati, e nessuno ha più considerato i kit, che nel frattempo si sono evoluti un bel po (gli ultimi provence erano davvero belli... ), ma erano venduti a prezzo doppio rispetto a un diecast bello e pronto, e tutti a gridare alla fine dei kit, al mancato ricambio generazionale, ecc... non è che la gente si è stufata di farsi prendere per il culo? Vedo che Tameo continua a non faticare a vendere, chissà come mai....
.... non è che anche nelle scale grandi prima o poi andrà a finire così? Ora è l'unico settore in cui si riesce a vendere benino.... ma prima o poi secondo me in pochi sopravviveranno. Hiro di sicuro....
|
|
|
27-05-11, 04:14 PM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,956
|
secondo me parte tutto dal fatto che Profil24 è sempre stato uno da macchine pistaiole....
Le loro auto da rally sono tutte con sbagli,più o meno importanti..
Per me c'è uno che li consiglia su che kit venderebbe bene...e loro ci provano,proponendo soggetti che nessuno ha proposto(Metro,BX,Talbot),recuperando la base in giro,e completanto il kit alla meglio.
non sono degli espertoni di rally...
Un tetto così basso lo abbiamo visto subito....
Sti' francesi vuoi che non se ne siano mai accorti?Un kit non nasce mica in una settimana...neanche in due....
Rimangono dei cazzoni,a mio parere.
Come qualità,Graber è meglio...
Ultima modifica di sandro67; 27-05-11 a 04:17 PM
|
|
|
27-05-11, 04:22 PM
|
#34
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
|
Un tetto così basso lo abbiamo visto subito....
Sti' francesi vuoi che non se ne siano mai accorti?Un kit non nasce mica in una settimana...neanche in due....
Rimangono dei cazzoni,a mio parere.
Come qualità,Graber è meglio...[/QUOTE]
In effetti Ale non hai tutti i torti.
Però, ormai, ci siamo abituati a kit Francesi toppati, vedere la C4 Renaissance fatta partendo dalla Xsara WRC oppure la Focus WRC che ha il posteriore toppato.
Tempo addietro, mentre la Focus era in fase di prototipo, scrissi a Etienne, sottolineando il posteriore sbagliato e e parafanghi troppo stile "monster".
Mi zittì in un attimo...dicendomi che la linea era giusta...
Peccato che le foto dell'auto vera e quelle del kit, parlano da sole.
Con profil è la stessa cosa, troppo frettolosi di incassare e magari furbi a pensare che nessuno se ne sarebbe accorto.
Anche qui, le immagini 1/24 e reale parlano ben chiaro.
Personalmente, 190€ per un modello ceffato, alla grande, da me non li vedono, anche se il kit mi intrippa parecchio, mi spiace, ma, non ci sto.
Già a casa ho la S4 (che tutto sommato forse è quella meglio riuscita) e ho anche la S1, che sembra gli sia caduta una pietra sul tetto...ed ha il rollbar stampato attaccato alla carrozzeria...
|
|
|
27-05-11, 05:00 PM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Ma Reinassance è stato un bel pirlotto, c'era la Cararama bella e pronta, perfetta come linea, bastava "kittizzarla", ed è andato a rifare la C4 partendo dalla Xsara e toppando tutto. Idem per la Focus, c'è la Welly stradale in 1/24, poteva tirar fuori la wrc da li, e invece è partito dalla 2003 tirando fuori una specie di Alfasud.... questo non lo capirò mai.
Eppure vende.... per ora....
|
|
|
27-05-11, 07:58 PM
|
#36
|
Guest
|
forse ci ha voluto provare con farina del suo sacco senza copiare lavoro altrui.
|
|
|
27-05-11, 08:13 PM
|
#37
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 664
|
Vabbe che sono francesi,e magari pure nazionalisti,ma sta macchina con il nano todt e frequelin ha vinto qualcosa? Mah mi pare di no...  almeno potevano fare quella che ha vinto il Rac..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
27-05-11, 08:42 PM
|
#38
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
forse ci ha voluto provare con farina del suo sacco senza copiare lavoro altrui.
|
Qualsiasi modellino è una copia di un'auto. O meglio, sarebbe bello che lo fosse....
Se la cararama è stata copiata dalla C4, dato che son modelli promozionali e sono fatti con le matematiche originali delle case, non vedo cosa ci sia di male a usare come base un buon modello, e a migliorarlo. Sarebbe un prodotto diverso, di eccellente qualità, che si rivolge a una fascia di mercato diversa, e che colmerebbe una lacuna, invece di quelle merdate che ha fatto. Idem con patate con la Focus.
Se proprio vuole fare l'uomo intelletualmente onesto, che inizi a mettere gli ologrammi ferrari sui kit delle ferrari che produce, visto che li vende al prezzo di chi i diritti li paga.
|
|
|
27-05-11, 08:43 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Vabbe che sono francesi,e magari pure nazionalisti,ma sta macchina con il nano todt e frequelin ha vinto qualcosa? Mah mi pare di no...  almeno potevano fare quella che ha vinto il Rac..
|
Il mondiale :-)
|
|
|
27-05-11, 08:53 PM
|
#40
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 664
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Il mondiale :-)
|
il mondiale nel'81? bah......
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
27-05-11, 08:57 PM
|
#41
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 664
|
mondiale ...costruttori... la fiancata e' cannata di netto,e 190 euri non li vale e poi Todt mi sta sui maroni
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
27-05-11, 09:04 PM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
mondiale ...costruttori... la fiancata e' cannata di netto,e 190 euri non li vale e poi Todt mi sta sui maroni 
|
Si mondiale costruttori e diciamo che Toivonen era il cavallo di razza, quando arrivava vinceva, ma non sempre arrivava. Frequelin era il passista, arrivava sempre e ha messo buona parte del fieno in cascina. E' stato un mondiale strano, di transizione tra gr.4 e gr.B, e in Talbot ne hanno approfittato... ben per loro.
Ho anche letto in giro che profil deve fare sia la Toivonen sia quella che correva in UK con Brooks.
Sul resto, comunque, concordo con te.
|
|
|
27-05-11, 09:25 PM
|
#43
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 664
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Si mondiale costruttori e diciamo che Toivonen era il cavallo di razza, quando arrivava vinceva, ma non sempre arrivava. Frequelin era il passista, arrivava sempre e ha messo buona parte del fieno in cascina. E' stato un mondiale strano, di transizione tra gr.4 e gr.B, e in Talbot ne hanno approfittato... ben per loro.
Ho anche letto in giro che profil deve fare sia la Toivonen sia quella che correva in UK con Brooks.
Sul resto, comunque, concordo con te.
|
E si,Henri era un fuoriclasse puro,ultimamente ho visto il fratello di Henri,Harri al tuscan rewind di quest'anno,passaggi da paura con una Lancer come apripista...e venuto giu' con il casco integrale del fratello compianto con cui correva con la 037.. che ricordi..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
27-05-11, 10:32 PM
|
#44
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,956
|
spero sia una replica...Un casco dell'86 mi sembra protegga ben poco,in caso di incidente....
Comunque l'81 rallystico fu un anno un po' strano..Un po' come l'82 della F1..in tanti veloci...ma nessuno che fosse veramente regolare...
Vatanen,velocissimo ma spesso fuori...le Audi della Mouton e di Mikkola...con problemi di affidabilità...la R5 Turbo di Ragnotti a fare qualche piazzamento importante..
Alla fine i due francesi,pianin pianino,hannno accumulato il punteggio giusto...Credo abbiano vinto una gara sola,il "Codasur",in Brasile....
Attila,sicuramente faranno la Talbot giallo/rossa/blu,"Rent for Hire" o giù di lì...intendevi quella?
Guardavo or ora alcune foto..ma aveva addirittura le ruote più larghe,al posteriore?Mai accorto....
Profil ha toppato anche lì.....
|
|
|
27-05-11, 10:41 PM
|
#45
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
|
Ci sono due livree alternative interessanti...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 AM.
| |