14-05-11, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
'petta, Attila, due precisazioni... Heller è stata la prima a fare quei kit della 917K... Poi in tempi più recenti, credo, in questo ordine: AMT (nel caso di 330P4 e di P.908), Protar (nel caso della 512S), Union (che ha rifatto anche le bellissime F1 e F2 di Heller), Wave e Fujimi (ancora per la sola 512S). Tutte un incubo da montare ma ancora piene di fascino...
Altra considerazione: le ditte giapponesi che hanno iniziato come ha iniziato Tamiya sono quasi tutte scomparse... Reggono solo Tamiya, Fujimi e Aoshima, visto che Hasegawa ha iniziato in un altro modo e in tempi molto più recenti...
Pensa a Nitto, Otaki, Nichimo, Iwahori, Nakamura, Nagano Gakken, Eidai, Mitsuwa, Ikko, LS, Midori, Tilt/Marui, Kawai, Blue Tank, Bandai, Wave, Union, Doyusha...ecc ecc.... Tutte scomparse.
Al contraro, fra mille fatiche, nè Airfix, nè Heller, nè Italeri sono ancora morte... per ora..
|
|
|
14-05-11, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
...se uno sa e capisce cosa sia quell'aston gulf slot in32 bene, se no si arrangia,non sta a loro dare spiegazioni.
E se sa smanettare la trova anche di plastica, kit,in 24, a buon prezzo e già sul mercato da 3 anni.
Ovvio,se sa dove cercarla..
|
e se per caso uno non sa dove cercarla ha la remota possibilità di ricevere qualche indizio??
|
|
|
15-05-11, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
@ Phila: altro produttore in 1/32 che ha soggetti interessanti e ARII, in rete si trova molto, anche su ebay.
Credo abbiano poco dettaglio, ma non so molto in merito.
Giusto un esempio
http://stores.ebay.it/Tokyo-Hobby/Ar..._sid=693848980
|
|
|
15-05-11, 02:50 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie filmon, la avevo già notata cercando su ebay, ma i soggetti non mi interessavano più di tanto in quanto presferisco i modelli da corsa, e magari europei.
Per il discorso delle Slot Cars, sarebbero quelle che corrono sull piste con le corsie?
sembrano comunque abbastanza dettagliate, solo che io le ho sempre viste già montate. Ci sono anche in kit? Dite che partendo da una di quelle si potrebbe tirare fuori un modellino statico decente?
P.S. la Aston in 1:24 me la prenderei anche io
|
|
|
19-05-11, 09:40 AM
|
|
|
Utente
|
Kit favoloso anche se risale a tanti, tanti, tanti anni fa, peccato il prezzo...
|
|
|
19-05-11, 08:08 PM
|
|
|
Utente
|
S t u p e n d a ! ! !
|
|
|
28-01-13, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
Di F1 recenti in realtà ce n'è una prodotta da Airfix, ma è un pochino di fantasia...auto mp4/21 e livrea mp4/23, se non sbaglio.
E poi è composta da una 20ina di pezzi, precolorata...insomma...non è nemmeno un kit in pratica...quindi questo post alla fine potevo anche risparmiarmelo!
Allego foto del kit per farmi perdonare!
|
|
|