Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-11, 02:32 PM   #1
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito danno al compressore amati

Ciao ragazzi, proprio dopo aver scritto che il mio vecchio e fido compressore amati durava da dieci anni, mentre verniciavo ho sentito che da dentro si sentiva come una perdita d'aria. ho smontato l'involucro e ho trvato una specie di bottiglietta di plastica trasp, nel cui retro c'è un minuscolo buchino. Penso sia una specie di serbatoietto, scusatemi ma in queste cose, come in molte altre sono una capra.
volevo chiedere due cose: posso cercare di chiuderlo con un gocccio di resina trasp? é possibile che i problemi col duek derivino da questo inconveniente?Grazie in anticipo!
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 02:57 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Com'è il buco?Circolare o è una crepa?
Se è un forellino potresti forare con un trapano ed infilare una vitina con teflon per idraulici.
Un tappo avvitato tiene di più alla pressione, ma bisognerebbe capire che cosa ha causato larottura..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 10:44 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

....l'ho anch'io.... .il serbatoio è una comune bottiglietta tipo acqua ossigenata (per capirci) ....possono essere syccesse 2 cose:
1) la valvola che sfoga posta sul pannello anteriore non ha sfogato e quindi si è fratturato il contenitore
2) Il contenitore ormai vecchio ha ceduto alla prima sollecitazione

Soluzioni :
Sostituire il contenitore ( costo penso pochi euro in un negozio che vende articoli in gomma

flacone, bottiglia in plastica da 500ml | eBay

BOTTIGLIA FLACONE IN PLASTICA CON TAPPO A VITE 500ML | eBay
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-11, 06:54 PM   #4
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

Ho risolto il problema a mio modo: ne ho comprato uno nuovo, nettamente più bello di quello che avevo, eccolo, che ve ne sembra? c' è nessuno che lo ha uguale? è della pama trade e l'ho pagato poco più di 110 euri

Icone allegate
danno al compressore amati-21052011562.jpg   danno al compressore amati-21052011563.jpg   danno al compressore amati-21052011564.jpg  

leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-11, 11:09 PM   #5
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Facci sapere come funziona!
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-11, 02:04 AM   #6
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leon the racing maestro Visualizza il messaggio
Ho risolto il problema a mio modo: ne ho comprato uno nuovo, nettamente più bello di quello che avevo, eccolo, che ve ne sembra? c' è nessuno che lo ha uguale? è della pama trade e l'ho pagato poco più di 110 euri

e' come il fengda.
Tranquillo hai fatto un buon acquisto.io c'e lo da un anno oramai
tutto ok
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi