Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-11, 02:59 PM   #1
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
Question Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci

Ciao come da titolo sto cercando delle immagini relative alla Clio Maxi utilizzata da Andreucci al rally del Ciocco del 1996.
In particolare mi interessano foto dell'esterno della vettura ma soprattutto foto relative all'abitacolo ed in particolare alla colorazione del rollbar le istruzioni indicano il giallo e in effetti parrebbe così nell'unica foto trovata sul sito di Fornino racing (oltretutto proprio relativa al Ciocco del 1996) sembrerebbe di intravvedere un tubo giallo che corre sul lato dx (della vettura) all'altezza del montante del parabrezza ma non vorrei sbagliarmi.
per quanto riguarda gli interni, salvo il colore del rollba,r confermatemi che foto di una Clio Maxi qualunquis possano andare bene visto che venivano assemblate partendo da un kit (credo uguale per tutti; spero di non aver detto una fregnaccia).
Ho trovato un paio di filmati su youtube relativi all'auto di Andreucci.

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano
Vecchio 05-04-11, 12:24 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ohhhhhh...non hai detto alcuna stupidata...Andreucci ha usato la Clio Maxi solo al Ciocco del 96...per poi passare alla Megane Maxi...il colore interno della vettura era giallo perchè era la stessa vettura usata l'anno prima da Medeghini.
Vecchio 05-04-11, 01:22 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quella di medeghini 95 è questa gialla ma nel 96 andreucci correva con questa bianca però al ciocco
Icone allegate
Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-medeghini_95.jpg   Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-medeghinicliomaxi1995.jpg   Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-andreucci_96.jpg  

danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:26 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se non si trova nulla ti conviene chiedere direttamente qui di sicuro riceverai materiale interessante
Paolo Andreucci | Facebook
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:46 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Drizz, non credo sia la macchina che interessa a te, ma almeno hai un idea degli interni.
Icone allegate
Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-zz1.jpg   Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-zz2.jpg   Help Colore e immagini interni Clio Maxi Andreucci-zz3.jpg  

riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 10:04 AM   #6
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Ciao Drizz, non credo sia la macchina che interessa a te, ma almeno hai un idea degli interni.
Ciao Ricky, se quanto affermato da Rallymania è corretto e non ho motivi per dubitarne, data la sua esperienza, hai postato proprio le foto dell'auto corretta.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto, poi volevo fare un piccolo inciso, devo dire di essere stato molto stupito dalla qualità di questo kit prodotto da Meri Kit, un'amica mi ha chiesto se potevo assemblarglielo per il marito e non ho saputo rifiutare, devo dire che ho aperto la scatola con molta diffidenza e invece trovo un kit ben proporzionato (forse il metallo non è di qualità molto eccelsa, ma non è male), molti dettagli fotoincisi (dalle cornici dei vetri, al portacaschi, passando per cinture, ganci traino e fermacofano, comprese le tabelle porta documenti), l'unica pecca sono i cerchi che non sono proprio lo stato dell'arte, provando poi il premontaggio a secco, dove temevo le rogne, gli accoppiamenti necessitavano veramente di pochi colpetti con la lima e tutto si sistemava.
Insomma un kit, magari non da principianti assoluti, ma sicuramente alla portata di molti che vorrebbero provare ad assemblare un kit in 1/43
Vecchio 05-04-11, 11:25 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
E' la stessa.......patacca...