Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-07, 10:47 PM   #1
Utente

L'avatar di dodo59

dodo59 è un newbie...
predefinito colore interni SM79

amici, ho acquistato la scatola trumpeter dell'SM79 1/48 e le relative fotoincisioni...bel modello! e mi sembra fatto bene! qualcuno mi sa dire con esattezza (o molto vicino) il colore degli interni - cabina e tutto il resto? grazie a tutti e....buon divertimento.
dodo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-07, 07:26 AM   #2
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
predefinito Re:colore interni SM79

Quote:
dodo59 (25-09-2007 10:47 p.m.):
amici, ho acquistato la scatola trumpeter dell'SM79 1/48 e le relative fotoincisioni...bel modello! e mi sembra fatto bene! qualcuno mi sa dire con esattezza (o molto vicino) il colore degli interni - cabina e tutto il resto? grazie a tutti e....buon divertimento.
Leggi qui SM79
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-07, 09:37 AM   #3
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...

Quote:
dodo59 (25-09-2007 10:47 p.m.):
ciao,
prima di tutto "auguri"con il TRUMPETER!!!!!!,io ne ho montato uno,e lo avrei bruciato volentieri!!!!!!!!!!!!!!!,
PIANI DI CODA:completamente errati,troppo piccoli.
STUCCATURE:un incubo,le gondole sotto non combaciano,l'anello dei motori e' grande la meta'.
INTERNI:inesistenti
E' molto meglio il C.AIRFRAMES.
COLORE.a seconda della ditta che li costruiva erano sia verdi che grigi,la LIFECOLOR li produce entrambi e sono ottimi,sia come realismo,che per la resa.
marco
p.s.:colore verde interni,simile al F.S.34227
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-07, 01:57 PM   #4
Utente

L'avatar di dodo59

dodo59 è un newbie...

grazie amici, speriamo di non incontrare i problemi descritti!!! molto interessante l'articolo di Mambelli. grazie e ciao a tutti.
Vecchio 26-09-07, 02:08 PM   #5
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...

Quote:
dodo59 (26-09-2007 01:57 p.m.):
grazie amici, speriamo di non incontrare i problemi descritti!!! molto interessante l'articolo di Mambelli. grazie e ciao a tutti.
ciao,
lo stampo e' quello,mica l'ho montato un secolo fa',nonostante recensioni/montaggi pilotati,ha enormi problemi,i timoni da ALI D'ITALIA sono troppo piccoli,gli interni da scatola sono vuoti,e le stuccature tragiche restano,io ho dovuto farlo per realizzare l'SM79C,ma per i miei normali lavoro molto meglio sull'altro,che fra l'altro ha una tale quantita' di dettagli,per cui fotoincisioni non ne servono,e il costo e' uguale al cinese.
marco
Vecchio 26-09-07, 06:33 PM   #6
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...

Quote:
mkobau (26-09-2007 09:38 a.m.):
ciao,
prima di tutto "auguri"con il TRUMPETER!!!!!!,io ne ho montato uno,e lo avrei bruciato volentieri!!!!!!!!!!!!!!!,
io non so che scatola hai fatto ma... io ho controllato la mia ed e' una cosa "diversa" mi viene da scrivere.
Non vorrei fosse come la mia esperienza con revell.
Anni fa avevo comprato un corsair (f4u) ed e' stata una tragedia. La semiala dx lasciava 1cm se non piu' di "buco" prima di arrivare alla fusoliera, il motore era troppo grosso rispetto alla "copertura" (scusatemi mi sfugge il nome) e mille altri difetti.
Insomma a tuttora io non voglio saperne piu' di revell!
Della trumpeter ho svariate scatole e devo dire che in molti casi danno punti alla'hasegawa che per me rimane il riferimento nel contesto "aerei".
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-07, 10:44 PM   #7
Utente

L'avatar di dodo59

dodo59 è un newbie...

Quote:
mkobau (26-09-2007 02:08 p.m.):
Quote:
dodo59 (26-09-2007 01:57 p.m.):
ciao,
lo stampo e' quello,mica l'ho montato un secolo fa',nonostante recensioni/montaggi pilotati,ha enormi problemi,i timoni da ALI D'ITALIA sono troppo piccoli,gli interni da scatola sono vuoti,e le stuccature tragiche restano,io ho dovuto farlo per realizzare l'SM79C,ma per i miei normali lavoro molto meglio sull'altro,che fra l'altro ha una tale quantita' di dettagli,per cui fotoincisioni non ne servono,e il costo e' uguale al cinese.
marco
ciao, sulle vostre impressioni non posso aggiungere la mia: datemi il tempo di procedere col lavoro e potrò dirvi. al momento...a secco... non mi pare di evidenziare problemi ma veramente sono all'inizio: ho aperto la scatola 3 giorni fa! vi prometto la mia opinione ed esperienza al riguardo. a risentirci. buona notte!
Vecchio 27-09-07, 09:46 AM   #8
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...

ciao,
puo' essere che abbia avuto tra le mani un kit sfortunato,ma i problemi dei timoni di coda piccoli,e gli interni spogli restano,per i timoni basta confrontarli con i disegni in scala di ALI D'ITALIA,io me li sono autocostruiti in resina.
marco
p.s.:sulla qualita' dei Trumpeter,sono d'accordo,ho montato l'XF107,senza grossi problemi,generalmente non mi "fisso"su una casa,se il mercato offre varie scatole di varie marche di un aereo,leggo bene le recensioni/montaggi esteri,e prendo una decisione.
Sull'Hasegawa nulla da dire,anche se per certi soggetti preferisco la Tamiya,sia come accuratezza,che come costi,per esempio gli SPITFIRE 1/48 MKV,e' nettamente meglio il Tamiya,gli MKVIII/IX HASEGAWA hanno problemi dimensionali.
Non so' quanto sia vera,ma molte fonti dicono che la Trumpeter non sia una ditta sola,ma un marchio che raggruppa varie marche,o stabilimenti,quindi potrebbe variare la qualita'.
In questi gg sto' lavorando sul C.AIRFRAMES,a parte i soliti problemini da s.run,per il resto viene bene,comunque e' chiaro che volevo solor iferire la mia esperienza personale.
Vecchio 22-12-07, 12:07 AM   #9
Utente

L'avatar di dodo59

dodo59 è un newbie...

ciao a tutti. ho quasi finito l'SM79. ma io non sono così informato come voi sulle dimensioni dei piani di coda! non mi accorgo se sono più piccoli! cmq altri problemi non ne ho avuti. se volete, quando finito, posso inviarvi delle foto: come devo fare? però desidero solo commenti negativi: quelli positivi non servono a molto per migliorare!. attendo istruzioni. ciao.
Vecchio 22-12-07, 12:21 AM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
dodo59 (22-12-2007 12:07 a.m.):
ciao a tutti. ho quasi finito l'SM79. ma io non sono così informato come voi sulle dimensioni dei piani di coda! non mi accorgo se sono più piccoli! cmq altri problemi non ne ho avuti. se volete, quando finito, posso inviarvi delle foto: come devo fare? però desidero solo commenti negativi: quelli positivi non servono a molto per migliorare!. attendo istruzioni. ciao.
Ciao, per mettere le foto è semplice, quando scrivi qui per inviare cosa hai scritto devi permere il pulsante "Post", bene sopra a questo pulsante ci sono due caselline da spuntare tra cui una ha la scritta "Preview your post and/or attach a file?" bene spunta questa casella e poi premi "Post". Ti si aprirà una videata in cui c'e' una finestra dove puoi andare a caricare la foto nella directory dove risiede, una volta caricato premi "Post" e a questo punto la dovresti vedere inserita nel post. La dimensione massima della foto dovrebbe essere, se non ricordo male, di 300 Kb

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi