15-04-14, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non sono d'accordo, il modellismo è ANCHE fantasia, va a gusti, per me per esempio è anche il riprodurre in scala il piu' fedelmente possibile un "mezzo o oggetto" della vita reale...comunque ora siamo OT...  poi una stradale supersportiva nessuno vieta di modificarla e renderla appunto unica....boooo!!! chiudo l'OT!!!
|
|
|
15-04-14, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io la penso come Zanna anzi personalmente cerco di riprodurre moto da corsa(dei miei"idoli")cioè modelli che sicuramente non potrò mai avere piuttosto che moto stradali.Poi come si diceva precedentemente uno può variare dal soggetto originale a suo piacimento....
|
|
|
15-04-14, 04:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Alura....Togliamo la Ducati che è finita nel calderone.Era solo il TIPO di moto che è monotono...Non la Ducati.
Resta il fatto che per me modellismo è FANTASIA, e li ce ne è pochina...
che cosa ci tirate fuori dalla moto di Valentino se non la moto di Valentino???
Una Bmw la posso almeno colorare come voglio..
Morta la Protar , morto il modellismo delle muturete...
|
Riguardo Protar... come dargli torto, i kit di moto ormai sono tutti uguali
|
|
|
17-04-14, 12:13 PM
|
|
|
Utente
|
Io trovo più che altro monotono il discorso MotoGP e/o vecchie glorie GP. Ci sono tante altre moto da corsa che sarebbero interessanti, come già scritto in passato, le varie jap SBK dell'era 750 anni 90/00, le cross, praticamente inesistenti in kit, le SuperSport.
Si aprirebbe un Mondo di possibilità.
Poi vabbè, sul "civile" c'è poca roba...
|
|
|
17-04-14, 12:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le moto 2 e ora anche le moto 3....
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
17-04-14, 08:08 PM
|
|
|
Utente
|
vorrei dire la mia..morta la protar finiti i kit di moto...diloo alla italeri che si è comprati gli stampi per nn produrli piu..poi evidentemente nn hai mai montato tamyia e hasegawa o fushimi..oppure qualche mhf o max moto..nn ce ne è uno uguale alle altre e sinceramente di moto una ugale alle altre nn esiste come discorso. prova a dire ad un ingeniere di honda che la sua moto è uguale alla ducati o alla yamaha...forse ti dice che hai bisogno di un paio di occhiali se le vedi uguali..ma anche a colpo d'occhio nn c'entrano nulla..sono discorsi approssimativi..soprattutto nel modellismo civile sportivo che è la ricerca della copia fedele...se vuoi ti dico anche che la stessa moto da un circuito con l'altro cambia..l'unica cosa che nn varia di gara in gara è il motore e gli attacchi di quest'ultimo sul telaio perche è punzonato il resto sono moto diverse, nelle inclinazioni dimensioni e grafiche..se ti tiro fuori le grafiche di lrc honda in un gp cambieranno almeno 10 volte su 18 gp..è come dire che le formula uno sono tutte uguali..bo chissa come mai dalla prima all'ultima ci ballano circa 50' sec di differenza..chiro se nn le osservi ma ti fermi al colore vabbè anche le ducati sono uguali o la moto di valentino e lorenzo sono uguali...e poi di roba da fare ce ne è parecchia..ovvio mancano le classi intermedie..ma presto stupiremo tutti con effetti speciali ufficiali...ops..
|
|
|
17-04-14, 09:52 PM
|
|
|
Utente
|
Premesso che tutti i gusti modellistici sono legittimi, pero la varietà dei soggetti che proponeva protar rimane unica, oggi ...solo moto da corsa Honda e Yamaha. Di queste ci potranno anche essere svariate versioni... ma che noia. Se penso alle Guzzi ,Laverda, Benelli ... del catalogo Protar un pò di nostalgia mi viene
|
|
|
18-04-14, 08:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rob
pero la varietà dei soggetti che proponeva protar rimane unica
|
Difatti Protar ha chiuso....
|
|
|
18-04-14, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Difatti Protar ha chiuso.... 
|
Ovvio che mancava il rinnovamento oltre alla classiche lacune delle aziende italiane...
Immaginate uno stampo protar o ESCI con tecnologia moderna...
Però smettiamola con la suscettibilità del tifoso...Sappiamo tutti che le moto da corsa sono differenti.Si parlava di gusti estetici e modellistici...
anche un pittore si romperebbe le palle di dipingere solo mele: la mela appena nata, la mela rossa, la mela verde, la mela marcia, la mela OGM...
Tutte diverse ma sempre mele sono. Volevo solo dire che ci sarebbero anche i fichi...
|
|
|
19-04-14, 09:59 AM
|
|
|
Utente
|
il problema principale è chi compra non chi produce.
le aziende possono anche creare una linea particolare ma poi il mercato lo fa chi compra,
protar ha chiuso, ok ma piu per l'anzianità del proprietario che per il resto, ha tutto in mano italeri si e vero, ma non è vero che non ristampa nulla,le mv augusta le ha riprodotte, e recentemente ha ripotodotto la guzzi v7 e la mefistofile, ovvio che se non vende un chiodo sulle moto smette di farle
tamiya produce sia moto gp che qualche stradale, ma le vendite sono esponenzialmente puntate sulle GP secondo voi cosa produrrà in futuro?
aoshima produce essenzialmente solo moto stradali, le trovate in qualche negozio?fate fatica a trovare qualcosa anche on-line se non in negozi specializzati
tutte le piccole aziende artigiane dei kit in resina cosa producono? gp e SBK perchè vendono quelle.
contate gli ultimi 20-30 wip di moto nella sezione dedicata di questo forum e quardate quante moto civili ci sono? forse 3-4
|
|
|
19-04-14, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai ragione Cris 80 e come dicevo io la gente cerca di avere le cose che non può avere(moto gp e sbk).Alla fine le moto di serie le vedi dal concessionario o girare in strada,le più rare e costose magari le puoi vedere in pista se riesci a farci un salto.....................
|
|
|
19-04-14, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ovvio che nn vende un chiodo sulle moto .. a quei prezzi chi le compra?
Sono d'accordo sulla qualità della protar. ma per il resto un sacco di problemi, indicazioni sballate... disegni approssimativi...vai ad intuito...
Colori improbabili!Indicazioni palesemente errate e inoltre pezzi in abbondanza che non servono...Così si falliscE.. Tamiya o asegawa sotto questo profilo sono avanti anni luce.
|
|
|
22-04-14, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
01-05-14, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a quanto pare ci penserà di nuovo cgm per la sbk della panigale (ormai è la sola che si impegna a fare qualcosa x le sbk insieme alla collaborazione con max).. ha già in rilascio (ma ancora non c'è una data sul sito) sia la versione 2013 che la 2014.. per il momento ci sono solo i disegni delle 2 moto senza farci vedere che cosa hanno cambiato ma lo faranno di sicuro tra poco.. almeno ci si tira fuori qualcosa di buono anche da una stradale..
ecco il link per chi lo volesse vedere:
Let's Enjoy MODULO! ƒ‚ƒfƒ…�[ƒ�
|
|
|