Cari amici
ecco un altro progettino che finalmente vede la luce,si tratta di un mini TK per riprodurre la honda rs500 (sorella della ufficiale ns500 )
che i team ed i piloti privati potevano acquistare durante gli anni 80 per poter gareggiare in modo "competitivo" nei gp .
Le moto erano pressocchè identiche infatti le differenza sostanziali erano nei diversi materiali impiegati
nella realizzazione del propulsore e in qualche componente (o almeno cosi' era dato a sapere)
con il kit si può riprodurre la moto schierata nel 1985 dal Team Italia scegliendo tra i piloti Biliotti, Errico o Messere.
sono previsti un foglio decal e componenti in resina che a colpo d'occhio differenziano la rs dalla ns
e cioè cerchi marvic a tre razze e dischi freno anteriori
(ci sarebbero anche i due silenziatori a sezione tonda sotto il codone e non a saponetta come nelle ufficiali,ma questi
componenti si trovano già nel kit tamiya 14125)
appunto, il kit base.
il piu' adeguato è il tamiya 14125 ma vanno bene anche i vecchi tamiya (Spencer o rothmans ) ..... infatti in dotazione ci saranno
due cerchi posteriori per poter sfruttare entrambi i kit (non tanto per gli attacchi ma per l'abbinamento al pneumatico)
ho pensato infatti che alcuni di noi potessero avere in cantina ancora il vecchio kit e magari con questa novità vien voglia di
riesumarlo per avere in vetrinetta un pezzo "alternativo".
In chiusura volevo pubblicamente ringraziare il mio amico Pierluigi senza il quale questo progettino sarebbe rimasto nel cassetto
chissà ancora per quanto tempo......grazie a lui sono arrivati i particolari in resina e tanto tanto entusiasmo !!!
so che ci legge assiduamente ma non scrive mai ...mi dice..." non ho tempo..se mi metto anche a scrivere sul forum non modello piu'.."
sagge parole .......
Metto alcune foto della tua creatura assemblata , Pier , e qualche referance.
il tk sarà disponibile a gennaio, giusto il tempo di raccogliere i pre-order degli eventuali interessati e far stampare le decal.
il prezzo è fissato a 25 €
metto l'annuncio nel mercatino, chi è interessato mi puo' scrivere li' oppure in pm oppure
boliditalia@gmail.com
colgo l'occasione per augurare a tutti voi delle buone feste !!
