Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-11, 03:38 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di lore992

lore992 è un newbie...
predefinito [moto] mi servono dei pareri costruttivi

spero di non avere sbagliato sezione..
allora intanto ciao a tutti ragazzi, sono un appassionato di modellismo, fin da piccolo avevo le costruzioni tra le mani

allora ho acquistato 2 kit una yamaha 500 degli anni 90 e una rgv500.
allora la yamaha in questione è questa:
ITALERI 1:6 KIT YAMAHA YZR 500 BIAGGI GP 2001 It-4502-R su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
1) siccome biaggi mi rimane un po antipatico voelvo cambiare skin grafica e farla nera e bianca (al posto del rosso va il nero) avete foto, pareri costruttivi, consigli da darmi?
2) l'rgv la lascio così che mi paice un sacco...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123
3) per il futuro mi frulla in testa un idea molto strana...siccome possiedo un cagiva mito 125 (vero, non modellino) del 2007 (livrea nera e bianca con rifinnitura oro) avevo intenzione per il futuro di acquistare una ducati 916 (se notate è identica alla mito, strumentazione, fari ant. e post., carenatura) volevo farla come la mia ricavando gli adesivi con photoshop e scalarli,rispetto alle misure originali, ...
voelvo chiedere ma è possibile una cosa del genere? oppure resterà un sogno irrealizzabile? c'è qualcuno che si è cimentato in un opera del genere?

scusate il poema, saluti lorenzo
(il forum è veramente bello....ci sono dei lavori fantastici, complimenti)
lore992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 03:41 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Ho spostato il thread nella sezione corretta

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 03:45 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di lore992

lore992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto

Ho spostato il thread nella sezione corretta
grazie tante, scusa ma ho poca esperienza col forum, cercherò di adattarmi il prima possibile, il regolamento l'ho letto intanto..
Vecchio 27-01-11, 04:33 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Nel modellismo tutto è possibilie, basta volerlo ed averne le capacità, certo quello che vuoi fare non è semplice, bisogna poi sempre vedere cosa pretendi dal lavoro finito...

Esempio...

[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001

Queste "cose" sono da farsi con calma e quando uno ne ha veramente voglia e le capacità...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 06:12 PM   #5
Utente

L'avatar di SilverDiego

SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore992 Visualizza il messaggio
spero di non avere sbagliato sezione..
allora intanto ciao a tutti ragazzi, sono un appassionato di modellismo, fin da piccolo avevo le costruzioni tra le mani

allora ho acquistato 2 kit una yamaha 500 degli anni 90 e una rgv500.
allora la yamaha in questione è questa:
ITALERI 1:6 KIT YAMAHA YZR 500 BIAGGI GP 2001 It-4502-R su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
1) siccome biaggi mi rimane un po antipatico voelvo cambiare skin grafica e farla nera e bianca (al posto del rosso va il nero) avete foto, pareri costruttivi, consigli da darmi?
2) l'rgv la lascio così che mi paice un sacco...
KIT TAMIYA 1:12 MOTO SUZUKI RGV-2001 MOVISTAR 14089 su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
3) per il futuro mi frulla in testa un idea molto strana...siccome possiedo un cagiva mito 125 (vero, non modellino) del 2007 (livrea nera e bianca con rifinnitura oro) avevo intenzione per il futuro di acquistare una ducati 916 (se notate è identica alla mito, strumentazione, fari ant. e post., carenatura) volevo farla come la mia ricavando gli adesivi con photoshop e scalarli,rispetto alle misure originali, ...
voelvo chiedere ma è possibile una cosa del genere? oppure resterà un sogno irrealizzabile? c'è qualcuno che si è cimentato in un opera del genere?

scusate il poema, saluti lorenzo
(il forum è veramente bello....ci sono dei lavori fantastici, complimenti)

ciao!
La mito è simile al 916 come carene. Tutto il resto è diverso, e non di poco..non avrebbe senso prendere il modellino della 916 e colorarlo semplicemente copiando i colori della tua moto..ne verrebbe solo un 916 snaturato. Telaio e forcellone sarebbero da ricostruire totalmente visto che la ducati ha tralicci e monobraccio mentre la mito ha un doppio trave in alluminio e forcellone classico. Poi la ruota è da 150 invece che da 190..e non parliamo della meccanica e dello scarico..
Se vuoi un modellino ben fatto della mito devi praticamente farti tutto da solo..forse potresti adattare dei pezzi usando diversi kit ma è un lavoraccio adattare e ritoccare il tutto, è già roba da modellisti di alto livello a mio avviso..

Ultima modifica di SilverDiego; 27-01-11 a 06:15 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 10:07 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di lore992

lore992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego Visualizza il messaggio
ciao!
La mito è simile al 916 come carene. Tutto il resto è diverso, e non di poco..non avrebbe senso prendere il modellino della 916 e colorarlo semplicemente copiando i colori della tua moto..ne verrebbe solo un 916 snaturato. Telaio e forcellone sarebbero da ricostruire totalmente visto che la ducati ha tralicci e monobraccio mentre la mito ha un doppio trave in alluminio e forcellone classico. Poi la ruota è da 150 invece che da 190..e non parliamo della meccanica e dello scarico..
Se vuoi un modellino ben fatto della mito devi praticamente farti tutto da solo..forse potresti adattare dei pezzi usando diversi kit ma è un lavoraccio adattare e ritoccare il tutto, è già roba da modellisti di alto livello a mio avviso..
appena avrò acquistato manualità con questi "mezzi" proverò...magari farò un calco con la resina..
Vecchio 28-01-11, 09:45 AM   #7
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito

Per la Yamaha, se vuoi cambiarle grafica nel 2001 la moto era usata da:
Abe, Biaggi, Checa, Jacque, Mc Coy, Haga

Qui trovi tutte le foto della stagione 2001

Mototribu : MotoGP Yamaha 2001
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 09:59 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di lore992

lore992 è un newbie...
predefinito

domani dovrebbe arrivarmi il kit 1/6 del mio primo modellino la yamaha
non vedo l'ora di cominciare, ma ho dei dubbi..
sulle carene userò primer e bomboletta..e dovrei ottenere un risultato soddisfacente...
per il motore, i dischi dei freni...il pennello va bene o c'è qualche altro metodo migliore? ho anche letto qualche guida ma se mi date pareri diretti è meglio
Vecchio 30-01-11, 11:21 PM   #9
Utente

L'avatar di SilverDiego

SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore992 Visualizza il messaggio
domani dovrebbe arrivarmi il kit 1/6 del mio primo modellino la yamaha
non vedo l'ora di cominciare, ma ho dei dubbi..
sulle carene userò primer e bomboletta..e dovrei ottenere un risultato soddisfacente...
per il motore, i dischi dei freni...il pennello va bene o c'è qualche altro metodo migliore? ho anche letto qualche guida ma se mi date pareri diretti è meglio

Sto lavorando giusto ora su un kit 1/6 italeri (il mio secondo modellino)..ho preso la yamaha m1 del 2004 di Rossi.
Sto facendo tutto a forza di bombolette (usate per telaio, forcellone e carene) e pennello. I dischi li ho colorati col pennello ma il risultato non è dei migliori..viene tutto abbastanza grumoso. Vai di maschere e bombolette dove puoi (dischi compresi).

Ultima modifica di SilverDiego; 30-01-11 a 11:24 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi