Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [moto] mi servono dei pareri costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/87501-moto-mi-servono-dei-pareri-costruttivi.html)

lore992 27-01-11 03:38 PM

[moto] mi servono dei pareri costruttivi

spero di non avere sbagliato sezione..
allora intanto ciao a tutti ragazzi, sono un appassionato di modellismo, fin da piccolo avevo le costruzioni tra le mani :tunz6rh:

allora ho acquistato 2 kit una yamaha 500 degli anni 90 e una rgv500.
allora la yamaha in questione è questa:
ITALERI 1:6 KIT YAMAHA YZR 500 BIAGGI GP 2001 It-4502-R su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
1) siccome biaggi mi rimane un po antipatico voelvo cambiare skin grafica e farla nera e bianca (al posto del rosso va il nero) avete foto, pareri costruttivi, consigli da darmi?
2) l'rgv la lascio così che mi paice un sacco...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123
3) per il futuro mi frulla in testa un idea molto strana...siccome possiedo un cagiva mito 125 (vero, non modellino) del 2007 (livrea nera e bianca con rifinnitura oro) avevo intenzione per il futuro di acquistare una ducati 916 (se notate è identica alla mito, strumentazione, fari ant. e post., carenatura) volevo farla come la mia ricavando gli adesivi con photoshop e scalarli,rispetto alle misure originali, ...
voelvo chiedere ma è possibile una cosa del genere? oppure resterà un sogno irrealizzabile? c'è qualcuno che si è cimentato in un opera del genere?

scusate il poema, saluti lorenzo
(il forum è veramente bello....ci sono dei lavori fantastici, complimenti)

decals 27-01-11 03:41 PM

Ciao e benvenuto :beer:

Ho spostato il thread nella sezione corretta ;)

lore992 27-01-11 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 835152)
Ciao e benvenuto :beer:

Ho spostato il thread nella sezione corretta ;)

grazie tante, scusa ma ho poca esperienza col forum, cercherò di adattarmi il prima possibile, il regolamento l'ho letto intanto..:cools:

zanna 27-01-11 04:33 PM

Nel modellismo tutto è possibilie, basta volerlo ed averne le capacità, certo quello che vuoi fare non è semplice, bisogna poi sempre vedere cosa pretendi dal lavoro finito...

Esempio...

http://www.modellismo.net/forum/stat...ll-2001-a.html

Queste "cose" sono da farsi con calma e quando uno ne ha veramente voglia e le capacità...

SilverDiego 27-01-11 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lore992 (Messaggio 835147)
spero di non avere sbagliato sezione..
allora intanto ciao a tutti ragazzi, sono un appassionato di modellismo, fin da piccolo avevo le costruzioni tra le mani :tunz6rh:

allora ho acquistato 2 kit una yamaha 500 degli anni 90 e una rgv500.
allora la yamaha in questione è questa:
ITALERI 1:6 KIT YAMAHA YZR 500 BIAGGI GP 2001 It-4502-R su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
1) siccome biaggi mi rimane un po antipatico voelvo cambiare skin grafica e farla nera e bianca (al posto del rosso va il nero) avete foto, pareri costruttivi, consigli da darmi?
2) l'rgv la lascio così che mi paice un sacco...
KIT TAMIYA 1:12 MOTO SUZUKI RGV-2001 MOVISTAR 14089 su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
3) per il futuro mi frulla in testa un idea molto strana...siccome possiedo un cagiva mito 125 (vero, non modellino) del 2007 (livrea nera e bianca con rifinnitura oro) avevo intenzione per il futuro di acquistare una ducati 916 (se notate è identica alla mito, strumentazione, fari ant. e post., carenatura) volevo farla come la mia ricavando gli adesivi con photoshop e scalarli,rispetto alle misure originali, ...
voelvo chiedere ma è possibile una cosa del genere? oppure resterà un sogno irrealizzabile? c'è qualcuno che si è cimentato in un opera del genere?

scusate il poema, saluti lorenzo
(il forum è veramente bello....ci sono dei lavori fantastici, complimenti)

ciao!
La mito è simile al 916 come carene. Tutto il resto è diverso, e non di poco..non avrebbe senso prendere il modellino della 916 e colorarlo semplicemente copiando i colori della tua moto..ne verrebbe solo un 916 snaturato. Telaio e forcellone sarebbero da ricostruire totalmente visto che la ducati ha tralicci e monobraccio mentre la mito ha un doppio trave in alluminio e forcellone classico. Poi la ruota è da 150 invece che da 190..e non parliamo della meccanica e dello scarico..
Se vuoi un modellino ben fatto della mito devi praticamente farti tutto da solo..forse potresti adattare dei pezzi usando diversi kit ma è un lavoraccio adattare e ritoccare il tutto, è già roba da modellisti di alto livello a mio avviso..

lore992 27-01-11 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da SilverDiego (Messaggio 835264)
ciao!
La mito è simile al 916 come carene. Tutto il resto è diverso, e non di poco..non avrebbe senso prendere il modellino della 916 e colorarlo semplicemente copiando i colori della tua moto..ne verrebbe solo un 916 snaturato. Telaio e forcellone sarebbero da ricostruire totalmente visto che la ducati ha tralicci e monobraccio mentre la mito ha un doppio trave in alluminio e forcellone classico. Poi la ruota è da 150 invece che da 190..e non parliamo della meccanica e dello scarico..
Se vuoi un modellino ben fatto della mito devi praticamente farti tutto da solo..forse potresti adattare dei pezzi usando diversi kit ma è un lavoraccio adattare e ritoccare il tutto, è già roba da modellisti di alto livello a mio avviso..

appena avrò acquistato manualità con questi "mezzi" proverò...magari farò un calco con la resina..

ez9 28-01-11 09:45 AM

Per la Yamaha, se vuoi cambiarle grafica nel 2001 la moto era usata da:
Abe, Biaggi, Checa, Jacque, Mc Coy, Haga

Qui trovi tutte le foto della stagione 2001

Mototribu : MotoGP Yamaha 2001

lore992 30-01-11 09:59 PM

domani dovrebbe arrivarmi il kit 1/6 del mio primo modellino la yamaha :cools:
non vedo l'ora di cominciare, ma ho dei dubbi..
sulle carene userò primer e bomboletta..e dovrei ottenere un risultato soddisfacente...
per il motore, i dischi dei freni...il pennello va bene o c'è qualche altro metodo migliore? ho anche letto qualche guida ma se mi date pareri diretti è meglio:smilese::smilese:

SilverDiego 30-01-11 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da lore992 (Messaggio 836805)
domani dovrebbe arrivarmi il kit 1/6 del mio primo modellino la yamaha :cools:
non vedo l'ora di cominciare, ma ho dei dubbi..
sulle carene userò primer e bomboletta..e dovrei ottenere un risultato soddisfacente...
per il motore, i dischi dei freni...il pennello va bene o c'è qualche altro metodo migliore? ho anche letto qualche guida ma se mi date pareri diretti è meglio:smilese::smilese:

Sto lavorando giusto ora su un kit 1/6 italeri (il mio secondo modellino)..ho preso la yamaha m1 del 2004 di Rossi.
Sto facendo tutto a forza di bombolette (usate per telaio, forcellone e carene) e pennello. I dischi li ho colorati col pennello ma il risultato non è dei migliori..viene tutto abbastanza grumoso. Vai di maschere e bombolette dove puoi (dischi compresi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.