28-01-11, 04:19 PM
|
|
|
Guest
|
consigli per un nuovo arrivato con una Sauber c9
sono nuovo nel mondo del modellismo...senza contare i kit burago, questa Sauber-Mercedes C9 '89 grigia 1/24 della tamiya è in assoluto il primo vero modellino che sto iniziando....
sono alle prime armi avrei bisogno di alcuni consigli: l'auto l'ho acquistata su ebay e visto che deve ancora arrivare, avevo alcune domande per farmi "trovare pronto"...vernici, colle, utensili vari, cosa devo principalmente comprare per quest'auto? qualcuno che l'ha già costruita mi potrebbe aiutare con alcuni consigli?
inoltre vorrei alcuni consigli sugli upgrade, qual'è il migliore per la C9? io ho trovato questo della Hobbydesign che non sembra tanto male:
HD02-0071 HobbyDesign 1/24 SAUBER-MERCEDES C9>Tamiya su eBay.it Models, Model Kits, Toys Games
navigando tra i vari wip della C9 ho trovato uno in particolare in cui parlava di decal di kevlar e carbonio, dove posso trovarli?
grazie in anticipo!
p.s. se qualcuno di voi ha già letto questo post, è tutto normale, l'ho dovuto rimettere per mancanza di risposte
|
|
|
|
28-01-11, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
ti rispondo io molto semplicemente, se è il tuo primo modello non complicarti la vita con TK decals o porcherie varie, fai il modello da scatola e cerca di essere pulito.
Per gli utensili bhè ci sono vari treahd che prlano di questo
ATTREZZATURE
ciao ciao
|
|
|
28-01-11, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
sei fortunato, da non molto è aperto un contest dedicato al gruppo c...puoi attingere a piene mani
Contest Group C - Forum Modellismo.net
|
|
|
28-01-11, 04:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Visto che sei nuovo ti posso dire che rimettere dei threads identici ai precedenti a causa di non aver ricevuto risposte http://www.modellismo.net/forum/stat...ya-1-24-a.html non aiutano, anzi generano l'effetto opposto, almeno in questo forum. Forse non ti e' stata data risposta finora perche' ci sono almeno 4 threads nella sezione Work in Progress" della vettura in questione dove viene spiegato passo dopo passo le varie fasi della costruzione.
Il mio consiglio e', visto che sei alle prime armi, di dimenticarti per il momento i set di upgrade come resine, fotoincisioni ecc. fai il modello da scatola, prendi dimestichezza con lime, taglierini, colle, stucchi, vernici ecc. sara' un ottimo risultato finire un modello da scatola divertendosi, per il resto c'e' tempo
Ciao ciao
|
|
28-01-11, 04:44 PM
|
|
|
Guest
|
grazie per i suggerimenti, anch'io avevo pensato di fare l'auto da scatola, ma mi dispiace dover limitarmi con una sauber c9, a questo punto avrei comprato un'auto più "normale" ma una tamiya 1/24 a 12€, come potevo resistere?
Quote:
Originariamente inviata da decals
Visto che sei nuovo ti posso dire che rimettere dei threads identici ai precedenti a causa di non aver ricevuto risposte http://www.modellismo.net/forum/stat...ya-1-24-a.html non aiutano, anzi generano l'effetto opposto, almeno in questo forum. Forse non ti e' stata data risposta finora perche' ci sono almeno 4 threads nella sezione Work in Progress" della vettura in questione dove viene spiegato passo dopo passo le varie fasi della costruzione.
Il mio consiglio e', visto che sei alle prime armi, di dimenticarti per il momento i set di upgrade come resine, fotoincisioni ecc. fai il modello da scatola, prendi dimestichezza con lime, taglierini, colle, stucchi, vernici ecc. sara' un ottimo risultato finire un modello da scatola divertendosi, per il resto c'e' tempo
Ciao ciao
|
lo so, mi dispiace, ma i forum non sono il mio forte, tra i vari wip, è difficile per me cercare quelli che mi servono...comunque non accadrà più, sicuro....dopotutto errare è umano....e sbagliando s'impara!
|
|
|
|
28-01-11, 04:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Franzilla
grazie per i suggerimenti, anch'io avevo pensato di fare l'auto da scatola, ma mi dispiace dover limitarmi con una sauber c9, a questo punto avrei comprato un'auto più "normale" ma una tamiya 1/24 a 12€, come potevo resistere? 
|
Hai fatto benissimo a quel prezzo
Quote:
Originariamente inviata da Franzilla
lo so, mi dispiace, ma i forum non sono il mio forte, tra i vari wip, è difficile per me cercare quelli che mi servono...comunque non accadrà più, sicuro....dopotutto errare è umano....e sbagliando s'impara! 
|
Di fatti non era critica, ma un consiglio conoscendo i ragazzi del forum
|
|
28-01-11, 06:43 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
conoscendo i ragazzi del forum 
|
ne parli come se fossero mafiosi
comunque la c9 all'asta su ebay è passata da 12 a 22€, ce l'ho messa tutta ma l'asta se l'ha aggiudicata un altro...potevo continuare, ma c'è una Tyrrell P34 1/20 a 21€ sempre della Tamiya, naturalmente molto meglio, ma non so se un inesperto come me potrà costruirla, magari ci proverò....voi che ne pensate?
p.s. ecco il campo di battaglia
Sauber Mercedes C9 von Tamiya in 1/24 su eBay.it Plastikmodelle, Modellbausätze, Modellbau
|
|
|
|
28-01-11, 06:55 PM
|
|
|
Utente
|
eeehhh....e-bay...  ...le aste si decidono sempre all'ultimo ed è prevedibile che il prezzo si alzi  ...il bello è che ti prende lo spirito competitivo e finisci per voler quasi più vincere l'asta che comprare l'oggetto in se
coooomunque...la Tyrrel a 6 ruote non è il kit più semplice in 1/20 della tamiya...a mio modesto parere potresti orientarti su una qualsiasi Ferrari anni 90...doppio vantaggio:
1.carrozza monocolore... 
2.fondo piatto che aiuta nel montaggio...
poi chiaramente scegli tu, alla fine conta solo il divertimento che provi nel passare il tuo tempo immerso in questo hobby no?
|
|
|
28-01-11, 07:07 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
eeehhh....e-bay...  ...le aste si decidono sempre all'ultimo ed è prevedibile che il prezzo si alzi  ...il bello è che ti prende lo spirito competitivo e finisci per voler quasi più vincere l'asta che comprare l'oggetto in se
coooomunque...la Tyrrel a 6 ruote non è il kit più semplice in 1/20 della tamiya...a mio modesto parere potresti orientarti su una qualsiasi Ferrari anni 90...doppio vantaggio:
1.carrozza monocolore... 
2.fondo piatto che aiuta nel montaggio...
poi chiaramente scegli tu, alla fine conta solo il divertimento che provi nel passare il tuo tempo immerso in questo hobby no? 
|
il fatto di ebay lo sapevo, me lo sarei aspettato, solo che non potevo rinunciare ad un modello del genere a quel prezzo..
comunque, mi sarebbe piaciuto provare la tyrrell, a mio modesto parere non sembra difficilissima, la carrozzeria non è monocolore, ma la danno già blu, quindi serve solo il bianco (almeno credo), ma se dopo l'acquisto è quasi sicuro che troverò problemi, avvisami
|
|
|
|
28-01-11, 08:38 PM
|
|
|
Utente
|
In realtà i kit hanno tutti un colore già simile a quello originala,almeno nella carrozza...ma sarebbe sempre buona abitudine verniciarli prima col primer (un aggrappante diciamo per la verniciatura vera e propria) e poi qualche mano di colore spray (bomboletta o aerografo) del colore adatto alla vettura reale (ts14 mi pare in questo caso per il blu)
le difficolta' ci sono in ogni kit comunque e direi che dovresti orientarti verso un soggetto che ti inspiri...poi i risultati pian piano verranno
|
|
|