Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-11, 10:37 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
Ciao Gian!
hai anche le maschere?
Quanto me le faresti?
Grazie e fammi sapere!
Ciao,....per le maschere devo controllare per essere sicuro,ma direi che dovrebbero esserci....per il resto non ti preoccupare. ..quà nel forum quando possibile ci si aiuta spesso anche così....
Da parte mia,ti posso consigliare di andare sempre con molta calma,anche per i particolari "stupidi",se sbagli ma te ne accorgi solo tu,vedrai che i tuoi occhi cadranno sempre su quella parte a tuo giudizio non fatta bene....mentre magari noi dall'esterno non ci accorgiamo di nulla...Quando metti le mascherature per fare le cornici dei vetri,almeno io faccio così,ripassa sempre tutti i bordi con un dito,leggero,altrimenti rischi che ti si rompa il vetro!!!!,e poi vedi tu,se preferisci verniciare con la bomboletta come dice Paolo,o se gradisci farlo con il pennello....a tuo gusto...
Controllo per le decal dei vetri e ti faccio sapere....anche io sono alle prese con un restauro di una subaru 99 di un carissimo amico. ..incollata tutta con attack e senza verniciatura.. .smontata tutta con molta calma e ora si riparte....

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 11:01 AM   #17
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di dare un'occhiata a questo piccolo manuale http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf poi guardarti i numeri di Modeltribe che sono stati fatti da alcuni amici del forum Modellismo.Net - La guida al mondo del modellismo.

Nella sezione "Work in Progress" ci sono i lavori in via di svolgimento e potresti trovare qualche informazione utile ed infine ci sono i videocorsi di modellismo Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << <

Ciao ciao
Di buddha ho già letto tutto molto interessante!
E i work in progress li leggo tutti!
Solo che i dubbi sono tanti...
Per ora posso solo ringraziarvi siete tutti gentilissimi!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 11:12 AM   #18
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
Di buddha ho già letto tutto molto interessante!
E i work in progress li leggo tutti!
Solo che i dubbi sono tanti...
Per ora posso solo ringraziarvi siete tutti gentilissimi!
noi siamo qui

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 11:34 AM   #19
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao,....per le maschere devo controllare per essere sicuro,ma direi che dovrebbero esserci....per il resto non ti preoccupare. ..quà nel forum quando possibile ci si aiuta spesso anche così....
Da parte mia,ti posso consigliare di andare sempre con molta calma,anche per i particolari "stupidi",se sbagli ma te ne accorgi solo tu,vedrai che i tuoi occhi cadranno sempre su quella parte a tuo giudizio non fatta bene....mentre magari noi dall'esterno non ci accorgiamo di nulla...Quando metti le mascherature per fare le cornici dei vetri,almeno io faccio così,ripassa sempre tutti i bordi con un dito,leggero,altrimenti rischi che ti si rompa il vetro!!!!,e poi vedi tu,se preferisci verniciare con la bomboletta come dice Paolo,o se gradisci farlo con il pennello....a tuo gusto...
Controllo per le decal dei vetri e ti faccio sapere....anche io sono alle prese con un restauro di una subaru 99 di un carissimo amico. ..incollata tutta con attack e senza verniciatura.. .smontata tutta con molta calma e ora si riparte....

Gian
Con l'attack??? O mamma!
Sarà un delirio!
Fammi sapere per i vetri! Mi sdebiterò a dovere!
Vecchio 25-01-11, 11:44 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Beh...diciamo che la scocca pareva un campo di battaglia...tutti i pezzi staccati dallo sprue ma non passati con le limette e incollati..alone di attack da tutte le parti....lasciamo stare....è un carissimo amico,bravissimo nel suo lavoro,ma in questo campo,e lo dice lui,non ci capisce niente...e una sera a cena mi ha dato la scatola del kit chiedendomi se per cortesia potevo metterci una pezza....e così ho fatto....
Ho controllato per le decal..ci sono..cortesemente via pm lasciami l'indirizzo a cui spedire...

Gian
Vecchio 25-01-11, 11:57 AM   #21
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Beh...diciamo che la scocca pareva un campo di battaglia...tutti i pezzi staccati dallo sprue ma non passati con le limette e incollati..alone di attack da tutte le parti....lasciamo stare....è un carissimo amico,bravissimo nel suo lavoro,ma in questo campo,e lo dice lui,non ci capisce niente...e una sera a cena mi ha dato la scatola del kit chiedendomi se per cortesia potevo metterci una pezza....e così ho fatto....
Ho controllato per le decal..ci sono..cortesemente via pm lasciami l'indirizzo a cui spedire...

Gian
Anchio li ho staccati dagli sprue, poi gli ho tolto "l'avanzo" con il taglierino, una limatina e via sotto a verniciare...!
Ma l'attack riuscirai a toglierlo? Lo dovrai grattare immagino...
Vecchio 25-01-11, 12:07 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

L'unica cosa che mi si è rotto è un fanale posteriore...il resto ok...la parte più brutta è il cofano anteriore dove aveva agganciato il cassonetto dei fari supplementari...ho dovuto romperlo...ma sapendo che avevo nella scatola dei "casini" ricambi a sufficienza ci sono andato tranquillo e con mano pesante...ora non mi resta che dargli una passata con la carta e poi si comincia a verniciare...una mano di primer,una di silver e poi il blu prodrive.....

Gian
Vecchio 25-01-11, 12:22 PM   #23
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
L'unica cosa che mi si è rotto è un fanale posteriore...il resto ok...la parte più brutta è il cofano anteriore dove aveva agganciato il cassonetto dei fari supplementari...ho dovuto romperlo...ma sapendo che avevo nella scatola dei "casini" ricambi a sufficienza ci sono andato tranquillo e con mano pesante...ora non mi resta che dargli una passata con la carta e poi si comincia a verniciare...una mano di primer,una di silver e poi il blu prodrive.....

Gian
Ah! Dai il silver sotto il blu?
Il faro posteriore ce l'hai come ricambio?
Vecchio 25-01-11, 12:27 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

diciamo che ho un magazzino abbastanza rifornito.......
Sì do il silver sotto.....è uno di quei trucchi imparati dal forum...rende molto meglio il blu..diciamo che lo fà risaltare
Vecchio 25-01-11, 12:38 PM   #25
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
diciamo che ho un magazzino abbastanza rifornito.......
Sì do il silver sotto.....è uno di quei trucchi imparati dal forum...rende molto meglio il blu..diciamo che lo fà risaltare
L'ho appena imparato anche io!
Rispondi

Tag
ricambi tamiya statico