21-01-11, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[OT] Era una volta una Enzo
|
|
|
21-01-11, 12:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e di sacchetto
|
|
|
21-01-11, 12:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
O R R E N D A
|
|
21-01-11, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ci sarebbe da discutere delle ore su cos'è bello..... e mi piacerebbe un sacco approfondire filisoficamente l'argomento visto che per il lavoro che faccio è di fondamentale importanza capirlo...
Però ci son cose secondo me che sfuggono all'aspetto soggettivo della faccenda (quel che è bello per me può far schifo ad un'altro): ad esempio la bellezza femminile, io credo che più o meno tutti ci troveremmo d'accrodo che un tipo di donna E' BELLA, poi ci può essere la bellezza strana, quella piccante, quella volgare, quella simpatica, possiamo trovare del bello in una donna grassa, in una troppo magra, in una dark ecc ecc: ( e qui entra in gioco l'aspetto soggettivo: ad esempio a me piacciono tanto Megan Fox quanto Meg Ryan... e mi piace la Saab 900 aero... il volvo 240... e una bottina alla Pepa di Almodovar in DSDUCDN glie la darei nonostante la faccia dii culo) ma tutti saremmo d'accordo che una bellezza media , cioè una donna armonica, senza difetti, è bella.
Questo per dire: non solo il sacchetto, anche la carta igggggiennnnica.....
|
|
|
21-01-11, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PS: rep+ al vecchio Filmon per il titolo evocativo.......
|
|
|
21-01-11, 12:32 PM
|
|
|
Utente
|
Ho visto Ferrari d'epoca con carrozzerie speciali, oggettivamente molto più brutte di questa, diventare dei cult a livello modellistico.
|
|
|
21-01-11, 12:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tra l'altro al di la dei giudizi estetici che possono essere soggettivi (anche se qui c'è poco spazio per la libertà d'espressione secondo me  ) sarei curioso di vedere un risultato aerodinamico nella galleria del vento... un auto che supera abbondantemente i 300km/h conciata come una scultura d'arte moderna non mi sembra una gran genialata...
|
|
|
21-01-11, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
21-01-11, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spero sia solo un manichino
|
21-01-11, 01:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ci sarebbe da discutere delle ore su cos'è bello..... e mi piacerebbe un sacco approfondire filisoficamente l'argomento visto che per il lavoro che faccio è di fondamentale importanza capirlo...
Però ci son cose secondo me che sfuggono all'aspetto soggettivo della faccenda (quel che è bello per me può far schifo ad un'altro): ad esempio la bellezza femminile, io credo che più o meno tutti ci troveremmo d'accrodo che un tipo di donna E' BELLA, poi ci può essere la bellezza strana, quella piccante, quella volgare, quella simpatica, possiamo trovare del bello in una donna grassa, in una troppo magra, in una dark ecc ecc: ( e qui entra in gioco l'aspetto soggettivo: ad esempio a me piacciono tanto Megan Fox quanto Meg Ryan... e mi piace la Saab 900 aero... il volvo 240... e una bottina alla Pepa di Almodovar in DSDUCDN glie la darei nonostante la faccia dii culo) ma tutti saremmo d'accordo che una bellezza media , cioè una donna armonica, senza difetti, è bella.
Questo per dire: non solo il sacchetto, anche la carta igggggiennnnica.....
|
Più che bello o brutto la questione è lo stile, il design dell'oggetto, di qualsiasi oggetto si tratti, da quello di uso comune che rientra nell'industrial design, all'automobile. L'impatto visivo che il prodotto deve avere sul pubblico è fondamentale, deve essere accattivante dare delle sensazioni essere oggetto del desiderio. La storia dell'automobile è ricca di prodotti discutibili dal punto di vista del design, un'esempio ne è stato la Scorpio della Ford che magari era anche affidabile ma il design? e quante ne sono state vendute? Per poi arrivare alla Thesis o alla nuova Delta, o al Nissan Juke.
L'automobile deve avere una linea "armonica" elegante e fluida, ma anche aggressiva senza cadere nel kich come secondo me in questo caso.
Io qui vedo una cozzaglia di linee che fanno a pugni, tirate giù quasi senza sapere cosa si andava a fare, un contro senso unico. Poi a qualcuno potrà anche piacere, ma attenzione perchè il flop è sempre dietro l'angolo, e per un'azienda bruciarsi milioni di investimento per gli stampi significa il tracollo.
|
21-01-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma alla fine, non e' solo un rendering di un modello 3D?
Cmq concordo: e' oRenda. Soprattutto manca di armonia nelle linee, e cio' me la rende "istintivamente" brutta.
|
|
21-01-11, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi per piacere, non fatemi vedere queste cose che ho mangiato ora.
sembra il mago babidi di dragonball.....
|
|
|
21-01-11, 02:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Tanto per continuare con estetiche particolari, ecco la nuova Ferrari Integrale Ecco la nuova FF Prima Ferrari a trazione integrale-FOTOGALLERY- LASTAMPA.it
|
|
21-01-11, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gotico
|
21-01-11, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Non è storicamente la prima, comunque ....
|