Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-10, 04:22 PM   #1
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Sprua
predefinito [OT] Tempi consegna Hiroboy

Ciao... avete idea di quanto sia il tempo medio di consegna per merce acquistata sul sito hiroboy?

denghiu!

Sprua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-10, 04:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

10gg +o-
gionc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-10, 04:36 PM   #3
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
predefinito

Per cui ci dovrei quasi essere, ho fatto l'ordine l'8 novembre, mi hanno confermato lo stesso giorno che la spedizione è stata fatta... quindi direi per lunedì/martedì potrei avere il mio pacchettino!
Vecchio 18-11-10, 05:35 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a volte fanno anche prima...8 gg...Ma siamo lì.

Gionc,ancora nulla di quella là....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-10, 06:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
a volte fanno anche prima...8 gg...Ma siamo lì.

Gionc,ancora nulla di quella là....
'rriva riva, certo ha fatto una bella gita
Vecchio 07-12-10, 03:26 PM   #6
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
predefinito

Ad oggi, a distanza di 30 giorni dall'ordine ancora niente all'orizzonte...

ho già provato ad inviare 2 mail, ma nessuna risposta...

Ho ordinato anche il colore per la sauber C9 AeG... quella che vorrei fare per il contest...

Vecchio 07-12-10, 04:38 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

strano...molto strano.

Io proverei un gesto "estremo",facendo un piccolo ordine,e nella casellina per le note quando fai la procedura per piazzare l'ordine e pagare,fai un riferimento al tuo pacco precedente.
Quella casella lì la leggono,sono sicuro.
Una volta dimenticarono una cosa,gli scrissi lì facendo un secondo ordine,e mi trovai il pezzo mancante nel pacco seguente,più un set di fotoincisioni omaggio come "scuse".

Sono stra-convinto che il problema si è verificato quando il pacco è arrivato in Italy....

Ultima modifica di sandro67; 07-12-10 a 04:48 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 04:47 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Mah, io vi porto la mia esperienza di una busta partita da Bologna il 24 ed arrivata fuori Milano oggi... Con le poste tutto può essere...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 04:48 PM   #9
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma forniscono un "tracking number" delle spedizioni? vorrei acquistare anche io da loro in futuro ma molti pareri mi lasciano scettico... tipo che non rispondono alle mail ecc... non mi sembrano così tanto affidabili
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 05:14 PM   #10
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
predefinito

Penny ti confermo che mail mandate 10 giorni fa attendono ancora risposte... Per il resto... beh non mi è arrivato nulla del mio ordine, nemmeno un pezzettino e se richiamo la mia spedizione con il tracking number fornito dalla Royal Air Mail mi dice semplicemente che il pacco ha già attraversato la manica... ma nulla di più, non ci sono ulteriori riferimenti a riguardo...

Comincio a dubitare seriamente del recapito del pacco, addirittura ho usato l'indirizzo del mio ufficio, in modo che qualcuno ci sia sempre per l'eventuale ritiro...

Bah speriamo che il buon Sant'Ambrogio provveda alla consegna nei prossimi giorni!

Vecchio 07-12-10, 05:24 PM   #11
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ma forniscono un "tracking number" delle spedizioni? vorrei acquistare anche io da loro in futuro ma molti pareri mi lasciano scettico... tipo che non rispondono alle mail ecc... non mi sembrano così tanto affidabili
io ho acquistato 5 o 6 volte e sono stati sempre veloci e corretti, l'ultimo ordine l'ho inserito ieri e poco fa mi è arrivata la mail di conferma della spedizione con il numero di tracking.
Ti ripeto mi sono sempre trovato bene anche se so che non risponde volentieri alle mail.
Ciao
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-10, 12:59 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sprua Visualizza il messaggio
Penny ti confermo che mail mandate 10 giorni fa attendono ancora risposte... Per il resto... beh non mi è arrivato nulla del mio ordine, nemmeno un pezzettino e se richiamo la mia spedizione con il tracking number fornito dalla Royal Air Mail mi dice semplicemente che il pacco ha già attraversato la manica... ma nulla di più, non ci sono ulteriori riferimenti a riguardo...

Comincio a dubitare seriamente del recapito del pacco, addirittura ho usato l'indirizzo del mio ufficio, in modo che qualcuno ci sia sempre per l'eventuale ritiro...

Bah speriamo che il buon Sant'Ambrogio provveda alla consegna nei prossimi giorni!

Se ha attraversato la manica i problemi son delle poste......

Direi che ha anche poco da risponderti se sei sicuro che ha spedito....
Vecchio 08-12-10, 02:11 PM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sprua Visualizza il messaggio

Il problema è che quando il pacco arriva in Italia viene cambiato il tracking number e tu perdi la tracciabilità, ho avuto già esperienze, non con Hiroboy, ma con altri venditori in UK che il pacco era arrivato in Italia ma non mi è stato mai recapitato e rimandato indietro con la dicitura "destinatario o indirizzo errato o inesistente". Facendo una ricerca avevo trovato al telefono una persona gentilissima la quale mi ha detto che qualche impiegato delle poste confonde i Paesi membri della UE con quelli che fanno parte dell'Euro, la Gran Bretagna come è noto fa parte della Unione Europea, quindi niente dogana, ma non fa parte della moneta unica, bene c'è qualche volpone, e più di uno, che manda i pacchi provenienti dalla Gran Bretagna direttamente alla dogana, dove giacciono nei magazzini e seguono tutta la trafila finchè gli impiegati della dogana rimandano alle Poste il pacco in quanto non soggetto a dazi, da li segue 2 strade, se trovi un impiegato diligente te lo inoltra senza spese aggiuntive, ma ormai un mese è più sarà già passato, o ne trovi uno più menefreghista che invece di compilare i moduli necessari per chiudere la pratica aperta a vuoto preferisce apporre il fatidico timbro con la dicitura sopracitata e lo rimanda indietro.

A me è già successo 3 volte che i pacchi sono tornati indietro, la media degli altri arrivano dopo 30 - 40 gioni ma alcuni sono arrivati anche dopo 2 giorni, mah......

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-10, 08:09 PM   #14
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il problema è che quando il pacco arriva in Italia viene cambiato il tracking number e tu perdi la tracciabilità,
poco fa ne parlavo con mio figlio che ha ordinato la cover di un cellulare in giappone, dal venditore ha ricevuto un numero di tracking che nel sistema delle poste italiane gli ha permesso di vedere che ieri è arrivato all'ufficio postale.
Forse perchè era una raccomandata??? non so, ma anche io non lo pensavo possibile.
Ciao
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 09:39 PM   #15
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
predefinito

Sant'Ambrogio non mi ha aiutato, e a dirla tutta nemmeno l'Immacolata... Ormai confido in Babbo Natale...

Grazie a tutti!!!

Rispondi