02-01-11, 02:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Domanda banale verniciatura kit Tamiya
Salve ragazzi, sono alle prime armi con le realizzazioni di kit in plastica Tamiya o Hasegawa, una domanda banale mi pare di aver capito che nei kit le carrozzerie escono già del colore esatto e quindi non vanno vericiate giusto?
Esempio se la macchina in questione è rossa la scocca esce già rossa nel kit, quindi teoricamente con una mano di trasparente lucido è pronta....giusto?
|
|
|
02-01-11, 11:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
L'area (presentazione) nasce dal fatto che alcuni utenti nuovi non hanno a volte il coraggio o lo spunto per presentarsi ai forumisti felici di trovare un nuovo appassionato che si aggiunge al gruppo.
cosa vi chiediamo.... poco:
tipo di scala che usi
tipi di modelli che fai
grado di esperienza ecc
senza rancore BENVENUTO TRA NOI 
|
|
|
02-01-11, 11:44 AM
|
|
|
Moderatore
|
info modelli
I modelli Tamiya, Hasegawa,italeri revell non nascono con i colori esatti ma il colore è indicativo esempio una macchina con il colore rosso posso farla anche celeste metallizzata ,grigia,nera,ecc Devi sapere che prima di colorare una carrozzeria devi trattarla es  rima di tutto la devi carteggiarla con una carta abrasiva ad acqua finissima per capirci (quella usata dai carrozzieri) la carrozzeria nuova è lucida la devi rendere opaca cosi il colore attacca meglio dopo averla carteggiata lavala bene con sapone neutro asciugata bene passa una mano finissima di PRIMER TAMIYA bianco per modelli con colori chiari grigio per colori scuri poi colorala con il colore che hai scelto per maggiori informazione vai nella sezione trucchi e guide colorando il modellino con il colore di base non è il massimo della resa e tanto meno come si presenta
Ultima modifica di stralis; 02-01-11 a 11:46 AM
|
|
|
02-01-11, 12:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da stralis