18-01-11, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
Eccomi ancora a stressarvi per problemi apparentemente inutili ma per me importanti.
Mi sto accingendo a stuccare il forcellone (del tk) della mia Honda NSR 500 2001 di Vale e mi sono chiesto:"Il pezzo della foto n°1 lo devo verniciare dello stesso colore del forcellone (Chrome Silver x-11 Tamiya) oppure come da istruzioni lo devo verniciare prevalentemente con Titanium Silver (x-32 Tamiya)?"
Ciò mi serve in quanto se lo devo verniciare con il Chrome silver posso incollarlo con i 2 pezzi del forcellone e successivamente stuccare il tutto così da verniciare dello stesso colore.
In caso contrario pensavo di verniciare il pezzo della foto n°1 con titanium silver, incollare e stuccare il forcellone inserendoci il pezzo (già verniciato) per poi coprirlo col masking tape e verniciare il resto con il crome silver.
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
|
|
|
18-01-11, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me sembra che ti fai dei problemi su tutto...
take it easy....
Un ammortizzatore,che va inserito nella "culla" del forcellone,secondo me viene meglio se verniciato a parte.Come fai a colorarlo bene una volta inserito nel suo posto?
Non mi pare una cosa difficile...
Se hai dei dubbi sui colori che indicano le istruzioni,la via più facile è guardare una foto della moto vera..vedrai subito se hanno lo stesso colore o no.(anche se credo si fatichi a vedere bene un ammortizzatore)
E il silver X11 Tamiya io lo lascierei dov'è...A meno che non sia lo smalto,quello nel boccettino piccino....
|
|
|
18-01-11, 11:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
a me sembra che ti fai dei problemi su tutto...
take it easy....
Un ammortizzatore,che va inserito nella "culla" del forcellone,secondo me viene meglio se verniciato a parte.Come fai a colorarlo bene una volta inserito nel suo posto?
Non mi pare una cosa difficile...
Se hai dei dubbi sui colori che indicano le istruzioni,la via più facile è guardare una foto della moto vera..vedrai subito se hanno lo stesso colore o no.(anche se credo si fatichi a vedere bene un ammortizzatore)
E il silver X11 Tamiya io lo lascierei dov'è...A meno che non sia lo smalto,quello nel boccettino piccino.... 
|
Quindi coloro l'ammortizzatore, lo copro col il masking tape, lo inserisco nella culla del forcellone, incollo il tutto, stucco e vernicio con il chrome silver.
Grazie e scusa per le mie banalità.
|
|
|
19-01-11, 01:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se non si può inserire DOPO aver unito le parti del forcellone,direi di si.
ma occhio con l'X11 che è un metallizzato terrificante.....
|
|
|
19-01-11, 11:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
La domanda iniziale l'ho fatta perchè ho visto una persona ( mugello 2001 Hawaii) che ha verniciato tutto dello stesso colore sia il forcellone che l'ammortizzatore e solo DOPO aver inserito l'ammortizzatore e stuccato il tutto. Questo mi avrebbe facilitato un po' ma le istruzioni dicevano altro quindi non essendo sicuro ho chiesto.
Cmq grazie per la pazienza e per la sincerità.
|
|
|
19-01-11, 11:14 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
 Mi son dimenticato: perchè l'x-11 è un metallizzato terrificante?
|
|
|
19-01-11, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
perchè ha dei pigmenti enormi,che renodno la verniciatura finale bruttina,a mio avviso.
Poi uno fa quello che vuole,ci mancherebbe.,
Se provi un "polished aluminium" Humbrol,ad esempio,non c'è confronto.....
|
|
|
19-01-11, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Se provi un "polished aluminium" Humbrol,ad esempio,non c'è confronto.....
|
esatto... quoto in pieno.  soprattutto se parliamo di X11 acrilico.
|
|
|
19-01-11, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì,parlo di quello,acrilico in vasetto.Come l'oro,il matt aluminium e via così..
Forse si salva giusto l'XF56.
Gli smalti,invece,sono validissimi.Non ho l'X11,ma di sicuro è meglio dell'acrilico nel vasetto......
Un altro esempio sono il titanium silver e il titanium gold..schifosetti in acrilico(non coprono nulla),nella versione a smalto sono validissimi.....
|
|
|