22-12-10, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
References Toyota 88c needed
|
|
|
22-12-10, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
cos'è,versione Le Mans?
Quella bianco/rossa?
Il "Trapianto" sarà un po' brigoso..Ma intrigante....
|
|
|
22-12-10, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
cos'è,versione Le Mans?
Quella bianco/rossa?
Il "Trapianto" sarà un po' brigoso..Ma intrigante....
|
Le Mans 89 se non sbaglio: figata delle figate: pilotata da Hoshino....
A dirla tutta l'Hasegawa è vuota dietro: a prima vista non la vedo così drammatica, probabilmente si potrebbe addirittura appoggiare la scocca 88 sul telaio 84 Tamiya, ma c'è da guardarci dentro dopo aver visto almeno una foto....cosa che non sembra molto agevole...
|
|
|
22-12-10, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
 l'ho fatta fuori dal vasino..... è un omonimo.... in effetti mica son tutti superman come Teo Fabi: Hoshino guidava la R89.....
|
|
|
22-12-10, 11:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Le Mans '89?MMmh....
Occhio che,ad esempio,le 962 Tamiya e Hasegawa hanno misure leggermente diverse..Se è così anche per le Toyota,rischi di trovarti con 1 mm o meno di differenza dove non serve proprio...
Tutto da verificare..
Quindi vuoi usare il motore/cambio della Toyota Tom's '84?
E' molto carino,come kit...un po' "dimenticato",ma il dettaglio c'è.
|
|
|
22-12-10, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Faccio sempre più fatica a seguire i discorsi di Gionc... 
Colpa mia?
|
|
|
22-12-10, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le Mans '89?MMmh....
Occhio che,ad esempio,le 962 Tamiya e Hasegawa hanno misure leggermente diverse..Se è così anche per le Toyota,rischi di trovarti con 1 mm o meno di differenza dove non serve proprio...
Tutto da verificare..
Quindi vuoi usare il motore/cambio della Toyota Tom's '84?
E' molto carino,come kit...un po' "dimenticato",ma il dettaglio c'è.
|
Mi intrigava molto il fatto del quattro cilindri, che mi ricorda un pò la LC1.... ora le Cenerentole, privati "artigiani" a parte, cominciano ad essere due.
Certo resta un side-project: perlomeno finchè non trovo documentazione decente: ma modellisticamente parlando la cosa sembra fattibile.
Poi direi che la 88C resta una delle più belle..... ancora di più in livrea Denso..
|
|
|
22-12-10, 11:56 AM
|
|
Utente Senior
|
A proposito: tornando al mio progetto principale, è arrivata una R89 Hasegawa: le corsie per il flusso aerodinamico ai lati dell'abitacolo sembrano a prima vista spettacolari in questa! In realtà resterà curbside ++ e verrà trasformata nel 90CK
|
|
|
22-12-10, 11:59 AM
|
|
Utente Senior
|
anche la R90 ha diversi allestimenti...quella che correva in Giappone era un po' diversa da quella che faceva l'Imsa...
C'è da "uscire pazzi"....
Bella,però......
Una delle mie preferite è la Nissan IMSA GTP...Ma il kit St27 è difficilotto da trovare.....
|
|
|
22-12-10, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
anche la R90 ha diversi allestimenti...quella che correva in Giappone era un po' diversa da quella che faceva l'Imsa...
C'è da "uscire pazzi"....
Bella,però......
Una delle mie preferite è la Nissan IMSA GTP...Ma il kit St27 è difficilotto da trovare.....
|
C'è una miniprovina su 4R speciale sport del 89 che sto consultando in questi giorni: anche a me ha sempre attizzato anche perchè è stato più volte in offerta: ha il 6 cilindri del ZX elaborato da dragster... ed una trave forata in coda che fa paura....
|
|
|
22-12-10, 03:27 PM
|
|
Utente
|
l'idea di quel trapianto era venuta anche a me, ma ho lascito perdere appunto perchè non sono riuscito a trovare nemmeno una foto a cofano aperto oltre al fatto che un lavoro del genere va ben oltre le mie limitate capacità
una foto della 87c in un impietoso confronto tra le linee futuristiche dei gruppo c e le auto dell'epoca
|
|
|
22-12-10, 05:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Uh....interessante..
Il motore lè lù...
Chissa da che libro le ha prese..Sono molto dettagliate.
Bel colpo.......
Mi viene la "scimmia" di farne una pure a me...
|
|
|
22-12-10, 05:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Uh....interessante..
Il motore lè lù...
Chissa da che libro le ha prese..Sono molto dettagliate.
Bel colpo.......
Mi viene la "scimmia" di farne una pure a me...
|
anvedi che il merluzzo abbocca?
era tutta una finta che volevo farlo io.....
Ho dovuto perfino comprare un libro che non mi interessava, spedirlo ad uno a Singapore perchè fingesse di farmi le scansioni...... certo mi costi ragasso...
Scherzi a parte, sembra fattibile: le bruttissime west gate sono le stesse dell'8 cilindri.... che non ho più... forse ci saranno anche nella 84...
Hai visto la piastra che lega paratia e motore? Bellissima, merita il progetto solo quella..... avessi un CNC sotto mano anzichè farla in PE....
|
|
|
22-12-10, 10:30 PM
|
|
Utente Senior
|
il motore e ammneicoli vari sono quelli nel kit della TOM'S 84,ricordo le due wastegate accoppiate...
Non so dov'è..Ma ce l'ho,da qualche parte..
E il pianale di quella Toyota si infila perfettamente anche nella scocca di un kit vecchissimo della Jaguar XJR5 IMSA ,quella del "group44"...Ho fatto le prove dopo aver trovato su ebay il kit,a pochi dollari(kit bruttino..)
la facessi io,anzi,provassi di farla io,dovrei arrangiarmi con le manine e il plasticard....CNC manco so che è.....
|
|
|