14-12-10, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
Problema con epoxy putty
Ciao a tutti
Ho un problema con questo prodotto tamiya.E' la prima volta che lo utilizzo,e sono rimasto un po' perplesso dai risultati.Fatto sta che dopo aver lavato il pezzo ieri sera e succesivamente applicato questo materiale,a distanza di 12 ore si staccava dalla superficie!!!,che puo' essere successo?
|
|
|
14-12-10, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Man78
Ciao a tutti
Ho un problema con questo prodotto tamiya.E' la prima volta che lo utilizzo,e sono rimasto un po' perplesso dai risultati.Fatto sta che dopo aver lavato il pezzo ieri sera e succesivamente applicato questo materiale,a distanza di 12 ore si staccava dalla superficie!!!,che puo' essere successo?
|
Mica è una colla: è uno stucco bicomponente, aderisce meccanicamente "agganciandosi". E' abbastanza strano che si stacchi spontaneamente ma sono portato a pensare che il tuo sia solo un problema dovuto a differenti flessibilità, esempio stucco (rigido) su plastica (flessibile). All'aggrappaggio si rimedia: carteggia anche pesantemente (tipo 120 grit) la zona di applicazione, se hai dubbi forala pure in modo che lo stucco trovi appoggio e si ancori (esempio con degli uncini). Per la differenza di flessibilità invece..... questo sta solo alla tua mano
|
|
|
14-12-10, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao a tutti
|
Si stacca si,anche lo stucco normale si stacca,anche il milliput...in genere io quando lo uso dove non serve lo tolgo e dove serve lo lascio,lavorando con carta abrasiva.Non so se mi sono spiegato
Ciao
|
14-12-10, 09:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Mica è una colla: è uno stucco bicomponente, aderisce meccanicamente "agganciandosi". E' abbastanza strano che si stacchi spontaneamente ma sono portato a pensare che il tuo sia solo un problema dovuto a differenti flessibilità, esempio stucco (rigido) su plastica (flessibile). All'aggrappaggio si rimedia: carteggia anche pesantemente (tipo 120 grit) la zona di applicazione, se hai dubbi forala pure in modo che lo stucco trovi appoggio e si ancori (esempio con degli uncini). Per la differenza di flessibilità invece..... questo sta solo alla tua mano 
|
grazie.
be provero'.ho appena rifatto l'applicazione,ma nn ho carteggiato cosi pesantemente...
grazie gionc
|
|
|
14-12-10, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie.
be provero'.ho appena rifatto l'applicazione,ma nn ho carteggiato cosi pesantemente...
grazie gionc 
|
Non è un problema: infiltra del ciano e vedrai ch se ne sta buono, poi attenzione alle diverserigidità maneggiando.
|
|
|
14-12-10, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
infiltra?cioe'?...gli faccio l'ago puntura??
|
|
|
14-12-10, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
son passate 2h e ho provato a staccarle l'epoxy ma nn e' cosi facile....probabilmente ha fatto presa.avevo usato una carta cn grana 150.
vediamo domani
|
|
|
15-12-10, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Stasera ho controllato se tutto era solido....non stacca neanche a pregarlo!! 
.Merito della carteggiata di preparazione che ho dato alla superficie del pezzo
|
|
|