Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-10, 02:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 8
walgor è un newbie...
predefinito colori per portaerei Graf Zeppelin

salve,

per lo scafo della portaerei tedesca la Revell suggerisce il grigio cannone cod. 74 (sempre della Revell).
A quale acrilico della Tamiya potrebbe avvicinarsi, visto che dalle varie tabelle di comparazione mi sembra che non esista un corrispondente esatto?

Le istruzioni poi, se le ho ben interpretate, indicano di colorare il ponte di colore beige. Ho capito male io oppure nella realtà è così?
Le foto di esempio nella confezione lo danno invece colorato di grigio.

grazie per i suggerimenti

walgor
walgor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 03:15 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Come colore si potrebbe avvicinare al 32 Humbrol, per quello del ponte potrebbe essere esatta quella tonalità ma solo la ricerca di documentazione, non facile da reperire d'altronde, può dare maggiori indicazioni, se non ricordo male non fu mai ultimata quindi bisogna dare affidamento alle poche informazioni disponibili.
Ho trovato su internet questoa pagina con la foto di un modello e sembra che il ponte sia realmente beige http://it.wikipedia.org/wiki/Graf_Zeppelin_(portaerei)



Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 03:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 8
walgor è un newbie...
predefinito

grazie mille per il suggerimento.

In effetti l'avevo notata anch'io la foto sopra, ma i motivi per cui dubito riguardo al beige è che oltre alla foto sulla confezione che riporta il ponte grigio, le dacals da applicare sul ponte stesso (che da istruzioni dovrebbe essere beige), sono gialle, che andrebbero bene a contrasto con un colore scuro.

Vedrò se ci fosse qualcosa di più nella rete e nel caso farò sapere. Sono sempre comunque aperto a suggerimenti

grazie

walgor
walgor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 04:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Di solito le navi da guerra avevano il ponte color legno in tempo di pace e grigio durante la guerra. Sai dall'alto che bella mimetizzazione un ponte giallognolo in mezzo al mare!!!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 04:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 8
walgor è un newbie...
predefinito

questa credo sia la risposta appropriata per il dilemma del doppio colore.

In effetti la nave come detto sopra non è mai stata operativa pertanto viene data con la colorazione da "amichevole".


grazie a tutti per l'aiuto. Penso di andare comunque con il grigio.

walgor
walgor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-10, 08:50 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ricordati sempre che non è mai stata completata quindi nessuno può dire come sarebbe stata una volta terminata, sarebbe stata la prima portaerei tedesca quindi non c'è alcuna possibilità di paragone con altre dello stesso tipo. L'unica possibilità è di cercare sulla rete se si trova qualcosa tratta dalle documentazioni originali
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Portaerei Enterprise prodiere Modelli Terminati 10 18-08-10 11:58 AM
Portaerei ADMIRAL KUZNETSOV nipponts Statico Reference 1 09-09-09 10:54 AM
[COLORI] Info e riferimenti dei colori da carrozzeria gcking Statico Trucchi e Guide 0 20-03-08 03:44 PM
[Colori] TS-29 e TS-30 vonfid Statico - Kits, Info e Varie 4 24-08-07 05:03 PM
[COLORI] Tabella Gamma Colori Tamiya decals Statico Trucchi e Guide 4 26-10-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play