06-12-10, 07:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Ot modellismo a parigi
Domani parto per parigi fino a domenica, volevo chiedervi se sapete dei luoghi che un modellista non dovrebbe assolutamente perdersi. Magari trovare un negozio pieno zeppo di kits a prezzi stracciati o un museo di qualche marca tipo peugeot. Ciao a tutti mi raccomando chi ne sa non faccia l' omertoso
|
|
|
06-12-10, 07:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kelser
Domani parto per parigi fino a domenica, volevo chiedervi se sapete dei luoghi che un modellista non dovrebbe assolutamente perdersi. Magari trovare un negozio pieno zeppo di kits a prezzi stracciati o un museo di qualche marca tipo peugeot. Ciao a tutti mi raccomando chi ne sa non faccia l' omertoso 
|
Io conosco un negozio pieno zeppo di kit, in cui ti pagano per portarglieli via.
|
|
|
06-12-10, 08:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Dove dove ?! Lasciò la tutti i vestiti e faccio 20kg di materiale
|
|
|
06-12-10, 08:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
io conosco un negozio pieno zeppo di kit, in cui ti pagano per portarglieli via.
|
   :biggrin angel: 
Ultima modifica di peterpan; 06-12-10 a 08:39 PM
|
|
|
06-12-10, 08:55 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
06-12-10, 10:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kelser
|
Ciao , il museo Peugeot è a Sochoux , spero si scriva così , e a meno che tu non vada a Parigi in auto è un po fuori mano , dovrebbero avere riaperto il museo Renault nella vecchia fabbrica sull'isola della Senna , sui Champes Elisee , più o meno a metà ci sono alcuni show room spesso pieni di vetture da competizione , partendo da place de la Concorde , sulla dx Mercedes , Peugeot e Citroen , sulla sx Renault e Toyota .
Non perderti l'occasione dei mercatini per riviste e libri .
Il top dei negozi di Parigi rimane BAM , rue des Halle , mi sembra di ricordare numero 2 , ma scordati prezzi d'occasione .
Una curiosità straordinaria è il museo navali di Parigi , se ricordo bene dalle parti del Trocadero di fronte alla Tour Eiffel , decine di modelli da paura .
Buon viaggio
|
|
|
07-12-10, 01:28 AM
|
|
Utente Junior
|
Grazie di cuore per le dritte, a presto
|
|
|
07-12-10, 08:04 AM
|
|
Utente Senior
|
ci sono stato 3 volte a parigi fantastica...
consiglio il muuseo navale come ti diceva matilfde..fantastico..
il museo peugeot ti fa sorridere...e anche altri showroom di auto li nei dintorni..
di negozi di modellismo ne trovi pochi..anche appunto il bam tratta per lo più cose a scoppio mi pare di ricordare..quel poco che aveva forse al secondo piano era abbastanza caruccio..e con cose che trovi da tutte le parti..
|
|
|
07-12-10, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Negozio fornitissimo sia in statico che in dinamico (2 piani!)
EOL, magasin modelisme paris et bordeaux, maquette, miniature, figurine
prezzi allineati al mercato.
|
|
07-12-10, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Dopo l'abbandono del Tiessedre , padre fondatore , non so se si fosse trasformato in mecca del dinamico , ho cmq dubbi al proposito , ma da quando è stato rilevato dalla Spark il BAM di Parigi è ancora una gran bel negozio , poi forse senza sconti vari , ma essendo anche bello comodo nel circuito turistico tradizionale , un giretto vale sempre .
|
|
|
13-12-10, 10:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Sono tornato da Parigi, sono stato al Bam ma purtroppo era chiuso e dalla vetrina ho visto dei bei modelli gia montati in 1/18 sui 300 euro.. 
poi sono stato al museo navale, grazie per la dritta e' STREPITOSO consigliato a chiunque ma per chi mastica un po di modellismo si rimane a bocca aperta, qui una piccola gallery
Picasa Web Albums - Roberto - Viaggio Parig...
|
|
|
03-01-13, 12:08 PM
|
|
Utente
|
una settimana a parigi e non potevo non acquistare qualche modellino.. sono stato al BAM.. cavolo è super fornito di montato.. per chi è appassionato della 24Hr di le mans c'è l'imbarazzo della scelta.. cmq c'è di tutto.. io ho acquistato un Hpi (45€) e uno Spark (44€). i prezzi mi sembrano buoni su certe cose e carucci su altre.. tipo BBR, tecnomodel, looksmart e altri. cmq bel negozio. ho preso il libro sulle gruppo B dove ci sono foto non male.
EOL invece sembra un supermercato.. ha molti kit di montaggio, datati, ma a volontà.. molte stratos chardonnay che purtroppo non stavano in valigia e altri tamia, fujimi, hase ecc.. poi 1/43 reinassance, tameo, racing 43.. veramente molto fornito.. due piani, con al piano di sotto molto materiale. peccato perchè avevo trovato un 106 rally prima serie 1/43 reinassance, ma mancavanp PE e sedili!!!
con calma se vi interessa pubblico indirizzi e siti internet che ho preso..
da EOL ho preso il kit della megan della reinassance.. mi sembra carino..
ciao
|
|
|
03-01-13, 01:56 PM
|
|
Utente Senior
|
pubbilca pubbilca che non si sa mai
|
|