05-11-10, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
HLJ Autumn Sale and EMS Shipping 50% Off Campaign!
Per chi può interessare: HLJ ha messo un pò di roba in offerta e le spese postali (EMS) sono al 50%
|
|
|
05-11-10, 04:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da LEASYS
Per chi può interessare: HLJ ha messo un pò di roba in offerta e le spese postali (EMS) sono al 50%
|
Con le spedizioni EMS il passaggio alla dogana e' sicuro al 1000%
|
|
05-11-10, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oh yessssss....
Al 1000x1000,direi...
C'è da scusarli,comunque...Loro non sanno della gabella in Italia....
|
|
|
05-11-10, 04:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
oh yessssss....
Al 1000x1000,direi...
C'è da scusarli,comunque...Loro non sanno della gabella in Italia....
|
certo perche' i Jap come mentalita' non concepiscono il fatto che noi italici speriamo di evitare qualsiasi forma di tassa 
|
|
05-11-10, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
certo perche' i Jap come mentalita' non concepiscono il fatto che noi italici speriamo di evitare qualsiasi forma di tassa  
|
Beh oddio non è proprio vero, anni fà mi capitò di comprare da un sito di componenti per auto in scala 1/1 e tra le condizioni di vendita c'era scritto che a richiesta spedivano con una "low value invoice" per ovviare alle elevate spese di importazione applicate in alcuni paesi
|
|
|
05-11-10, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sicuro non fosse da HK ?
|
05-11-10, 11:00 PM
|
|
|
Utente
|
nono Giappone, era takakaira.com sito che vendeva tutti i prodotti dei maggiori tuner giapponesi fallito poi miseramente nonostante gli ordini a 5 cifre che facevamo in gruppo come honda club italia
|
|
|
24-11-10, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
Andando sulle guide di Ebay,ho trovato un signore che dice che con la spedizione EMS becca sempre le tasse doganali.
Posso andare quasi sicuro di non andare ad imbattermi in dazi doganali con l'EMS????????? 
Vorrei fare qualche aquisto dal giappone.......
|
|
|
24-11-10, 03:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefanos
Andando sulle guide di Ebay,ho trovato un signore che dice che con la spedizione EMS becca sempre le tasse doganali.
Posso andare quasi sicuro di non andare ad imbattermi in dazi doganali con l'EMS????????? 
Vorrei fare qualche aquisto dal giappone.......
|
ogni spedizione EMS passa al 1000 per 1000 tramite la dogana e quindi si e' sicuri di pagare dazio e IVA perche' fornita di tracking number
Ciao ciao
|
|
24-11-10, 03:53 PM
|
|
|
Utente
|
comunque sia la campagna di sconti al 50% è finita proprio oggi  ...sempre se non ho capito male  ...(e può benissimo essere  )
|
|
|
24-11-10, 04:33 PM
|
|
|
Utente
|
@decal
Non è proprio esatto. Qualche giorno fà mi è arrivato un EMS dal giappone che è passato indenne. Forse per il basso valore.
|
|
|
24-11-10, 04:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da pacader
@decal
Non è proprio esatto. Qualche giorno fà mi è arrivato un EMS dal giappone che è passato indenne. Forse per il basso valore.
|
Ritieniti fortunato  mi sa che sei l'unico in questo forum che e' passato indenne da una spedizione EMS
|
|
24-11-10, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
Probabilmente è l'eccezione che conferma la regola  . In effetti quando è arrivato il corriere avevo gia il portafogli in mano e sono rimasto sorpreso quando non mi ha chiesto nulla.
|
|
|
24-11-10, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spedizione EMS beccata in dogana: ho pagato quanto pensavo, e ho preso l'articolo che mi interessava trovandolo conveniente anche nel caso peggiore. Ok, non avevo alternative migliori per quell'articolo, però cmq non ci ho perso.
|
|
|
25-11-10, 11:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La spedizione EMS giapponese viene gestita da FedEX in tutto il suo percorso.
Quando la sped. entra in Italia, obbligatoriamente passa per l'ufficio FedEX per lo sdoganamento (che ha la delega per le operazioni di sdoganamento).
Qui' si applica rigorosamente il regolamento vigente, ovvero sommano il valore del contenuto (obbligatoriamente dichiarato, altrimenti il pacco non e' accettato per la spedizione), al valore della spedizione (che e' noto). Il resto lo si sa: se il valore e' sotto un tot di € esce esente dazio/IVA, se e' tra un tot e un tot-altro paga solo IVa, se e' superiore al tot-altro paga IVA e dazio. Ovviamente dazio ed IVA sono specifici per la tipologia della merce in transito (anche queta dichiarata pena il rifiuto del pacco in accettazione).
Curiosita' riguardo il comportamento di HLJ nelle promozioni di merce e/o la spedizione.
Il valore che HLJ dichiara sara' quello reale per la merce in uscita (cioe' quanto pagato davvero al netto dello sconto), il valore pieno per la spedizione. Cioe' HLJ dichiara il valore pieno e fa pagare quello scontato (come se rifondesse lo sconto al cliente di tasca sua).
Questo concorre ad alzare il vaore del pacco in transito e farlo incappare in dazio e tasse d'importazione, anche quando il valore reale e pagato ammetterebbe esenzione!!!
Fatevi i vostri conti, quando vi fate spedire EMS.
|
|