Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-10, 12:20 AM   #1
Utente

sterla è un newbie...
predefinito colpaccio f1 hasegawa?

ciao leggendo dei forum pare quasi certo che hasegawa tirerà fuori la velocissima e bellissima redbull rb6?

cosa nepensate, dite che sono solo rumor?
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 12:57 PM   #2
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Questa notizia mi è nuova,anche se sinceramente non mi piace il soggetto(le F1 moderne per me sono le ultime della lista,soprattutto la RB6).....
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 01:40 PM   #3
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanos Visualizza il messaggio
Questa notizia mi è nuova,anche se sinceramente non mi piace il soggetto(le F1 moderne per me sono le ultime della lista,soprattutto la RB6).....

quoto
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 05:32 PM   #4
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

ma avete presente le vendite che avrebbero con stà macchina, soprattutto se la rilasciassero entro poco tempo?

a parte che delle odierne io la rb6 la vedo la migliore ma proprio di gran lunga, forse solo la mclaren ha un appeil simile, perchè la ferrari è bruttina, la mercedes ha fatto pena, anche la renault non sarebbe male

o senò che si fiondino sulle nuove scuderie(non credo che il "gettone" costi tanto
Vecchio 21-11-10, 05:36 PM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

di f60 se ne son vendute pochissime, complice anche un prezzo notevolmente alto e il fatto che la stragrande maggioranza degli appassionati non se le fila proprio le f1 moderne.
Oltretutto quella là era una ferrari ed era fatta dalla tamiya.

Non so quanto sia importante una macchina come sta redbull.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 06:09 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di schust76

schust76 è un newbie...
predefinito

Secondo me dovrebbero continuare la strada intrapresa con la Lotus 79: puntare sulle vecchie F.1 degli anni settanta, ottanta e novanta (ma solo la prima metà).
Sono di gran lunga più affascinanti rispetto a quelle moderne e poi ci sono ancora un sacco di modelli inediti da riprodurre.
Tra una Ligier Matra Js7 e una Red Bull RB6 campione del mondo, non avrei dubbi: Ligier!
E questo solo per citarne una...
schust76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 06:24 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
di f60 se ne son vendute pochissime, complice anche un prezzo notevolmente alto e il fatto che la stragrande maggioranza degli appassionati non se le fila proprio le f1 moderne.

Paolino..... ogni tanto penso che prima di scrivere dopo un cannone di maria dovresti uscire a prendere una boccata d'aria

Sperando che la facciano come dio comanda (e come son d'altro canto capaci di farla) auguro loro di venderne un pacco, per quanto mi riguarda non è la mia tematica ma se la fan bene una me la faccio: oltretutto se la facesero motorizzata con uno sprue di motore coprirebbero tre scuderie....

Tenete presente che RB non licenzia nessuno, se in Hase (notoriamente seri) fan girare indiscrezioni vuol dire che han già il contrattino in mano, che vuol dire quindi che han convinto carte alla mano RB di venderne un pacco...

Comunque: WWWWW sempre l'operosità, fantasia, intraprendenza di Hase, Fuji ed un pò Aoshima

Abbassino Revell che ancora propone stampi delle auto che vanno dal pessimo al passabile, al decente provvisto di soluzioni tecniche improbabili, e stampi aerei in alcuni casi eccellenti.

abbassissimo Tamy che non investe più nel nostro campo: peccato restano tra i migliori, sempre sia restato qualche imgegnere: tra scappa di qui, scappa di là....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 06:47 PM   #8
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:

ma come fai a sapere le vendite? io vedendo sui vari siti jappo le f60 le hanno quasi tutti esurite, ocsa che non c'è con altre macchine, la f60 era si una ferrari ma era una macchina pacco che nella stagione ha fatto una vittori a spa (con una macchina molto diversa da quella rilasciata da tamiya)

per quanto riguarda la tamiya credo che si devono svegliare fuori, l'anno scorso hanno rilasciato solo la f60 e la lotus79 che però era già in cantiere da anni e hanno avuto l'intelligenza di metterla sul mercato in contemporanea a quella hasegawa che gli è legegrmente superiore.
e io quando mi porterò avanti coi miei lavori comprerò di sicuro l'hase visto che sto facendo la f2007 fujimi e ho in cantiere la f60, senza contare la brabham bt50 che stà andando in malora

Ultima modifica di sterla; 21-11-10 a 06:53 PM
Vecchio 21-11-10, 06:57 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sul sito di kamimura si legge che lui ha "sentito" voci di un prossimo kit RB6 prodotto in plastica...che vorrebbe montarlo e donarlo di persona a Vettel...

Però io avevo capito Tamiya,non Hasegawa..Non ho capito na' mazza?

Comunque,chiunque la faccia,se fa un bel lavoro,e al giusto prezzo,ben venga......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 07:12 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Io la Red Bull o la Toro Rosso la comprerei al volo.

Di F60 ce ne sono a 'buon' prezzo dal solito HK sulla baia.
Vecchio 22-11-10, 01:13 PM   #11
Utente

L'avatar di Stefanos

Stefanos è un newbie...
predefinito

Che facessero una F1 turbo anni 80 ma di quelle ignoranti............
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 02:16 PM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

LOL voi non sapete di cosa parlate.

Di F60 se ne son vendute pochissime.
I numeri di produzione e i dati di vendita di questi oggetti sono dettati dal fatto che il 95% della loro produzione resta in giappone, il 4 % va in america e l'1% in europa.

Io ne comprai 8 di f60..6 delle quali sono lì a prender polvere.I miei colleghi idem.
Se poi online DICON che ne vendono uno sfacelo è un altro discorso, non verificabile da nessuno.

la RB non se la caga nessuno,come in 4 gatti ci siam cacati la audi LM di revell pluricampione a le mans ( e costava la metà di un tamiya) .I f1 rieditati da tamiya a detta di moltissimi sono una gran presa per il c... perchè contengono modelli cmq vecchi rimessi a posto, e privi di decal tabacco e gomme, da comprare a peso d'oro a parte.Cosa non facile per chi (e sono la maggioranza) non smanetta di internet e forum vari.

Questa la realtà delle cose...se poi vogliamo continuare a raccontare panzane, fate pure.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 02:29 PM   #13
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
LOL voi non sapete di cosa parlate.

Di F60 se ne son vendute pochissime.
I numeri di produzione e i dati di vendita di questi oggetti sono dettati dal fatto che il 95% della loro produzione resta in giappone, il 4 % va in america e l'1% in europa.

Io ne comprai 8 di f60..6 delle quali sono lì a prender polvere.I miei colleghi idem.
Se poi online DICON che ne vendono uno sfacelo è un altro discorso, non verificabile da nessuno.

la RB non se la caga nessuno,come in 4 gatti ci siam cacati la audi LM di revell pluricampione a le mans ( e costava la metà di un tamiya) .I f1 rieditati da tamiya a detta di moltissimi sono una gran presa per il c... perchè contengono modelli cmq vecchi rimessi a posto, e privi di decal tabacco e gomme, da comprare a peso d'oro a parte.Cosa non facile per chi (e sono la maggioranza) non smanetta di internet e forum vari.

Questa la realtà delle cose...se poi vogliamo continuare a raccontare panzane, fate pure.
io queste cose non le sò ma visto che il mercato usa è cosi grande....perchè non comprano i diritti delle nascar che in kit non esistono e li farebbero uno sfracello?
Vecchio 22-11-10, 02:47 PM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
io queste cose non le sò ma visto che il mercato usa è cosi grande....perchè non comprano i diritti delle nascar che in kit non esistono e li farebbero uno sfracello?
Beh noi qui in Italia e' difficile vederle negli scaffali ma le Nascar esistono in gran quantita', sono fatte da Revell USA e AMT-ERTL, Tamiya come Hasegawa devono guardare ad un mercato piu' ampio quindi i soggetti devono essere meno settoriali ed avere un interesse internazionale

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 02:50 PM   #15
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

"privi di decal tabacco e gomme, da comprare a peso d'oro a parte"

straquoto
ho acquistato una 312T a 70€ e una T4 a 90€ su e.bay, le decal sono un po' ingiallite per cui avrei deciso di realizzare le parti bianche con la vernice. le decals sostitutive vengono sui 30€ l'una, un furto secondo me...stesso discorso per le scritte tabaccaie di altri modelli. capisco il guadagno ma a volte sembra più un furto

detto questo io non ho nè l'esperienza nè tantomeno la padronanza di certe logiche di mercato...però è chiaro che alcuni mostri sacri della storia della F1 moderna mi piacerebbe un sacco poterle montare. parlo di kit relativamente accurati e relativamente accessibili come prezzo, tipo un tamiya 1/12.
penso alla McLaren 1988 (15 vittorie su 16 Gp) alla Ferrari della prima vittoria di Schumacher a Barcellona, alla Williams dell'ultimo mondiale di Piquet (1987) alla Williams di Ayrton o alle Ferrari dei mondiali si Schumi...certo sono miei desideri personali che facilmente ognuno di voi potrebbe smontare opponendo i propri, altrettanto legittimi...ad esempio una bella deltona in 1/12......evidentemente i giap sapranno meglio di me cosa si vende e cosa no...

Ultima modifica di contiguidi75; 22-11-10 a 02:53 PM
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi