Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-10, 04:06 PM   #16
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh noi qui in Italia e' difficile vederle negli scaffali ma le Nascar esistono in gran quantita', sono fatte da Revell USA e AMT-ERTL, Tamiya come Hasegawa devono guardare ad un mercato piu' ampio quindi i soggetti devono essere meno settoriali ed avere un interesse internazionale
si ma di moderno non c'è niente
cioè gli ultimi veri kit risalgono alla stagione 2006, ci sono solo dei kit amt con livree precolarate in scala 1/25
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 05:40 PM   #17
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
LOL voi non sapete di cosa parlate.

Di F60 se ne son vendute pochissime.
I numeri di produzione e i dati di vendita di questi oggetti sono dettati dal fatto che il 95% della loro produzione resta in giappone, il 4 % va in america e l'1% in europa.

Io ne comprai 8 di f60..6 delle quali sono lì a prender polvere.I miei colleghi idem.
Se poi online DICON che ne vendono uno sfacelo è un altro discorso, non verificabile da nessuno.

la RB non se la caga nessuno,come in 4 gatti ci siam cacati la audi LM di revell pluricampione a le mans ( e costava la metà di un tamiya) .I f1 rieditati da tamiya a detta di moltissimi sono una gran presa per il c... perchè contengono modelli cmq vecchi rimessi a posto, e privi di decal tabacco e gomme, da comprare a peso d'oro a parte.Cosa non facile per chi (e sono la maggioranza) non smanetta di internet e forum vari.

Questa la realtà delle cose...se poi vogliamo continuare a raccontare panzane, fate pure.
Effettivamente un mio amico negoziante mi ha confidato che di F60 ne ha vendute pochissime, praticamente zero
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 06:00 PM   #18
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
io queste cose non le sò ma visto che il mercato usa è cosi grande....perchè non comprano i diritti delle nascar che in kit non esistono e li farebbero uno sfracello?

non lo fanno perchè i kit costano troppo da produrre e il pubblico che le compra sono 4 gatti (alcuni di noi...).
Oltretutto lo sviluppo degli stampi richiede molto tempo,accontentare quella fetta di apopassionati non ha nessun senso, senza contare che se la scatola di montaggio ha un qualsivoglia difettino o problemino , anche facilmente rimediabile, su scala planetaria dicono che è una merda (quante volte si legge che i kit revel...ah beh insomma..uffa...quanti difetti..uffa uffa...ennò, non ci siamo..nono).
Ecco,da TEMPO chi ci mette i soldi si è rotto di sentire i commentini dei professori di turno (e nel nostro hobby i professori sono molti di più dei modellisti veri),lasciando perdere e relegando la realizzazione dei modelli al pazzo di turno che ha la voglia e le capacità di farselo.
Questo vale per tutte le categorie moderne,eccezzion fatta solo per la formula 1, che sembra lo stesso un rantolo di un malato in agonia (viste appunto le vendite di una bellissima ferrari recente).
Per tamiya quello stampo è stato un bagno di sangue.

Con gli stessi soldi pagano gadget ufficiali o cosette già fatte e pronte made in china, con costo dell'investimento iniziale inferiore a 1 dollaro.
Un bel cappellino col 24 di jeff gordon lo vendi a migliaia di bambini e a migliaia di adulti.Forse anche a qualche figa da paddock che vuole metterselo con gli occhialini da sole..sempre di Gordon.

Il nascar 24 della revell è da montare con la colla, che non sai dove comprare..i colori che fan puzza e sporcano..hai lo sbattito di montare i pezzettini che se perdi una rotellina butti via tutto.Spendi almeno 50 dollari per ..forse..costruire un orrore in 15 giorni,poi vedi che in die cast già fatto,finito benissimo, con le decal in tampo viene via a 30 dollari.Se rogni e il bambino sclera forse pure a meno.

Non ha senso, difatti non fanno nulla.E' anche per questo che ritengo si debba ringraziare in ginocchio il coraggio di alcune ditte tipo revell e le solite giappe (che però come ho detto rispondono SOLO alla loro domanda interna e non a quella di chi vive fuori dalle 3 isole) quando fanno qualche stupidata delle loro.
Così forse capite il perchè del plotone di NSX, SC430,skyline,nissan sunny,o quella merdata inutile annunciata come novità 2011....
Da loro piacciono eccome, e gliene frega proprio nulla se in italia non le vuole nessuno, dato che non sono fatte per noi.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 01:29 AM   #19
Utente

sterla è un newbie...
predefinito

sono daccordo ma seguendo questo ragionamento allora hiro e studio27 sarebbero già nella bara...
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 03:18 PM   #20
lovegt40
Guest

predefinito

le ditte che nomini hanno produzioni numericamente ridicole e lavorano resina e metalli proprio per non usare gli stampi in plastica che costano un infinito di più come macchinari (tanti pezzi, prezzo del singolo pezzo più basso della resina).
Hiro adesso tenta il salto nel buio con la 312T e prova la via della plastica. Coi migliori auguri di tutti.

St27 è una ditta di 4 persone.

Io lo conobbi uno che per produrre modellini di plastica si rovinò la vita, con famiglia,lavoro,casa e salute.E non era nè il primo nè sarà l'ultimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 03:47 PM   #21
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
non lo fanno perchè i kit costano troppo da produrre e il pubblico che le compra sono 4 gatti (alcuni di noi...).
Oltretutto lo sviluppo degli stampi richiede molto tempo,accontentare quella fetta di apopassionati non ha nessun senso, senza contare che se la scatola di montaggio ha un qualsivoglia difettino o problemino , anche facilmente rimediabile, su scala planetaria dicono che è una merda (quante volte si legge che i kit revel...ah beh insomma..uffa...quanti difetti..uffa uffa...ennò, non ci siamo..nono).
Ecco,da TEMPO chi ci mette i soldi si è rotto di sentire i commentini dei professori di turno (e nel nostro hobby i professori sono molti di più dei modellisti veri),lasciando perdere e relegando la realizzazione dei modelli al pazzo di turno che ha la voglia e le capacità di farselo.
Questo vale per tutte le categorie moderne,eccezzion fatta solo per la formula 1, che sembra lo stesso un rantolo di un malato in agonia (viste appunto le vendite di una bellissima ferrari recente).
Per tamiya quello stampo è stato un bagno di sangue.

Con gli stessi soldi pagano gadget ufficiali o cosette già fatte e pronte made in china, con costo dell'investimento iniziale inferiore a 1 dollaro.
Un bel cappellino col 24 di jeff gordon lo vendi a migliaia di bambini e a migliaia di adulti.Forse anche a qualche figa da paddock che vuole metterselo con gli occhialini da sole..sempre di Gordon.

Il nascar 24 della revell è da montare con la colla, che non sai dove comprare..i colori che fan puzza e sporcano..hai lo sbattito di montare i pezzettini che se perdi una rotellina butti via tutto.Spendi almeno 50 dollari per ..forse..costruire un orrore in 15 giorni,poi vedi che in die cast già fatto,finito benissimo, con le decal in tampo viene via a 30 dollari.Se rogni e il bambino sclera forse pure a meno.

Non ha senso, difatti non fanno nulla.E' anche per questo che ritengo si debba ringraziare in ginocchio il coraggio di alcune ditte tipo revell e le solite giappe (che però come ho detto rispondono SOLO alla loro domanda interna e non a quella di chi vive fuori dalle 3 isole) quando fanno qualche stupidata delle loro.
Così forse capite il perchè del plotone di NSX, SC430,skyline,nissan sunny,o quella merdata inutile annunciata come novità 2011....
Da loro piacciono eccome, e gliene frega proprio nulla se in italia non le vuole nessuno, dato che non sono fatte per noi.
ed è un vero peccato, perchè a parte il fatto che io le adoro, ho visto lavori veramente impressionanti fatti sulle nascar Revell, che proprio perchè poco dettagliati, forniscono grandi opportunità di miglioramento...
io ne ho fatto solo uno, e mi sono divertito... era il mio terzo modello e non mi è neanche venuto malaccio, e le proporzioni le ho trovate corrette...
se poi vedi i lavori di gente che apre addirittura il portello posteriore, e ricrea perfettamente le cerniere di apertura del cofano (che da scatola sarebbe solo appoggiato), viene davvero tristezza a pensare che la loro produzione si è fermata...
però mi accontento di quello che c'è ora, e non vedo l'ora di avere un pò di soldini extra per comprarmi un bel kit della leggendaria #3 di Dale Earnhadth, magari in una di quelle versioni in scatola speciale da collezione
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 05:34 PM   #22
lovegt40
Guest

predefinito

eh sì, sono bellissimi quei modelli.hanno anche colorazioni molto vivaci e divertenti da replicare.
Se leggi automotive forum ci sono lavori incredibili fatti partendo da quelle scatole.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 07:33 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
"privi di decal tabacco e gomme, da comprare a peso d'oro a parte"

straquoto
ho acquistato una 312T a 70€ e una T4 a 90€ su e.bay, le decal sono un po' ingiallite per cui avrei deciso di realizzare le parti bianche con la vernice. le decals sostitutive vengono sui 30€ l'una, un furto secondo me...stesso discorso per le scritte tabaccaie di altri modelli. capisco il guadagno ma a volte sembra più un furto

Se non fosse per le spese di spedizione avrei preso quelle ristampate all'estero

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
.ad esempio una bella deltona in 1/12......evidentemente i giap sapranno meglio di me cosa si vende e cosa no...
917k 1/12 917k 1/12 917k 1/12 ,ripeti con me
Vecchio 23-11-10, 08:11 PM   #24
Utente

L'avatar di jack_o'malley

jack_o'malley è un newbie...
predefinito

Io vorrei una March 751, che si può trasformare in modo facile in 761 e in numerose livree, e poi il motore esisterebbe gia!!! purtroppo non la faranno mai in plastica
Vecchio 24-11-10, 08:36 AM   #25
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Se non fosse per le spese di spedizione avrei preso quelle ristampate all'estero

917k 1/12 917k 1/12 917k 1/12 ,ripeti con me

917k 1/12 917k 1/12 917k 1/12 ok?

scherzi a parte, non capisco... cosa intendi?

per le decals ragastass mi ha imbeccato indicandomi un venditore ebay che vende decals senza spese di spedizione, ma il mio era un'osservazione generale: per un kit che paghi 70/80€ si può (si deve) spenderne 30/40 per le decals?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi