18-11-10, 10:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Consigli per gli utenti del Forum
Scusate se sono presuntuoso, ma vorrei dare un consiglio (forse già accennato dagli amministratori) sul modo di formulare le richiste.
Cercare di inserire nuovi Post riferendosi all'argomento specifico e non con titoli del tipo "help", "aiuto" o "disastro"... Così non si è invitanti per niente, almeno per quello che mi riguarda...E si rischia di vedere ignorate le richieste.
Se avete un problema con i colori, dopo aver esaminato i vecchi post, riferite nel titolo il problema. Se vi si è rotto un roll bar, parlate di Roll Bar...
Chiedo scusa per la nota..
|
|
|
18-11-10, 10:28 AM
|
|
Utente
|
Sottoscrivo. Personalmente post con titolo troppo generico neanche li leggo.
|
|
|
18-11-10, 11:03 AM
|
|
Utente Senior
|
ben detto!
perchè un "hei gente guardate qua" non lo vogliamo menzionare?
Come al bar....
Poi dopo dicono che siamo cattivi...lo sapete.....
|
|
|
18-11-10, 11:20 AM
|
|
Moderatore
|
In effetti tempo addietro lo avevamo fatto gia' notare ma i nuovi arrivati spesso non leggono le regole del forum in generale e tanto meno quelle delle sezioni .
A volte penso di essere piu' morbido rispetto ai miei colleghi, come gia' scritto diverse volte, di fatti nelle altre sezioni se un thread non e' conforme alle regole viene cancellato senza preavviso, la mia e' una scelta diversa in quanto a meno che non sia una violazione grave delle regole cerco di accomodare la cosa nel migliore dei modi. Se preferite piu' intransigenza sono pronto ad adeguarmi
Ciao ciao
|
|
18-11-10, 11:27 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
In effetti tempo addietro lo avevamo fatto gia' notare ma i nuovi arrivati spesso non leggono le regole del forum in generale e tanto meno quelle delle sezioni .
|
vero, ma diciamoci la verità....spesso è un pò palloso leggere le regole, sbaglio?
Quote:
A volte penso di essere piu' morbido rispetto ai miei colleghi,
|
l'ho sempre considerata una tua virtù
Quote:
come gia' scritto diverse volte, di fatti nelle altre sezioni se un thread non e' conforme alle regole viene cancellato senza preavviso, la mia e' una scelta diversa in quanto a meno che non sia una violazione grave delle regole cerco di accomodare la cosa nel migliore dei modi. Se preferite piu' intransigenza sono pronto ad adeguarmi
Ciao ciao
|
se vogliamo militarizzare anche il forum...................
|
|
|
18-11-10, 12:07 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da peterpan
|
A parte che un forim, ma anche nella vita quotidiana, senza regole sarebbe un caos, le regole sono veramente poche, semplici e di buon senso, ma noto che invece di perdere 5 minuti per leggere quelle di ogni sezione, che sono pure messe in evidenza, per sapere dove inserire i threads, si preferisce inserirle nella prima sezione che capita o in quella che a proprio parere si pensa vada bene metterle.
Quote:
l'ho sempre considerata una tua virtù
|
Quote:
se vogliamo militarizzare anche il forum...................
|
Se pensi questo allora questo thread non si sarebbe nemmeno dovuto inserire in quanto tutto dovrebbe andare bene
Ultima modifica di decals; 18-11-10 a 12:12 PM
|
|
|
18-11-10, 12:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Se pensi questo allora questo thread non si sarebbe nemmeno dovuto inserire in quanto tutto dovrebbe andare bene
|
è chiaro che la mia era una provocazione
Guardando le ultime due o tre pagine c'è un solo "HELP" generico (che tra l'altro ha ricevuto adeguate risposte) quindi non vedo un proliferare di post non conformi.
Secondo me è giusto che esistano delle regole ma non sarò il primo a "sparare" su chi commette questi errori che ritengo veniali e sopratutto sulle new entry che per un hobby come il nostro sono rarità.
Ciao
Francesco
|
|
|
18-11-10, 12:46 PM
|
|
Utente Senior
|
A proposito verificando i thread creati da me per vedere se... si dai capite quella cosa che suona come "da che pulpito..." ho trovato questo superbo thread di cui mi ero dimenticato, quantomai attuale
http://www.modellismo.net/forum/stat...-le-feste.html
|
|
|
18-11-10, 12:54 PM
|
|
Utente
|
Gionc hai ragione non v'è dubbio e ribadisco che sono per l'applicazione delle regole.
Solo che sono in linea con il modo "morbido" di moderare la sezione che applica Decals, essere troppo rigidi non aiuta certo l'inserimento di nuovi iscritti.
Ciao
Francesco
|
|
|
23-11-10, 03:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Decals ha ragione. Ascoltalo perchè è un bravo moderatore, sa mantenere la calma ed è rispettoso degli altri, a differenza di altri utenti.
|
|
|
25-11-10, 08:56 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
25-11-10, 08:59 AM