![]() |
provato con dosi identiche e una goccia di solvente ed il risultato è migliorato ma non accettabile. A questo punto potrebbe essere l'aerografo non idoneo
|
il trasparente bicomponente da quel che ho letto in giro va spruzzato con ugelli abbastanza grossi (anche sopra il mm) e a pressioni abbastanza alte (tipo 4 bar...) quindi non credo che il tuo aerografo sia adatto :ahsisi:
parlo per "letto nei forum" poichè non l'ho mai usato, ma credo che chi lo utilizza possa confermare... :Ok: |
ti riporto quanto letto su un forum di aerografia dove usano quasi sempre il bicomponente da carrozzeria per proteggere i lavori
Quote:
|
Il discorso può fuonzionare per un serbatoio di una moto, un casco, una carrozzeria 1/1 belli caramellati: nel nostro caso abbiamo l'esigenza opposta, ossia quelal di contenere al minimo gli spessori, quindi usiamo il solvente invece di alzare la pressione con un clear più denso.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
4 allegato(i)
questi sono i risultati con 50 e 50 senza solvente...
proverò a seguire le indicazioni del forum di aerografia in attesa di prendere un aerografo da 0,50 |
solo vernice e catalizzatore?
Io avrei messo anche quello.... La superficie mi sembra bella "grassa".... |
mmm io eventualmente per questo tipo di trasparente, se comincerò ad utilizzarlo, pensavo di prendere una di quelle pistolette da eurobrico, molto simili a quelle da carrozziere e con ugello sopra al mm (tipo 1,2 o 1,4 non ricordo) credo siano doppio effetto anche quelle...
può essere una buona soluzione? |
Quote:
dopo ci sarà un po' da impazzire per fare gli attacchi al compressorino.Io ce l'ho, ci ho fatto il muso della macchina...spara che sembra un cannone. |
quella che ho preso io ha in dotazione l'attacco per l'innesto a sgancio rapido.
|
Ma in conclusione (siccome sono prossimo all'acquisto dell aerografo) lo 0,35 non è adatto x il trasparente 2k?
|
Io lo uso lo 0,35 per superfici piccole (serbatoi e fianchetti moto stradali) e non ho problemi. Per superfici grandi uso un Badger Anthem con ago a doppia conicità.
io ne capisco molto meno di tutti quelli che ti hanno dato consigli, ma non mi sembra un problema di aeropenna.... |
eppure ho visto proprio qui sul forum dei modelli fatti con il 2k possibile che sia stati fatti in carrozzeria?
|
Quote:
Sul fatto del diametro: si fa con quel che si ha: io avendo sia 0.35 che 0.5 uso lo 0.5 e vedo una differenza enorme in meglio (sarà che all'Iwata piaccion vernici fluide... ), questo non toglie che con i dovuti aggiustamenti non si possa usare uno 0.2. Gli acrilici (come il Macrofan) sono tra le particelle più grosse, spesso usano solventi indigesti, come quelli acquosi, o altre volte usiamo come in questo caso vernici studiate per una pistola da 1.8 e 3 bar con uno 0.3 e 15 PSI..... c'è da farci la mano.. In più temperatura e umidità contano: questi giorni spruzziamo acqua più che aria..... io personalmente aspetto sempre il bel tempo almeno per i lavori sulle carrozzerie, mentre mi permetto qualche lavoretto in opaco anche quando fa brutto: non dimenticate che in carrozzeria lavorano in atmosfera controllata ed aria filtrata..... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM. |