27-10-10, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vai! ci saró anche io! penso che parteciperó con una porsche 956 o 962. sono indeciso anche sulla versione dato che mi sono fatto un po di cultura solamente oggi.
|
|
|
28-10-10, 12:48 AM
|
|
|
Guest
|
ma che ne dite?..cominciamo a fare l'appello degli iscritti e dei modelli?
|
|
|
|
28-10-10, 02:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
|
Qui da me è merce rara!! Io pago una mozzarella di quelle Galbani anche 7 euro!! Non ti dico il parmiggiano. I salumi non sanno cosa siano, a parte un po' di crudo e qualche fettina di salame venduta a peso d'oro.
Per me anche un etto di Granbiscotto è un premione!!
In ogni caso anche io ci sono, Porsche 962C Rothmans LeMans '87 .
A proposito delle categorie, io direi, perchè non unifichiamo master e novice, come suggerito da molti, e dividiamo le premiazioni? Libertà d'azione per tutti e nomination come agli oscar con premi per categorie tipo "Best curbside", "Best of scratch", "Full detail master", "King of paint", "Absolute fidelity" ecc... così ognuno potrà esprimersi al meglio senza venire in qualche modo penalizzato dal fatto che non sa/non può farsi le fotoincisioni in casa o lavorare il plasticard con la forza del pensiero. Allo stesso tempo tutti saranno motivati dal fatto di poter concorrere a vincere un premio (leggi: bicchiere di vino, fetta di salame o il premio dei premi, una scatola possibilmente non vuota di lampredotto).
Ultima modifica di ring; 28-10-10 a 04:21 AM
|
|
|
28-10-10, 07:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si sono favorevole anch'io ad un'unica categoria.cosí ci sono meno sbattimenti .al limite suddividere in curbside e aperte.
|
|
|
28-10-10, 08:09 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ring
......Libertà d'azione per tutti e nomination come agli oscar con premi per categorie tipo "Best curbside", "Best of scratch", "Full detail master", "King of paint", "Absolute fidelity" ecc....
|
Cosi' come succede in certe mostre concorso dove con lo stratagemma dei premi speciali alla fine premiano tutti ma il modellista che vince uno di quei premi pensa di aver sbaragliato la concorrenza e che il suo modello fosse il migliore  
|
|
28-10-10, 08:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vorrei prima di "deliberare" la categoria unica sapere che ne pensano alcuni partecipanti "novizi", visto che la categoria doppia (oltre che presente in quasi tutte le mostre) era stata pensata solo per questo scopo (e questo darebbe risposta anche a chi chiedeva di partecipare ad entrambe...).
Certo la categoria unica sarebbe una semplificazione.......
PS: vedo che alcuni, ma non tutti, hanno presente la motivazione di un lavoretto come questo: cioè che mettendo assieme passione e lavoro, mettici pure anche competitività ed antagonismo che in piccole dosi cmq danno sapore, ne esce un'energia che è maggiore della somma delle singole parti: una sorta di valore aggiunto che si crea quando si lavora assieme e che sicuramente si riflette in maggiore qualità in ogni singolo lavoro, non è facile documentarlo ma ne siamo tutti consapevoli perchè tutti ne abbiamo esperienza: non perdiamo di vista questo obiettivo e non perdiamoci nei meandri di regole e regolette
|
|
|
28-10-10, 08:21 AM
|
|
|
Moderatore
|
Esatto, le regole vanno viste nell'ottica di fugare eventuali dubbi e non per limitare l'estro e la fantasia del modellista
|
|
28-10-10, 08:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io parteciperei con una Sauber C9. Riguardo la suddivisione in categorie fate voi. Ho detto la mia, ma non ha importanza, va bene comunque...
|
|
|
28-10-10, 08:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Io parteciperei con una Sauber C9. Riguardo la suddivisione in categorie fate voi. Ho detto la mia, ma non ha importanza, va bene comunque... 
|
Yes la tua ha importanza, come quella degli altri: mi spiego: in forma del tutto naturale ed autogestita abbiamo cercato di fare le cose "assieme" , cioè fare in modo che chiunque (anche un non partecipante) potesse contribuire alla definizione ed ogranizzazione del contest in modo che fosse democraticamente "adatto a tutte le taglie". Non avviene sempre così: non avviene mai così, direi, solitamente c'è una organizzazione che decreta un regolamento che va rispettato pena l'esclusione.....
Venendo a me come combattivo partecipante al contest  , pensavo di concorrere con una 956 con sole cinture nella cat.....  schersio  , avendo altri progetti in corso ed altre risorse impegnate, vorrei un side-project tranquillo che mi permetta di liberare stress anzichè crearlo, e magari di puntare oltre che ad un sano dettaglio alla pulizia globale: insomma un lavoretto da "professionista" potrebbe essere il mio obiettivo, cioè max risultato con un budget temporale fissato. In questa ottica i modelli group C Tamiya sono indicatissimi con 0 problemi di fitting, dettagli tutto sommato già decenti, set dettaglio disponibili ecc.
La mia scelta è ancora da fissare tra 75% Nissan R89 Calsonic e 25% Sauber C9. Il Sauber mi piacerebbe per testare finalmente l'argento Gunze che tanto spopola tra i modellisti Jap, oltre che la livrea non pone problemi e potrei concentrarmi sul dettaglio della meccanica (l'andamento ad onda degli scarichi del merci mi ha sempre impressionato.... fantastico....).... vedremo, mi pare però che di C9 comincino ad essercene...
|
|
|
28-10-10, 08:41 AM
|
|
|
Utente
|
A me la categoria unica garba tantissimo
|
28-10-10, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikimodels
Altra limitazione da eliminare o meglio procrastinare di almeno 8-10 mesi, il termine di iscrizione al contest.
|
La spieghi meglio?
|
28-10-10, 09:13 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
La spieghi meglio?
|
Intende di non dare un limite di tempo per iscriversi al contest, in pratica uno puo' iscriversi anche un mese prima della conclusione, se poi in un mese riesce a finire il modello sono affari suoi
|
|
28-10-10, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sembra molto importante, se non è gia stato detto o scritto, di aprire le votazioni solo a presentazione di tutti i modelli finiti, quindi dal giorno dopo del suddetto limite. Questo perchè chiunque voti lo faccia dopo che ha avuto la possibilità di vedere tutte le realizzazioni. Si evita che uno voti ad aprile un modello e poi a settembre vorrebbe votanle un altro presentato più tardi e a suo giudizio molto più bello.
|
28-10-10, 09:26 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Mi sembra molto importante, se non è gia stato detto o scritto, di aprire le votazioni solo a presentazione di tutti i modelli finiti, quindi dal giorno dopo del suddetto limite. Questo perchè chiunque voti lo faccia dopo che ha avuto la possibilità di vedere tutte le realizzazioni. Si evita che uno voti ad aprile un modello e poi a settembre vorrebbe votanle un altro presentato più tardi e a suo giudizio molto più bello.
|
Hai fatto bene a ricordarlo  io lo davo per scontato
|
|
28-10-10, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
 la mia provocazione ha avuto l'effetto desiderato.
Allora TUTTI NELLO STESSO CALDERONE
Io partecipo con la Peugeot 905 EV1 Heller 1/24
|
|
|