27-10-10, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
quasi quasi partecipo....
bisognerá anche stabilire uno standard di qualitá delle foto per evitare la mascheratura di eventuali errori?
ditemi se ho detto una caxxata dato che non sono ferrato in concorsi.
|
dai che ci sono pure io, ci divertiamo' un po' anche noi motociclettari senza concorso
|
|
|
27-10-10, 01:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
|
Come ho gia' scritto in precedenza, nulla vieta che in parallelo, magari nelle stesse tempistiche, si possa svolgere un Contest analogo, bisogna scegliere la tematica e soprattutto un Gionc equivalente "motociclettaro" che tiri le fila  io darei il supporto logistico come per il contest delle Gruppo C
Ciao ciao
|
|
27-10-10, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si zanna.ci tocca passare al lato oscuro della forza
mi sonosempre piaciute quelle macchine lí.cosí ampio un pó la mia esperienza.ma non ho ancora deciso il modello.ora cerco un pó nella lista che ha messo gionc.
|
|
|
27-10-10, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
senti giò, adesso nn metterti a ridere perchè lo dico sul serio.
Che ne dite se...tra i premi, oltre (se non in sostituzione)alle classiche patakkine o cagatine modellistiche..ci mettiamo anche generi alimentari?.
Io farò ridere..ma tra un modello di resina e un culatello o un vino di quelli belli.
Mi è successo a un paio di mostre locali, di quelle da 2 lire senza clamori.Le premiazioni finali erano una libidine....uno se n'è andato a casa con un tocco di parmigiano.
scusate..ma la butto sull'alimentare 
|
per il 1° classificato: mattoncini di lardo di colonnata e damigiana di sassicaia
il lampredotto del Gionc, all'ultimo classificato come maglia nera (così almeno son sicuro di provarlo)
due domande serie:
- ma c'è anche un termine entro il quale comunicare il modello con cui si partecipa?
- "il regolamento" esiste? va sottoscritto per partecipare al contest?
|
|
|
27-10-10, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto: update 3.
Tematica: macchine che sono state progettate, sviluppate o che hanno corso con il regolamento "Group C" dal 1982 al 1993. Di seguito una lista:
List of Group C sports cars - Wikipedia, the free encyclopedia
Le macchine dell'attuale Group C racing intesa come serie rievocativa dovrebbero rispondere al modello originale quanto a livrea, preparazione, allestimento, sicurezza.
Inizio: 1 Novembre 2010
Deadline: 31 Dicembre 2011
Iscrizione (= apertura WIP) entro 1° Novembre 2011 (cioè 12 mesi dopo l'apertura e due prima della chiusura..)
Modalità: WIP dedicato con tag [Contest_gruppoC], Gallery pubblica a fine lavori, io direi di pubblicare in ordine di completamento: chi finisce prima publica prima nella gallery condivisa.
Categorie:
- Stock: il compromesso potrebbe essere questo: modelli da scatola, è ammesso l'uso di set di fotoincisione generici (non set dedicati al modello) per le cinture di sicurezza, è ammesso l'uso di decals alternative. Non ci sono limitazioni all'uso di materiali, sono ammesse modifiche che tendano a correggere la linea o particolari del modello se errati, non è ammessa l'aggiunta di dettagli che non siano presenti nel modello (tranne le citate seatbelts).
- Master: categoria libera.
- scala di rappresentazione libera
- i partecipanti dovranno essere iscritti al forum da Ottobre 2010
- sulle votazioni non possiamo mettere limitazione di iscrizione (chi controlla??? il Poll è automatico e volendo anche anonimo..)
lo spirito delle due categorie è quello di dividere un tantino la rosa dei partecipanti e dare modo anche ai "novices" di potersi esprimere ad alto livello: ne consegue che i vecchi dovrebbero sentirsi in dovere di partecipare alla categoria libera, ma questo mi sembra logico e superfluo....
Premi e premiazioni: da definire, dovremmo cercare un paio di sponsor che offrano delle scatole (possibilmente non vuote...)
Votazioni: verrà redatta apposita topic POLL a chiusura lavori.
Il regolamento è questo (inWIP) ed è considerato tacitamente approvato da chi si iscrive (=apre WIP)
Ultima modifica di gionc; 27-10-10 a 03:53 PM
|
|
|
27-10-10, 02:01 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti... sono iscritto da un paio di anni, ma non partecipo molto attivamente al forum, sono più un lettore... forse è arrivato il momento si iniziare!!!!
io per il contest ci sono, devo solo decidere che modello prendermi in carico... ho già una bella sauber C9... ma nel w.e. sarò nella verde brianza a trovare i miei vecchi... per cui magari un girettino dal Baracca...
Io ci sono... contatemi... dal primo novembre parto con la ricerca delle informazioni e del modello...
P.S. di solito sono un brodo a modellare, ma questa volta mi metto in gioco, disponibile per le critiche al massacro!!!!
|
|
|
27-10-10, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sprua
Ciao a tutti... sono iscritto da un paio di anni, ma non partecipo molto attivamente al forum, sono più un lettore... forse è arrivato il momento si iniziare!!!!
io per il contest ci sono, devo solo decidere che modello prendermi in carico... ho già una bella sauber C9... ma nel w.e. sarò nella verde brianza a trovare i miei vecchi... per cui magari un girettino dal Baracca...
Io ci sono... contatemi... dal primo novembre parto con la ricerca delle informazioni e del modello...
P.S. di solito sono un brodo a modellare, ma questa volta mi metto in gioco, disponibile per le critiche al massacro!!!!

|
OTTIMO SPIRITO, e vedrai i benefici alla fine del massacro
|
|
|
27-10-10, 03:14 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
per il 1° classificato: mattoncini di lardo di colonnata e damigiana di sassicaia
il lampredotto del Gionc, all'ultimo classificato come maglia nera (così almeno son sicuro di provarlo)
due domande serie:
- ma c'è anche un termine entro il quale comunicare il modello con cui si partecipa?
- "il regolamento" esiste? va sottoscritto per partecipare al contest?
|
GRANDE!!!  (e un prosecchino di valdobbiadene?  )
|
|
|
|
27-10-10, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
GRANDE!!!  (e un prosecchino di valdobbiadene?  )
|
ma certamenteeeeeeeeeee!
le cose, o si fan bene, o si lascia stare di farle
Quote:
Originariamente inviata da gionc
giusto: update3.
Inizio: 1 Novembre 2010
Deadline: 31 Dicembre 2011
Iscrizione (= apertura WIP) entro 1° Novembre 2012 (cioè 12 mesi dopo l'apertura e due prima della chiusura..)
|
Gionc lo vuoi un calendario del 2011?
non sto a capirci più 'na fava con 'ste date!!!
|
|
|
27-10-10, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quindi io che faccio alquanto schifo come modellista, ma che vorrei usare il set di fotoincisioni della Hobby Design per la Sauber C9 dovrei gareggiare contro mostri del calibro di Sandro, Gionc, ecc.? 
Mi disincentivate a partecipare...
|
|
|
27-10-10, 03:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Quindi io che faccio alquanto schifo come modellista, ma che vorrei usare il set di fotoincisioni della Hobby Design per la Sauber C9 dovrei gareggiare contro mostri del calibro di Sandro, Gionc, ecc.? 
Mi disincentivate a partecipare... 
|
Vai Scapin.!!.. allora siamo in due... ma basta partecipare solo per lo spirito della compagnia e del gruppo...
|
|
|
27-10-10, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
OTTIMO SPIRITO, e vedrai i benefici alla fine del massacro 
|
grazie per l'incoraggiamento Zanna... al imite mi rivolgo al buon Lapo, tanto Firenze - Lucca non è molta strada...
|
|
|
27-10-10, 03:37 PM
|
|
|
Utente
|
anche io sarei orientato per la sauber C9, ma in questi giorni mi farò qualche giro per negozi... virtuali e non! Ovviamente se il mi o piccolo gremlins me lo concede!
|
|
|
27-10-10, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non capisco la paura di perdere... poi cos'è che si perde? io vedo un'oppurtunità di confrontarsi ed imparare nuove tecniche, personalmente non punto a vincere il primo premio, il secondo o anche quello di consolazione, in un anno una scatola si può benissimo comprare non serve un concorso per averla.
Sicuramente vincere un concorso da soddisfazione e gioia, ma essere scoraggiati dalla presenza di un modellista di alto livello mi sembra solo una scusa, a meno che, chi perde viene esiliato dal mondo del modellismo!
Il confronto con un professionista può solo far bene
|
27-10-10, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchinos
Non capisco la paura di perdere... poi cos'è che si perde? io vedo un'oppurtunità di confrontarsi ed imparare nuove tecniche, personalmente non punto a vincere il primo premio, il secondo o anche quello di consolazione, in un anno una scatola si può benissimo comprare non serve un concorso per averla.
Sicuramente vincere un concorso da soddisfazione e gioia, ma essere scoraggiati dalla presenza di un modellista di alto livello mi sembra solo una scusa, a meno che, chi perde viene esiliato dal mondo del modellismo!
Il confronto con un professionista può solo far bene 
|
|
|
|