26-10-10, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io direi novembre 2010 meglio, tanto all'inizio tra documentazione aquisto di modelli pezzi materiali... ed altro un pò di tempo se ne va, sono due mesi in stile preparazione
io sono d'accordo
|
26-10-10, 08:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Pensate che sul forum di ARC (Aircraft Resourch Center) il tempo di durata per un Group Build è di soli 3 mesi  , guardiamo se c'è qualche regola che può tornare utile ARC Air Discussion Forums -> Group Build Calendar and Guidelines
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 26-10-10 a 08:45 PM
|
|
|
26-10-10, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
26-10-10, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
OK: riassuntino.
Tematica: macchine che sono state progettate, sviluppate o che hanno corso con il regolamento "Group C" dal 1982 al 1993. Di seguito una lista:
List of Group C sports cars - Wikipedia, the free encyclopedia
Le macchine dell'attuale Group C racing intesa come serie rievocativa dovrebbero rispondere al modello originale quanto a livrea, preparazione, allestimento, sicurezza.
Inizio: 1 Novembre 2010
Deadline: 31 Dicembre 2011
Modalità: WIP dedicato con tag [Contest_gruppoC], Gallery pubblica a fine lavori, io direi di pubblicare in ordine di completamento: chi finisce prima publica prima nella gallery condivisa.
Premi e premiazioni: da definire, dovremmo cercare un paio di sponsor che offrano delle scatole (possibilmente non vuote...)
Votazioni: PM a due scrutatori, volontari cercasi.
Dovremmo definire un pò tutte queste cose prima di iniziare, quindi entro questa settimana... non so se ce la facciamo....
|
|
|
26-10-10, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
3 mesi possono essere pochi o anche abbastanza: dipende da quando cascano.... in inverno magari possono anche bastare: in ogni caso mi sembra che un anno sia sufficente
|
|
|
26-10-10, 08:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nn partecipo xò mi sembra troppo come lasso di tempo no?
nn si passerebbe poi ad una "svogliatezza" di questo contest?
|
|
|
26-10-10, 09:32 PM
|
|
|
Utente
|
Interessante.....
|
|
|
26-10-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io di sicuro a partire per novembre non ce la faccio e credo neanche a dicembre, ma vi raggiungo dopo
|
|
26-10-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da r40
Interessante.....
|
dai dai dai dai dai vecchio
dai dai....
dai dai dai
guarda che ti aspettiamo  ,
muove più un pel di 40 che quella là che ne ha tanta
|
|
|
26-10-10, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A sto punto dovrei essere anche io dei vostri con la Jaguar presa ora ora da Paolino..
|
|
|
26-10-10, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dopodichè secondo me istituiamo il concorso annuale a tema. Ogni anno solare sarà dedicato ad una specifica tematica... Diciamo che il 2011 sarà delle Gr.C, poi, ad esempio, il 2012 delle Rally Safari, il 2013 delle Ferrari, il 2014 delle americane ecc ecc.... Tra l'altro abbiamo perso l'occasione di fare nel 2010 le Alfa... e nel 2008 le Ferrari...
|
|
|
26-10-10, 11:37 PM
|
|
|
Guest
|
come sempre al via c'è motlo entusiasmo, io spero di vedere roba finita..e spero ancora di + di incontrarci a qualche mostra con tutte le nostre MAKKININE.
Non siate avidi di tempi.Far bene un modello non vuol dire correre per finirlo.Secondo me 1 anno è il tempo giusto (se non appena sufficiente) per finire un po' di modelli, anche perchè molti di noi ne stanno facendo altri tutti assieme, mentre altri (come lo stesso giò..e il ricky) hanno tempi biblici per completare un modello.
Per questo motivo molte mostre hanno cadenza addirittura biennale.
Da questo segue che (IMHO):
partite anche a novembre 2010,mettiamo come solo fine entry list per partecipare il gennaio 2011, così chi vuole ci pensa bene e poi partecipa SERIAMENTE e con l'intento/proposito di finire qualcosa divertendosi.
Diamo solo come limite massimo il befana 2012 così siam sicuri che almeno un po' di modelli dovrebbero essere pronti,più sono meglio è.
In questa fase preparatoria studiamo anche un sistema votazioni, sarebbe bello che i giudici non fossero modellisti validi e pantofolai,ma solo iscritti che per qualche SERIO motivo nn possono prendere parte al contest.
meglio se con dimostrate capacità modellistiche,dato che prendere insulti modellistici da chi fa croste non è mai bello per nessuno
A mio parere...sarebbe meglio ancora la vox populi, cioè ognuno vota in modo anonimo il soggetto che gli piace di più, indipendentemente da un qualsivoglia giudice (abbiam detto che i bravi e meno bravi sono invitati a partecipare numerosi,quindi CHI si mette a fare da giudice e perchè??).
Sarebbe decoroso evitare l'autovoto, ma al limite se proprio uno si deve autovotare, va bene istess.
A voi la parola.
|
|
|
|
27-10-10, 03:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
In questa fase preparatoria studiamo anche un sistema votazioni, sarebbe bello che i giudici non fossero modellisti validi e pantofolai,ma solo iscritti che per qualche SERIO motivo nn possono prendere parte al contest.
meglio se con dimostrate capacità modellistiche,dato che prendere insulti modellistici da chi fa croste non è mai bello per nessuno
A mio parere...sarebbe meglio ancora la vox populi, cioè ognuno vota in modo anonimo il soggetto che gli piace di più, indipendentemente da un qualsivoglia giudice (abbiam detto che i bravi e meno bravi sono invitati a partecipare numerosi,quindi CHI si mette a fare da giudice e perchè??).
Sarebbe decoroso evitare l'autovoto, ma al limite se proprio uno si deve autovotare, va bene istess.
|
Esistono diversi sistemi di votazione (o "poll" che dir si voglia) da integrare (o forse lo sono già, non lo so) nella piattaforma che ci ospita (ovviamente serve l'aiuto e la disponibilità degli amministratori del sito). In genere viene creato un post specifico per la votazione con la lista dei candidati delle votazioni (nel nostro caso i modelli) è ogni utente può esprimere un voto e il proprio commento in coda al thread. Le percentuali vengono agiornate in tempo reale. Io direi che 1 user name = 1 voto sia il sistema migliore (credo esistano anche sistemi senza tale limitazione).
Per quanto riguarda la tempistica io sono favorevole a quella indicata. Tra l'altro tornando in italia per settembre potrei a consegnare i miei modelli all'anima pia che si vuole incaricare dell'organizzazione del contest per la partecipazione alle mostre (premettendo la disponibilità della suddetta anima pia).
Mi piacerebbe venissero dati limiti precisi sulle categorie con limitazione (novices e... l'altra, non mi ricordo). Sono ammesse le fotoincisioni per le cinture ma non è stato detto niente per l'uso di plasticard (se, come e in che quantità) e dello stucco.
Preso dall'impulso ho preso una 962 prima di leggere la recenzione di Sandro...  ho preso un Tamiya  Vabbè
|
|
|
27-10-10, 08:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La votazione con poll sarebbe comoda e sicura senza impegnare scrutatori: non so se il sistema accetti tante variabili quanti i partecipanti: sarebbe figo seguire le votazioni con il grafico che varia real time.
Aggiorno il riassuntino delle note:
Tematica: macchine che sono state progettate, sviluppate o che hanno corso con il regolamento "Group C" dal 1982 al 1993. Di seguito una lista:
List of Group C sports cars - Wikipedia, the free encyclopedia
Le macchine dell'attuale Group C racing intesa come serie rievocativa dovrebbero rispondere al modello originale quanto a livrea, preparazione, allestimento, sicurezza.
Inizio: 1 Novembre 2010
Deadline: 31 Dicembre 2011
Modalità: WIP dedicato con tag [Contest_gruppoC], Gallery pubblica a fine lavori, io direi di pubblicare in ordine di completamento: chi finisce prima publica prima nella gallery condivisa.
Categorie:
- Stock: il compromesso potrebbe essere questo: modelli da scatola, è ammesso l'uso di set di fotoincisione generici (non set dedicati al modello) per le cinture di sicurezza, è ammesso l'uso di decals alternative. Non ci sono limitazioni all'uso di materiali, sono ammesse modifiche che tendano a correggere la linea o particolari del modello se errati, non è ammessa l'aggiunta di dettagli che non siano presenti nel modello (tranne le citate seatbelts).
- Master: categoria libera.
lo spirito delle due categorie è quello di dividere un tantino la rosa dei partecipanti e dare modo anche ai "novices" di potersi esprimere ad alto livello: ne consegue che i vecchi dovrebbero sentirsi in dovere di partecipare alla categoria libera, ma questo mi sembra logico e superfluo....
Premi e premiazioni: da definire, dovremmo cercare un paio di sponsor che offrano delle scatole (possibilmente non vuote...)
Votazioni: PM a due scrutatori, volontari cercasi. Alternativa: poll.
|
|
|
27-10-10, 08:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Secondo me la versione "poll" e' piu' gestibile in quanto chi ha avra' gia' votato non puo' piu' farlo in quanto il software non gilelo consente piu', non c'e' bisogno di nessuno che tenga i conti delle votazioni e che rediga la classifica, si ha la visione immediata dell'andamento della classifica e se poi si vuole, pubblicizzando la cosa potrebbero votare anche i forumisti delle altre sezioni aumentando di gran lunga i voti e, come ho gia' detto in un mio precedente intervento, entrerebbe anche l'aspetto emozionale di chi non e' esperto in materia ma rimane colpito dal lavoro svolto da come l'elaborato viene presentato e da come si evidenziano i dettagli. Ovviamente questa e' sola la mia idea
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 27-10-10 a 08:34 AM
|
|
|