Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Contest Group c (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/84694-contest-group-c.html)

bullroad 06-01-12 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da bullroad (Messaggio 956438)
Che fine ha fatto il contest ?
Ora che si fa dato che siano al 2012?

ripeto la domanda.

lovegt40 06-01-12 12:16 PM

:lookahsisi5ih: caro bull..mi sa che qua.....:look:

decals 06-01-12 01:44 PM

Non avevo dubbi che finisse così :looksisi3gy: tanto entusiasmo all'inizio, molti iscritti, qualcuno anche con diversi modelli, poi alla fine.....
La scadenza del contest è oggi quindi da domani organizzo le votazioni dei lavori ultimati e in seguito vedremo se fare altri contests ma visto l'andazzo....

Ciao ciao

lovegt40 06-01-12 06:08 PM

beh..mument a fare di tutta l erba un fascio.alcuni modelli son stati finiti ;)...proprio malissimo non e´andata dai.

per quello cerco sempre di calmare il Nipps quando se ne esce col botto...."Contest"??

decals 06-01-12 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 958546)
beh..mument a fare di tutta l erba un fascio.alcuni modelli son stati finiti ;)...proprio malissimo non e´andata dai.

per quello cerco sempre di calmare il Nipps quando se ne esce col botto...."Contest"??

Si di fatti è per il rispetto di chi ha partecipato portando al termine il kit che rispetteremo le scadenze :lookahsisi5ih: non dico che sia andato malaccio ma sicuramente poteva andare meglio, ognuno conosce i suoi tempi quindi già all'inizio, tranne che per eventi inaspettati, sa se ce la può fare o meno e quindi se partecipare o no :ahsisi:. Prima di indire un nuovo contest ci andrei un po' cauto, vedremo in seguito ;)

Ciao ciao

maxsanto 06-01-12 11:02 PM

Sono al primer ... il mio modello si può considerare finito (diciamo che potrebbe essere un diorama dal titolo "In carrozzeria")?

bullroad 07-01-12 10:24 AM

Bisogna creare un topic GALLERY in cui mettere le foto di tutte quelle finite?

decals 07-01-12 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da bullroad (Messaggio 958789)
Bisogna creare un topic GALLERY in cui mettere le foto di tutte quelle finite?

No c'è già la sottosezione dedicata al contest Group C nei WIP's

bullroad 07-01-12 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 958835)
No c'è già la sottosezione dedicata al contest Group C nei WIP's

si, ma comprende anche i lavori non finiti. Chi vorra votare dovra cercare i lavori finiti.
La cosa potrebbere essere frustrante.

decals 07-01-12 01:45 PM

Calma, come ho detto organizzeremo le votazioni in modo chiaro e comprensibile :lookahsisi5ih:alla fine è solo un gioco e non si vince assolutamente nulla se non la gloria :D

bullroad 07-01-12 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 958841)
Calma, come ho detto organizzeremo le votazioni in modo chiaro e comprensibile :lookahsisi5ih:alla fine è solo un gioco e non si vince assolutamente nulla se non la gloria :D

E chi si agita.
E che alla fine , come hai detto tu , si parte in quarta con tanti buoni propositi ed entusiasmami e poi alla fine tutto si sgonfia.

preludevenom 07-01-12 05:52 PM

Forse quello che ha fatto che tanti si sono "dimenticati" del contest e il fatto che un anno e un pò lungino forse.... secondo me per fare un modellino da 3 a 6 mesi sono ampiamente sufficenti anche per chi non a molto tempo da impiegarci... tutti i wip (o quasi) si completano in quei tempi sul forum, forse che dando un tempo più stretto la gente si motiva subbito e parte direttamente a modellare... invece con un anno di tempo prima si e eccitati e si pensa che si ha tutto il tempo per rifletterci quindi incominci un modello che non ha niente a che vedere e poi un altro.. e un altro.. e alla fine il contest te lo sei scordato perche col tempo che e passato passa anche l'entusiasmo.... e solo un opinione personale :winker::D

lovegt40 07-01-12 07:07 PM

secondo me invece molto ha proprio giocato il fatto di non esserci nulla di nulla in palio,manco una pizza, un prosciutto, insomma qualcosa di REALE.
Voglio dire,con uno sponsorino fatto magari dal forum (nel senso che comunque le visite rimandano al negozio che ci ospita),forse qualcuno avrebbe avuto piu motivazioni ad andare avanti e finire qualcosa

che ne so,na macchinina,qualche accessorio,anche solo una scatoletta di quelle messe in asta su ebay a 2 euro...boh.anche solo roba vecchia e non di particolarissimo interesse.Su af forum quando fanno l AFMOTY qualcosina si vince sempre ed io penso sia alla fine giusto cosi.
Cio che e´ successo qua ne e´ a mio vedere la riconferma.

Penso sia ovvio che non parlo per interesse,dato che io son tra quelli che il modello lo ha finito (uno su due..vabeh..),ma lo specifico perche ho gia avuto il genio che dice che io sono sempre interessato.

preludevenom 07-01-12 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 958939)
secondo me invece molto ha proprio giocato il fatto di non esserci nulla di nulla in palio,manco una pizza, un prosciutto, insomma qualcosa di REALE.
Voglio dire,con uno sponsorino fatto magari dal forum (nel senso che comunque le visite rimandano al negozio che ci ospita),forse qualcuno avrebbe avuto piu motivazioni ad andare avanti e finire qualcosa.

Beh devo dire che dici anche giusto :beer: magari con un regalino ci sarebbe stato più spettacolo :tunz6rh: hai raggione.

decals 07-01-12 09:20 PM

Il forum come avete notato è composto da diverse sezioni con al loro interno altre sottosezioni, se ognuna di esse decidesse di creare un contest sponsorizzato dal sito diventerebbe un impegno non indifferente e bisogna inoltre evitare di creare dei pericolosi precedenti che innescherebbero rivalità e/o favoritismi tra le sezioni. Non è nemmeno pensabile che chiunque una mattina si svegli volendo indire un contest e poi voglia anche che qualcun'altro pensi a mettere a disposizione dei premi. In altri forum come "ARC" esistono i "Group Build" dove uno si candida a gestire il contest, fa la proposta e se viene accettata dai proprietari e moderatori del forum, prima di avviarlo deve dimostrare di avere gli sponsors ed i premi messi a disposizione, in ogni caso il contest non dura mai oltre i sei mesi.

Nel nostro forum esiste già un concorso creato e gestito da Giorgio, colui che ci ospita, relativo al "Messaggio del mese" ed anche per questo le regole ed i premi sono molto chiari :ahsisi: http://www.modellismo.net/forum/news...io-2012-a.html

Spero di avere dato le delucidazioni in merito ;)

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM.