Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Contest Group c (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/84694-contest-group-c.html)

lapo 30-12-10 11:30 PM

auguri maxsanto... Confidiamo nel 2011...

Signori annuncio che presto la lista dei modelli che farò aumenterà in modo esponenziale. Ho deciso di presentarmi al contest con 8 (OTTO) gruppo C in scala 1/24....

sandro67 31-12-10 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 820183)

Signori annuncio che presto la lista dei modelli che farò aumenterà in modo esponenziale. Ho deciso di presentarmi al contest con 8 (OTTO) gruppo C in scala 1/24....

Mi sembra che il contest sia in favore di UN modellino ben fatto,invece che otto fatti "con i piedi".... ;)

Ha ha ha...Che patacca.....:asd::asd:

lapo 31-12-10 10:30 AM

salamotto.... hai le vene intasate dalla besciamella... Chi ha detto che saranno fatti male?
E comunque finchè c'è la Metro nei ricordi di tutti, il range qualitativo rimarrà ampio.... molto ampio...

lapo 31-12-10 10:31 AM

... e il numero è appena salito a nove....

lovegt40 31-12-10 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 820252)
... e il numero è appena salito a nove....

in effetti penso che se li riesci a fare tutti siano una gran bella idea. Sti prototiponi se li cominci ad aprire diventano un puzzle e si perde immediatamente la bella linea filante che avevan tutte,col problema che sotto sono come i formula 1 e hanno una marea di dettagli.
Invece fare bene le livree coi giri di colore e gli sponsor sono un colpo d'occhio molto appagante. La lista dei c9 hasegawa li hai, tra team ufficiali e privati le monti praticamente tutte. E' un po' quello che piacerebbe fare a me con le 962. In vetrina ho 12 porsche 911 fatte negli anni, e da vedere tutte assieme son bellissime, anche se nel corso degli anni vedi molto bene l'evoluzione della mano modellistica, e la cosa non sempre è gradevole.

lapo 31-12-10 10:55 AM

infatti, di motori e dettagli di meccaniche o abitacoli, manco l'ombra... ci saranno solo carrozze, vernice, decals e cerchi....
Tutti Hasegawa o simili, insomma....

lapo 31-12-10 07:58 PM

beccatevi il mio update... 9 ne faccio (e siamo a 43 totali, per ora...)! E la Sauber è già in dirittura di arrivo...
Con questo vi saluto.... parto per la Spagna e torno il 6.... ci si vedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 816814)
Partecipanti :

- aferrario - 1/24 Porsche 962c Dunlop Shell rigorosamente da scatola + fotoincisioni Tamiya + ambientazione box

- AndreaITR - 1/24 Toyota 88C Hasegawa curbside + decal Studio27 Toyota 87C "DENSO" #37 LM 1987 - se riesco a trovarla 1/24 Mazda 787B Tamiya + decal e P.E. Scale Motorsport

- AttilaFDD - 1/24 Mazda MXR01 LM1992 Studio27. Partiamo da questa, vediamo cosa diventerà...

- AxelT - 1/24 Tom's 84 C ,motore in vista come da kit, aggiunta di cavi e altri particolari, probabilmente fotoincisioni Studio 27 poi si vedrà

-bassaidai-tamiya 1/24 porsche 956b kenwood+fotoincisioni,aperta e dettagliata

- Bootsy - 1/24- Jaguar XJR-9LM 1988 con PE set Studio27 e altri particolari, se vengono.

- Bullroad - 1/24- Jaguar XJR-9LM 1988 "Silk cut" N° 2 (telaio 488), Decal STudio 27 tobacco, PE scalemotorsport , decal carbonio . Kit Tamiya

- Drizzt - 1/43 - Jaguar XJR-14 1991 "Silk cut" N° 4 (telaio # 691) - Kit Marsh Models

- Filmon - 1/24 - Peugeot 905 anno e versione da vedere bene, forse la vernicio e ci metto pure le decals su. Kit Heller

- francescob5 - 1/24 sauber c9 apertura portiera e varie ricostruzioni

- gionc - 1/24 Calsonic Nissan R89 squartata + spare engine + FromA Nissan R90CK chiusa, il tutto a comporre un semplice dioramino; finito tale malloppo mi butto su un 1/43 LC2 '85

- lapo - Ecco le mie 9, tutte in scala 1/24: Nissan R89C Calsonic + Ford Probe GTP 7 Eleven + Jaguar XJR8 Silk Cut + Sauber Mercedes C9 AEG + Porsche 962 Repsol + Toyota 88C TakaQ + Mazda 767b Charge + Lancia LC2 Martini (o Gest, ancora non ho deciso...) + BMW March GTP Motorsport

- loveGT40 - 1/24 Lancia Lc2 evo 1985 chiusa (inizio così, se poi mi prende la carogna ne faccio pure un'altra ma inizio cauto per nn pisciare fuori dal vasino) + 962 chiusa Rothmans

- luca68 - 1/24 Toyota 88C-V modello da scatola tamiya

- marchinos - 1/24 Sauber Mercedes C9 1988 modello di scatola tamiya senza altri accessori (per ora) (livrea da decidere)

- mikimodels - 1/24 Porsche 956 Canon LM '85 - Modello Tamiya aperto e dettagliato; PE Scale Motorsport ed un po' di scratch.

- motociclante - 1/24 TakaQ Toyota 88C

- Murdock - 1/24 Peugeot 905 ev1 modello da scatola heller,eventuali modifiche da decidere

- piermic - 1/24 Porsche 956 - Modello aperto; livrea Marlboro o Jageirmeister; fotoincisioni Hobby Design

- R40 - Minolta Toyota 88c-v

-Ragastas- 1\24 porsche 956 NEW MAN+ Decal skoal bandit o Marlboro -non trovo le decal- - modello tamiya + fotoincisioni....e vedremo

- rallymania - 1/24 Peugeot 905 ev1 modello da scatola heller,eventuali modifiche da decidere,vettura numero 5

- ring - 1/24 Porsche 962 C Rothmans LeMans '86 curbside su base Tamiya con set di fotoincisioni da stabilire + eventuale ulteriore modello da stabilire se finisco il primo.

- riccardozanelli - 1/24 Porsche 962C Rothmans kit Hiro full open con dettagli scratch 1/24 Lancia LC2 Martini kit Protar curbside con modifiche da decidere

- robcvr - 1/43 Aston Martin AMR1 Le Mans 1989 kit Starter con modifiche varie (spero completa apertura)

- scapin - 1/24 Sauber Mercedes C9 1988 grigio argento Tamiya + fotoincisioni Hobby Design + decals carbonio Scalemotorsport + modifiche e dettagli da decidere.

- sgrinti - 1/24 Nissan R89C Calsonic Tamiya modello da scatola

- Sprua - 1/24 - Sauber C9 Tamiya, livrea AEG, fotoincisioni + eventuali modifiche (per ora)

- Tony84 - 1/24 - Toyota 88C-V o la Taka-Q o la Minolta appena la trovo...

- USA24 - 1/24 Gunnar Porsche 966 spyder GTP Brumos cercherò di ottenerlo da una 962

- zanna - 1/24 Nissan R90V Cabin Tamiya modello aperto e dettagliato (per ora)

aferrario 31-12-10 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 817900)
Anche se non è il posto giusto, auguro a tutti voi un buon Natale ed un 2011 migliore di questo 2010 di minck :nono::nono::nono:

Ciao, pantegane di varia provenienza :Ok:

anch'io mi associo nella speranza che quest'anno finisca il prima possibile, e che il 2011 abbia in serbo buone nuove per tutti
augoroni dalla la vs pantegana lacustre

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 820183)

...SPANTEGA...

preludevenom 03-01-11 12:06 AM

Salve a tutti,

Mi permetto di scrivere sul thread perche avrei una domanda... sarei interessato per partecipare al contest gruppo c, sola cosa e che mi sono iscritto sul sito il 22 novembre 2010 e domandate un iscrizione da ottobre 2010.

Sono arrivato quindi un po tardi.... (peccato perche e da parecchi mesi che vi seguo senza iscrivermi)

Sareste daccordo ad accettarmi sul contest oppure sono fritto?? :beer:

Grazie a tutti, a presto :)

decals 03-01-11 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 821075)
Salve a tutti,

Mi permetto di scrivere sul thread perche avrei una domanda... sarei interessato per partecipare al contest gruppo c, sola cosa e che mi sono iscritto sul sito il 22 novembre 2010 e domandate un iscrizione da ottobre 2010.

Sono arrivato quindi un po tardi.... (peccato perche e da parecchi mesi che vi seguo senza iscrivermi)

Sareste daccordo ad accettarmi sul contest oppure sono fritto?? :beer:

Grazie a tutti, a presto :)

Non c'è una vera e propria data ultima per iscriversi quindi sei in tempo :Ok:, inserisci il tuo nome ed il modello nella lista ;)

Ciao ciao

preludevenom 03-01-11 12:56 AM

Fantastico :Ok: Grazie Decals :)

Dunque devo iscrivermi silla prima paggina di questo Thead usando il "Quota" giusto??

gionc 03-01-11 02:37 PM

Ragassi: non voglio certo esser io a fare il boia ed il burocrate ma il regolamento che abbiamo creato assieme diceva così:

Iscrizione (= apertura WIP) entro 1° Novembre 2012 (cioè 12 mesi dopo l'apertura e due prima della chiusura..) .....

...
....- i partecipanti dovranno essere iscritti al forum da Ottobre 2010

vedi prima pagina: ora, non ricordo perchè è stata creata quella regola, immagino per evitare che un modellista mai visto si iscrivesse mezz'ora prima della deadline: io direi parliamone, se riteniamo che la regola sia una fesseria cambiamola, se è fondata preludeecc. parteciperà al prox.

Qualcuno ha voglia di rileggersi i post del thread preparatorio dove discutevamo le regole?, io ora non ho tempo.

decals 03-01-11 02:53 PM

Secondo me visto che non ci sono trofei esilaranti o soldi in palio, ma solo una sana e divertente competizione tra amici, toglierei quella limitazione, d'altronde chi più tardi si iscrive e meno tempo avrà rispetto agli altri per completare il modello. Sta poi a tutti i partecipanti al contest decidere in merito :bohk7ar:

A riguardo invece se la regola fosse stata inserita per evitare che un modellista mai visto si iscrivesse mezz'ora prima della deadline, questo non è servito, sicuramente un concorrente si è iscritto solamente per partecipare a contest di fatti il suo unico post da 2 mesi a questa parte è quello dell'inserimento del suo nome e modello nella lista dei partecipanti, poi non si è più visto :sisi:, per la privacy non posso dire di chi si tratta ma andatevi a vedere l'elenco..... :brig:

Ciao ciao

gionc 03-01-11 02:59 PM

Ok: certo non è questione di valore ma di correttezza: io direi di fare così, entro questa settimana toglieremo quella regola, e chiunque potrà iscriversi entro Novembre 2011 anche senza essere precedentemente iscritto al forum, nel frattempo se qualcuno ha obiezioni o riflessioni non esiti a postarle e ne parleremo ;)

preludevenom 03-01-11 08:37 PM

Ok grazie mille, quindi mi iscrivo anch'io poi se le cose cambiano ditemelo pure ^^ :Ok:

- aferrario - 1/24 Porsche 962c Dunlop Shell rigorosamente da scatola + fotoincisioni Tamiya + ambientazione box
- AndreaITR - 1/24 Toyota 88C Hasegawa curbside + decal Studio27 Toyota 87C "DENSO" #37 LM 1987 - se riesco a trovarla 1/24 Mazda 787B Tamiya + decal e P.E. Scale Motorsport

- AttilaFDD - 1/24 Mazda MXR01 LM1992 Studio27. Partiamo da questa, vediamo cosa diventerà...

- AxelT - 1/24 Tom's 84 C ,motore in vista come da kit, aggiunta di cavi e altri particolari, probabilmente fotoincisioni Studio 27 poi si vedrà

-bassaidai-tamiya 1/24 porsche 956b kenwood+fotoincisioni,aperta e dettagliata

- Bullroad - 1/24- Jaguar XJR-9LM 1988 "Silk cut" N° 2 (telaio 488), Decal STudio 27 tobacco, PE scalemotorsport , decal carbonio . Kit Tamiya

- Drizzt - 1/43 - Jaguar XJR-14 1991 "Silk cut" N° 4 (telaio # 691) - Kit Marsh Models

- Filmon - 1/24 - Peugeot 905 anno e versione da vedere bene, forse la vernicio e ci metto pure le decals su. Kit Heller

- francescob5 - 1/24 sauber c9 apertura portiera e varie ricostruzioni

- gionc - 1/24 Calsonic Nissan R89 squartata + spare engine + FromA Nissan R90CK chiusa, il tutto a comporre un semplice dioramino; finito tale malloppo mi butto su un 1/43 LC2 '85

- lapo - 1/24 Calsonic Nissan R89C curbside + 1/24 Ford Probe GTP

- loveGT40 - 1/24 Lancia Lc2 evo 1985 chiusa (inizio così, se poi mi prende la carogna ne faccio pure un'altra ma inizio cauto per nn pisciare fuori dal vasino) + 962 chiusa Rothmans

- luca68 - 1/24 Toyota 88C-V modello da scatola tamiya

- marchinos - 1/24 Sauber Mercedes C9 1988 modello di scatola tamiya senza altri accessori (per ora) (livrea da decidere)

- mikimodels - 1/24 Porsche 956 Canon LM '85 - Modello Tamiya aperto e dettagliato; PE Scale Motorsport ed un po' di scratch.

- motociclante - 1/24 TakaQ Toyota 88C

- Murdock - 1/24 Peugeot 905 ev1 modello da scatola heller,eventuali modifiche da decidere

- piermic - 1/24 Porsche 956 - Modello aperto; livrea Marlboro o Jageirmeister; fotoincisioni Hobby Design

- Preludevenom - 1/24 Porsche 956 Tamiya/Scale motorsport (versione Rothmans) + (provo per la prima volta un full-open) + decals Rothmans + detail cavi + da decidere secondo foto reference.

- R40 - Minolta Toyota 88c-v

-Ragastas- 1\24 porsche 956 NEW MAN+ Decal skoal bandit o Marlboro -non trovo le decal- - modello tamiya + fotoincisioni....e vedremo

- rallymania - 1/24 Peugeot 905 ev1 modello da scatola heller,eventuali modifiche da decidere,vettura numero 5

- ring - 1/24 Porsche 962 C Rothmans LeMans '86 curbside su base Tamiya con set di fotoincisioni da stabilire + eventuale ulteriore modello da stabilire se finisco il primo.

- riccardozanelli - 1/24 Porsche 962C Rothmans kit Hiro full open con dettagli scratch 1/24 Lancia LC2 Martini kit Protar curbside con modifiche da decidere

- robcvr - 1/43 Aston Martin AMR1 Le Mans 1989 kit Starter con modifiche varie (spero completa apertura)

- scapin - 1/24 Sauber Mercedes C9 1988 grigio argento Tamiya + fotoincisioni Hobby Design + decals carbonio Scalemotorsport + modifiche e dettagli da decidere.

- sgrinti - 1/24 Nissan R89C Calsonic Tamiya modello da scatola

- Sprua - 1/24 - Sauber C9 Tamiya, livrea AEG, fotoincisioni + eventuali modifiche (per ora)

- Tony84 - 1/24 - Toyota 88C-V o la Taka-Q o la Minolta appena la trovo...

- USA24 - 1/24 Gunnar Porsche 966 spyder GTP Brumos cercherò di ottenerlo da una 962

- zanna - 1/24 Nissan R90V Cabin Tamiya modello aperto e dettagliato (per ora)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.