sì,il Memorila Bettega fu inventato per l'occasione della morte di Bettega,in Corsica nell'85.
Gio' si confonde forse perchè l'86 è stato l'ultimo anno delle gr.B.
Io c'ero sempre,al Motor Show,ininterrotamente dalla prima edizione,1976,al '99.
Poi mi ha schifato..Per tante cose.
E i fatti mi hanno dato ragione..Visto che lo scorso anno l'hanno fatto "improvvisando",con metà della Fiera di Bologna vuota.Solo alcuni padiglioni.
Erano 6/7 anni che,nonostante ci andasse sempre meno gente,i padiglioni fossero sempre più spogli(di auto),e il biglietto aumentasse continuamente,continuavano a scrivere e dire " più di un milione di visitatori"...
Bastava andare nei viali attorno alla Fiera(di giorno...) per vedere i vuoti nei parcheggi...
Un po' come per il GP S.Marino..Con le collinette mezze vuote,dicevano sempre "i 100.000 di Imola.." ...Quando invece ce n'erano,ad esagerare,30.000.......
Le bugie hanno le gambe corte...Sempre.
Della Vernasca ne avevo già sentito parlare benissimo...
A Padova ci sono,cuiosamente,molte ma molte più macchine da corsa che in tutti i Motor Show passati,dal 2000 ad oggi.
Ridurre un evento famossissimo e validissimo come il Motor Show,ad un semplice agglomerato di saloni,è stato un vero e proprio suicidio...
Ricordo un padiglione con solo auto Fiat..Un altro con solo Renault..E così via...
Forse se avessi ancora la testa di un sedicenne,mi andrebbe ancora bene..Non so..
Adesso di sbavare dietro ad una hostess rumena ingaggiata in fretta e furia,non mi dice gran che....

Ci sono andato sempre e solo per vedere le macchine(e a volte le moto) da corsa.
Se vogli ovedere l'ultima Mercedes,vado in un salone..Ce ne sono a volontà....