Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-10, 10:14 AM   #421
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

No Giò...era il 1985....infatti si chiamava Memorial Attilio Bettega.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:25 AM   #422
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

La stessa brutta esperienza l'ho vissuta all'ultimo Auto d'Epoca a Padova.
Avevo saltato le ultime edizioni per mancanza di tempo, ci sono andato quest'anno ma son rimasto deluso.
Pur essendoci ulteriori padiglioni aggiunti alla fiera c'erano le macchine molto pressate e potevi vedere gran poco.
Se non altro mi divertivo a sentire i commenti dei tanti ignoranti che vengono per far poi chissà che cosa che se se ne stavano a casa si girava molto meglio.

Ho molto apprezzato la vista della Lancia LC2 Martini (in vendita) ma allo stesso tempo non ho gradito la scarsa sensibilità del venditore che l'ha messa li come se fosse in una vetrinetta.
Cavolo! mettila con il suo bel cofanone aperto e le porte sollevate, sai che effetto avrebbe fatto?

Il prossimo anno non ci vado.

Per vedere un po' di meccaniche trovo molto più interessanti appuntamenti come la Coppa Intereuropa o altri eventi con auto storiche negli autodromi, dove spesso gli stessi proprietari ti chiedono se vuoi vedere il motore, oppure vengono gentilmente ad aprirti la porta quando vedono che cerchi di intrufolarti con l'obiettivo attraverso il deflettore.

Ultimamente ho scoperto un bellissimo evento la "Vernasca Silver Flag" che si svolge a Castel D'Arquato in provincia di Piacenza (una paese medievale molto bello tra l'altro).
E' un così detto "concorso dinamico" con pezzi assai pregevoli accessibilissimi e molto fotogenici.
Vi partecipano veri appassionati da diverse parti d'Europa orgogliosi di mostrare i propri gioielli.

Un anno c'era anche la McLaren Marlboro ex Hulme guidata da un'aitante signora di mezza età.
Le ho fotografato ogni bullone visibile.
L'anno dopo ho ammirato la 908/2 Flunder ex Steve McQueen 2a a Sebring nello stand della Tag Heuer e pure una bella 956 NewMan, per non dire le belle Abarth nelle varie configurazioni prototipo.

Ecco, qui ci devo tornare ancora.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 10:28 AM   #423
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

Ad esempio Vernasca 2007

Monza - Coppa Intereuropa, questa sembrava proprio originalissima tanto era consumata

Ultima modifica di usa24; 28-11-10 a 10:31 AM
Vecchio 28-11-10, 10:35 AM   #424
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

La B3 alla Vernasca

e la 908/2 sempre alla Vernasca
Vecchio 28-11-10, 10:41 AM   #425
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Usti, bello il Flounder!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:11 AM   #426
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
No Giò...era il 1985....infatti si chiamava Memorial Attilio Bettega.....
infatti na mmminchhh...

nel 85 avevo un'altra morosa.....

secondo me è '86 ma vediamo che dice Sandro
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:40 AM   #427
lovegt40
Guest

predefinito

che belle foto usa24, grazie per averle postate.
Anche al le mans classic mi son trovato dentro le macchine (e CHE macchine).Lì giocandosela con l'inglese fai davvero tutto. Arrivai persino a trovarmi con un trapano in mano messo da un commissario FIA che voleva trapanassi immediatamente una pantera (quella blu francese) davanti al suo padrone.Il tutto a causa di una mia maglia della Ford Racing ufficiale

A Monza fui gentilmente buttato fuori dalla intereuropa che praticamente tenevo il pannello delle Viper oreca in corsia box,col pilota svedese che mi sorrideva dato che aveva capito l'imbucata.

il tipo di manifestazione incide moltissimo sull'atteggiamento della gente addetta alla custodia dei veicoli per conto dei proprietari e delle scuderie.Al motor show c'è molta carne da cannone, le bestie al pascolo. si va per vedere soprattutto le donne, non le macchine.Le scene che vidi e fotografai io ne son la prova,come pure il fatto che tutte ste auto nella coda non avevano il motore (non so quindi se fossero muletti o che altro).Ero troppo imegnato a vedere i 50 chili di cosce su tacco 12 che le danzavan lascivamente sopra.
Già a Castellarquato il pubblico è molto più competente e interessato (oltre a essere infinitamente più bella la manifestazione) e difatti le foto sopra parlano da se,sicuramente anche la disponibilità della gente.Anche al rally legend quando chiedevi di fare 2 foto nessuno diceva di no. idem a Misano alla 6 ore classica (le mie foto parlan da sè, pure lì da dentro abitacolo degli rsr)

Dipende sempre da chi trovate e da come vi proponete.Se arrivate da brontolo e professorino, pigliate dei gran vaff.. e vi fate odare dappertutto,specialmente dagli altri italiani.

Ultima modifica di lovegt40; 28-11-10 a 11:54 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 12:23 PM   #428
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
infatti na mmminchhh...

nel 85 avevo un'altra morosa.....

secondo me è '86 ma vediamo che dice Sandro
Vai tranquillo....1985....Miky con la 037...Jolly Club...ultima sua uscita con la compagine milanese...vinse la prima edizione Salonen,fresco campione del mondo, con la 205 t16 ev2....và me giogo una fetta de sopressa .....e stò giro la vinco mi....

Gian
Icone allegate
Contest Group c-salonen-memorial-85.jpg  

Ultima modifica di rallymania; 28-11-10 a 12:32 PM
Vecchio 28-11-10, 01:23 PM   #429
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,il Memorila Bettega fu inventato per l'occasione della morte di Bettega,in Corsica nell'85.
Gio' si confonde forse perchè l'86 è stato l'ultimo anno delle gr.B.

Io c'ero sempre,al Motor Show,ininterrotamente dalla prima edizione,1976,al '99.
Poi mi ha schifato..Per tante cose.
E i fatti mi hanno dato ragione..Visto che lo scorso anno l'hanno fatto "improvvisando",con metà della Fiera di Bologna vuota.Solo alcuni padiglioni.
Erano 6/7 anni che,nonostante ci andasse sempre meno gente,i padiglioni fossero sempre più spogli(di auto),e il biglietto aumentasse continuamente,continuavano a scrivere e dire " più di un milione di visitatori"...
Bastava andare nei viali attorno alla Fiera(di giorno...) per vedere i vuoti nei parcheggi...

Un po' come per il GP S.Marino..Con le collinette mezze vuote,dicevano sempre "i 100.000 di Imola.." ...Quando invece ce n'erano,ad esagerare,30.000.......

Le bugie hanno le gambe corte...Sempre.

Della Vernasca ne avevo già sentito parlare benissimo...
A Padova ci sono,cuiosamente,molte ma molte più macchine da corsa che in tutti i Motor Show passati,dal 2000 ad oggi.

Ridurre un evento famossissimo e validissimo come il Motor Show,ad un semplice agglomerato di saloni,è stato un vero e proprio suicidio...

Ricordo un padiglione con solo auto Fiat..Un altro con solo Renault..E così via...

Forse se avessi ancora la testa di un sedicenne,mi andrebbe ancora bene..Non so..
Adesso di sbavare dietro ad una hostess rumena ingaggiata in fretta e furia,non mi dice gran che....
Ci sono andato sempre e solo per vedere le macchine(e a volte le moto) da corsa.
Se vogli ovedere l'ultima Mercedes,vado in un salone..Ce ne sono a volontà....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 01:34 PM   #430
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

E vai...!!!!!...Giò quando vengo sù ci si sente!!!..
Hai ragione Ale,io oramai è dalla edizione del 99 che non vado più..a parte una piccola uscita nel 2004...ma vissuta internamente per 3 giorni fù quella di fine decennio....pass che permetteva di uscire dalla mitica area 48( dove a tener banco era il mercato piloti,e dove vedevi i vari manager intrattenersi con i piloti,costruttori e loro rappresentanti....,dove vedevi facce inc.......te perchè lì si scopriva che eri stato silurato....)...
Con quel mitico pass potevi andare dove ti pareva,vedere e fotografare,ma a me all'epoca interessava solo i rally...managgia....e chi pensava al forum e al contest???...
Vecchio 28-11-10, 02:16 PM   #431
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stefano,le foto sono molto belle,e molto utili..
Solo che così ad album io non so come salvarle..
O è una cosa creata propripo per evitare di scaricarle?

Si "zooma" solo sull'intero album..
E per una singola foto?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 03:00 PM   #432
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

Sono semplicemente delle foto dal video delle finestre aperte con le anteprime.
Cosa ti interessava?
Potrei girartele via mail

Comunque diverse le puoi trovare qui
:::::..: USA24 Collector's Club Web Site :..:::::
il mio sito che giace fermo ormai da troppo tempo.

Se vai in "foto" trovi le immagini.
Vecchio 28-11-10, 04:33 PM   #433
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da usa24 Visualizza il messaggio
Sono semplicemente delle foto dal video delle finestre aperte con le anteprime.
Cosa ti interessava?
Potrei girartele via mail

Comunque diverse le puoi trovare qui
:::::..: USA24 Collector's Club Web Site :..:::::
il mio sito che giace fermo ormai da troppo tempo.

Se vai in "foto" trovi le immagini.
gran bel sito usa...mi sarà molto utile
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 09:43 AM   #434
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Sprua
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non vorrei fare il guastafeste..ma dall'esperienza che ho avuto l'anno scorso,le vetture esposte sono transennate,e i cofani restano rigorosamente chiusi...

C9,Jaguar...in internet ci sono decine di foto in dettaglio,della vettura scoperta.(per fortuna)

Di sicuro sono molto meglio di quelle che uno può fare appoggiato ad una catenella,compresso da altre 20 persone che spingono sullo stesso metro quadro....

L'anno scorso c'erano dei bei soggetti..La Brabham BT45 martini,la Ferrari "spazzaneve" ecc...ma le guardavi da un paio di metri di distanza ,e tutte "di muso"......

Bootsy e marchino,se volete delle foto della C9 ,vi mando quelle che ho....

Ciao Sandro,
se hai delle foto della C9 io sarei interessato, prossimamente comincio anche io il modello e qualche fotina in più non farebbe per nulla schifo!!!!

grazie mille!

Sprua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 11:37 PM   #435
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da usa24 Visualizza il messaggio

Monza - Coppa Intereuropa, questa sembrava proprio originalissima tanto era consumata
visto lo sponsor, più che consumata era CIUCCIATA
un TIC TAC gigante
chi la guidava?
la unzicher?
caramelline a parte, di 962c hai in giro qualcheccosa?
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi